View Full Version : Consiglio Ram Per 2600k
Salve Amici nerd :D ,sto assemblando il mio nuovo per gaming è volevo sapere la vostra su ram e magari mobo,io avrei scelto:
Mobo:asrock extreme 6 150euri 
Ram:G.skill sniper Capacity:8GB (4GB x2).Speed 	DDR3-1600 (PC3 12800).
Test Voltage 1.25 Volts 90euri
O mi conviene andare su RAM da 2133 con freq diverse ? :D
per i Sandy Bridge la frequenza delle ram incide pochissimo; gia con le 16000mhz ci vai alla grande; inoltre è molto consigliato prendere ram con un voltaggio di 1.5V onde evitare danni.
Per cui ti consiglio le Gskill Ripjaws o le Corsair Vengeance
per i Sandy Bridge la frequenza delle ram incide pochissimo; gia con le 16000mhz ci vai alla grande; inoltre è molto consigliato prendere ram con un voltaggio di 1.5V onde evitare danni.
Per cui ti consiglio le Gskill Ripjaws o le Corsair Vengeance
Grazie marci,non sapevo questa storia del voltaggio,Per la mobo penso che con una extreme 6 dovrei essere apposto, facendo anche un overclock medio\spinto ?
Grazie marci,non sapevo questa storia del voltaggio,Per la mobo penso che con una extreme 6 dovrei essere apposto, facendo anche un overclock medio\spinto ?
si si, la Xtreme 6 è una bella mobo; io con la p8p67 pro che è simile sto a 4.5
si si, la Xtreme 6 è una bella mobo; io con la p8p67 pro che è simile sto a 4.5
Si pensavo anche io verso quella freq. ;) Ho notato che monti le Corsair come ti trovi ? :D
per ora benissimo; ho preso queste perchè le gSkill sono troppo brutte esteticamente:stordita:  comunque si equivalgono; se vuoi qualcosa in più prendi le Vengeance da cl8 altrimenti anche quelle da cl9 vanno benissimo
Scusate se mi intrometto:con la ASUS P8P67 LE  vanno bene queste memorie? G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
per ora benissimo; ho preso queste perchè le gSkill sono troppo brutte esteticamente:stordita:  comunque si equivalgono; se vuoi qualcosa in più prendi le Vengeance da cl8 altrimenti anche quelle da cl9 vanno benissimo
Grazi Marci per l'aiuto penso che andro di g.skill 4x2 a 1600 CL9 :) dovrei anda alla grande ! :D
Scusate se mi intrometto:con la ASUS P8P67 LE  vanno bene queste memorie? G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
Si,ho appena controllato sono compatibili ! :D  ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.