View Full Version : Un consiglio su qualche nuovo gioco
ho la possibilità di comprarmi ben due giochi per pc, dopo tanto tempo. Tuttavia non seguo da tanto questo mondo, penso che il titolo più recente che abbia sia fear 2 comprato con un giornale tanto tempo fa :P, quindi non saprei che prendere
non hon un genere preferito, ma non consigliatemi giochi sportivi o di calcio
avevo pensato anzitutto a assassin's creed 2, che altro mi consigliereste?
anche giochi non recentissimi, tenendo presente che il mio pc monta un athlon x2 6000+ 4 giga di ram e una hd 2900 pro, che anche se non sembra mi permette di giocare anche a crysis a un ottimo livello di dettaglio
Jon Irenicus
10-04-2011, 17:37
Stalker: Call of Pripyat.
Se non li hai giocati anche gli Stalker precedenti, col mod complete vengono aggiornati graficamente.
Stalker: Call of Pripyat.
Se non li hai giocati anche gli Stalker precedenti, col mod complete vengono aggiornati graficamente.
ho il primo, anche quello comprato tempo fa con una rivista, ma non lo ho mai giocato, ne vale la pena? diciamo che non sono un grande cercatore di mod, mi piace giocare i titoli puri :P
soprattutto vale la pena giocare a call of pripyat senza aver giocato il primo?
Jon Irenicus
10-04-2011, 17:55
Diciamo che ne vale la pena giocarlo! Anche troppo! Se chiedi a me ti dico che è il gioco moderno che mi piace di più in assoluto!:D
Puoi giocare a COP senza il primo, ma sarebbe meglio cmq fare altrimenti (ma in realtà non cambia tantissimo).
Mettere il mod è semplice, migliora solo la grafica, un po' l'audio, fa un po' di bugfix, in pratica è il gioco liscio ma migliorato ed è adatto ad una prima giocata. Se ti interessasse di più puoi guardare qui (http://darimar.altervista.org/zona/complete.php) che c'è scritto cosa fare se serve in ita, oppure chiedere nel thrad ufficiale.:) Ovviamente si può giocare anche senza ed è bellissimo lo stesso, basta patcharlo.
Volendo c'è il complete anche per COP cmq.
Personalmente ti consiglio di giocare a SOC + Complete che dovrebbe anche girarti abbastanza bene e con una bella resa grafica, poi vedi tu.:)
Diciamo che ne vale la pena giocarlo! Anche troppo! Se chiedi a me ti dico che è il gioco moderno che mi piace di più in assoluto!:D
Puoi giocare a COP senza il primo, ma sarebbe meglio cmq fare altrimenti (ma in realtà non cambia tantissimo).
Mettere il mod è semplice, migliora solo la grafica, un po' l'audio, fa un po' di bugfix, in pratica è il gioco liscio ma migliorato ed è adatto ad una prima giocata. Se ti interessasse di più puoi guardare qui (http://darimar.altervista.org/zona/complete.php) che c'è scritto cosa fare se serve in ita, oppure chiedere nel thrad ufficiale.:) Ovviamente si può giocare anche senza ed è bellissimo lo stesso, basta patcharlo.
Volendo c'è il complete anche per COP cmq.
Personalmente ti consiglio di giocare a SOC + Complete che dovrebbe anche girarti abbastanza bene e con una bella resa grafica, poi vedi tu.:)
allora diciamo che lo metto in lista, e intanto reinstallo il primo stalker così me lo gioco per bene, nel frattempo vediamo che mi consigliano gli altri :)
thnx
x_Master_x
10-04-2011, 18:35
Non sapendo i gusti, sparo un paio di titoli
FPS: Serie Battelfield o Arma
Rpg Ibrido: Serie Gothic - Risen - The Witcher
Strategico - Azione: Company of Heroes - Starcraft II
Strategico Classico: Civilization
Azione: Batman Arkham Asylum
Ce ne sono sicuramente altri, magari cerca di essere più specifico :)
Daves987
10-04-2011, 18:39
Quoto The Witcher, gli Stalker e la serie Gothic (a parte il 4, che con i gothic non ci azzecca niente :asd:)....in più ti suggerisco Amnesia: The Dark Descent. :D
Non sapendo i gusti, sparo un paio di titoli
FPS: Serie Battelfield o Arma
Rpg Ibrido: Serie Gothic - Risen - The Witcher
Strategico - Azione: Company of Heroes - Starcraft II
Strategico Classico: Civilization
Azione: Batman Arkham Asylum
Ce ne sono sicuramente altri, magari cerca di essere più specifico :)
gothic e witcher li ho, il 2 non è ancora uscito vero? company of heroes ce l'ho, starcraft 2 mi attira, ma ho letto che è a episodi, è vero? non ho mai giocato un civilization, e i giochi dei supereroi non mi attirano :) battlefield mi attira, ma è più per il multiplayer o per il single?
diciamo che non mi piacciono i giochi multiplayer, quindi se un gioco ha un single player ma brevissimo ed è più improntato sul multiplayer allora preferisco evitarlo
e come detto prima i giochi dei supereroi non mi attirano
x_Master_x
10-04-2011, 18:48
la serie Gothic (a parte il 4, che con i gothic non ci azzecca niente :asd:)
Arcania per me non esiste :O
Solo i primi due capitoli e relative espansioni sono degni di nota, i terzo e la sua espansione sono buoni titoli solo con la community patch (enhanced edition)
Jon Irenicus
10-04-2011, 18:53
The Witcher 2 deve ancora uscire.:)
Nonostante il discorso dei supereroi occorre dire che Batman è davvero un gran gioco! Tecnicamente è eccellente, come picchiaduro con elementi stealth è davvero bello, poi sul pc non ha molte alternative. Sicuramente uno dei più bei titoli degli ultimi anni.:). Anche Amnesia è bello, l'ho solo iniziato ma l'atmosfera è notevole!
Ah un altro paio di giochi (indie tra l'altro) che mi sono piaciuti tanto sono Trine e Zeno Clash!
x_Master_x
10-04-2011, 18:58
gothic e witcher li ho, il 2 non è ancora uscito vero? company of heroes ce l'ho, starcraft 2 mi attira, ma ho letto che è a episodi, è vero? non ho mai giocato un civilization, e i giochi dei supereroi non mi attirano :) battlefield mi attira, ma è più per il multiplayer o per il single?
diciamo che non mi piacciono i giochi multiplayer, quindi se un gioco ha un single player ma brevissimo ed è più improntato sul multiplayer allora preferisco evitarlo
e come detto prima i giochi dei supereroi non mi attirano
Witcher 2 esce fra meno di 20gg
Battelfield e Arma hanno una giocabilità che va dalle 6-10 ore in single. Se ti interessa la longevità e i fps-rpg perché non provi Fallout 3 o FallOut New Vegas? Durano un po di più.
Starcraft é a episodi, ognuno a se stante.
Batman non é solo per fan, neache a me piacciono i supereroi ma questo gioco é molto valido ed é sicuramente uno dei migliori del 2009.
nel frattempo mi faccio una lista :P
x_Master_x
10-04-2011, 19:28
Edit-doppio
Scusate.
errata corridge :| stalker non funziona più
ma che i giochi della sprea dopo un po' scadono? mi è successa la stessa identica cosa con need for speed carbon, sempre comprato con una rivista
che p-----
edit: invece ho scoperto che è il lettore cd del fisso :| questo significa che un gioco va via visto che me ne dovrò comprare uno nuovo
.:Sephiroth:.
10-04-2011, 20:26
Mass Effect o Dragon Age Origins, entrambi sviluppati da Bioware sono dei capolavori...c'è anche Mass Effect 2 uscito l'anno scorso e Dragon Age 2 uscito qualche settimana fa....entrambi GDR uno ambientato nel futuro e l'altro invece fantasy.
Se vuoi degli sparatutto ci sono i vari CoD, anche se ti sconsiglio vivamente gli ultimi (Black Ops soprattutto), oppure Battlefield Bad Company 2 (però verso settembre esce Battlefield 3...), o Crysis 2
Azione/Avventura c'è Assassin's Creed 2 e Brotherhood uscito per pc qualche settimana fa, però se non giochi al 2 è inutile.
Se vuoi degli strategici c'è il recentissimo Shogun 2 total war, oppure Empire Total War...
insomma, c'è tanta di quella roba che c'è solo l'imbarazzo della scelta :D
Mass Effect o Dragon Age Origins, entrambi sviluppati da Bioware sono dei capolavori...c'è anche Mass Effect 2 uscito l'anno scorso e Dragon Age 2 uscito qualche settimana fa....entrambi GDR uno ambientato nel futuro e l'altro invece fantasy.
Se vuoi degli sparatutto ci sono i vari CoD, anche se ti sconsiglio vivamente gli ultimi (Black Ops soprattutto), oppure Battlefield Bad Company 2 (però verso settembre esce Battlefield 3...), o Crysis 2
Azione/Avventura c'è Assassin's Creed 2 e Brotherhood uscito per pc qualche settimana fa, però se non giochi al 2 è inutile.
Se vuoi degli strategici c'è il recentissimo Shogun 2 total war, oppure Empire Total War...
insomma, c'è tanta di quella roba che c'è solo l'imbarazzo della scelta :D
il primo mass effect lo ho giocato sulla 360 e non mi ha fatto impazzire :|
coi total war mi sono fermato a medieval 2, troppo complessi XD
che ne pensate degli ultimi resident evil? tenendo presente che vengo dai primi titoli
metro 2033 è un bel gioco anche se lo devo ancora finire
deadspace 2 e sopratutto il primo deadspace, il 2 lo devo ancora finire
bulletstorm sparatutto divertente e non ignorante come dicono
metro 2033 è un bel gioco anche se lo devo ancora finire
deadspace 2 e sopratutto il primo deadspace, il 2 lo devo ancora finire
bulletstorm sparatutto divertente e non ignorante come dicono
metro 2033 mi attirava, ci penserò in futuro, nel frattempo mi sono comprato un nuovo lettore dvd, ed ho optato pe assassin's creed 2, e il primo dragon age, visto che il secondo leggendo le recensioni pare che sia una cacata, in più ho reinstallato stalker, e ho intenzione di giocarmelo un po'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.