View Full Version : consiglio configurazione htpc - PC multimediale Mini Itx
peppetressette
10-04-2011, 17:11
Buongiorno a tutti! chiedo scusa se mi presento qui, non ho trovato la sezione giusta! Vi leggo da tanto, questa volta mi sono anche iscritto per essere un utente più attivo, ma avrei bisogno del vostro consiglio.
E' da un pò che vorrei farmi un mini pc da utilizzare per l'home entertainment da posizionare in salotto: video in full hd, audio, navigazione, download col file sharing.
Avevo adocchiato la scheda madre con chip integrato "ASUS AT3IONT-I DELUXE", anche perchè è dotata di connessione wi-fi, bluetooth e telecomando.
Cosa ne pensate?
Come potrei completare il tutto? quali altre caratteristiche mi suggerite?ù
Avete anche delle alternative?
Riassumo quello che vorrei farci:
Visione di film in full hd, preferibilmente in formato MKV Matrioska, navigazione internet sul divano, download a mezzo file sharing, hd da 500 gb, RAM quanto basta (2GB? 4GB?).
Mi piacerebbe un computer piccolo, da posizionare al posto del vecchio lettore multimediale.
Ciao e grazie!
Ho visto che c'è una discussione apposita, spero di non aver commesso errori. grazie a tutti
Frenky-90
11-04-2011, 10:33
La scelta migliore è asrock ION 3D 152D-B 300€.
Cercalo come te l'ho scritto su trovaprezzi. ;)
peppetressette
11-04-2011, 20:25
grazie mille della risposta! ci sono altre proposte?:)
Frenky-90
11-04-2011, 22:05
Valuta che, mettere insieme un pc di quelle dimensioni e con quelle caratteristiche ti costa di +.
Questo ha pure il bluray. Nota che, singolarmente un lettore bluray periferica PC ti costa minimo 50€.
La ASUS AT3IONT-I DELUXE che hai visto tu ha le stesse ed identiche caratteristiche dell'asrock ION, sono spiccicate. Inoltre il telecomando viene inserito come opzionale USB.. SU ebay con 10€ ti prendi lo stesso telecomando ad infrarossi.
Per quell'uso io lo prenderei a occhi chiusi;)
VEdi che bello
http://www.sin-plin.gr/images/P/152d.jpg
peppetressette
12-04-2011, 21:13
grazie mille, mi sa che mi stai convincendo! sto cercando di capire sulla baia come lo identificano, con quel ref. non lo trovo! mi documento e ti aggiorno. grazie davvero!
paradossalmente, la presenza del lettore mi aveva lasciato qualche perplessità... :p
EDIT: se ho capito bene, il 152b è con blue-ray, il 152d è con dvd. il modello con blue-ray però costa parecchio, almeno 430! confermi?
ciao!
Frenky-90
13-04-2011, 08:44
La versione Blu ray costa 339€ ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_desktop_asrock_ion.aspx
Guarda qui è il settimo risultato "digishop",:)
peppetressette
13-04-2011, 21:57
è proprio vero, grazie! digishop è affidabile?
ciao, peppetressette
Frenky-90
13-04-2011, 22:24
Si SI.. Io ho comprato una Canon Eos Però non ancora mi arriva..
IO di solito uso pagare in contrassegno così pacco in mano a me e soldi in mano al corriere:D
Il contrassegno costa 5€ in più, ma almeno non corri nessunissimo rischio.
Se paghi con carta di credito risparmi due miseri euro.:)
Vai di contrassegno.
L'unica pecca che hanno sono i tempi di spedizione. Se paghi in contrassegno non ti preoccuperai + di tanto.
peppetressette
14-04-2011, 20:14
ciao, ancora io, ti faccio un'altra domanda. credi che questo pc riesca a leggere i file mkv matrioska senza scattosità?
grazie!:D
EDIT: siccome il lettore bluray proprio non mi serve, quasi quasi prendo questo...http://www.digishop.it/asrock-nettop-white-7268-p-2272.html
Frenky-90
14-04-2011, 21:52
SI nvidia ION assicura massima accelerazione HW per il Full-HD.
Se decidi di prendere quello senza BLURAY allora compralo in un negozio che non sia DIGISHOP. Non perchè non ti arriva, ma perché sono troppo lenti(lavorano con grossisti.)
peppetressette
16-04-2011, 15:55
ciao,
Dopo un pò giorni di riflessioni, ti confesso che l'idea di un piccolo assemblato mi stuzzica un pò di più rispetto al nettop preconfezionato che mi hai cortesemente segnalato.
Posso approfittare della tua disponibilità per identificare la scelta migliore?
il lettore dvd lo eliminerei perchè non mi serve, cerco solo le seguenti cose:
un case piccolo ed a basso consumo
una piastra e processore per video full hd
2 gb ram possibilmente espandibili
eventuale telecomando
già dispongo dei seguenti accessori che vorrei sfruttare:
un hd da 500
una vecchia chiavetta wifi, quindi non serve che abbia il modulo integrato.
Ti sono molto grato! :ave:
Frenky-90
17-04-2011, 00:05
guarda io me la farei passare questa stuzzicheria.:)
Cmunque
MB ASUS 479 AT3IONT-I (mini-ITX/GBL/V/DDRIII)
€114,40
Case ITX COMPUCASE 8K01BS-SA120U 120W [bk/sr] (mini-ITX)
€51,20
RAM DDR3 2GB / 1066Mhz KINGSTON Valueram CL7 rt
€22,20
HD 2,5" SATAII 500GB SEAGATE ST9500420AS 7200rpm 16MB
€52,80
DVD RW SATA SLIM 8x 8x / DL 6x 6x / RAM 5x LITEON DS-8A5S Black blk
€27,2
267€ da NETHS
Attento, il lettore DVD quello slim tu cerca nel sito e accertati che le sigle che cerchi siano uguali a quelle che ti ho scritto io.
peppetressette
17-04-2011, 21:41
grazie mille!
come ti sembra questo case?
http://cgi.ebay.it/Case-Mini-ITX-65W-Card-Reader-Spedizione-GRATIS-/110672109060?pt=Case_per_PC_e_Server&hash=item19c4925e04
;)
Frenky-90
17-04-2011, 22:30
Inutile.:)
Compra tutto su un unico shop.
peppetressette
18-04-2011, 22:03
ciao,
Ho contattato un negozio vicino casa, il quale mi ha detto che secondo lui con quel tipo di mainboard+cpu non riesco a godermi i film in full hd, per cui mi ha suggerito
H67M-ITX (H67) ALLinONE MINI-ITX - DDR3 SOCKET 1155 +
CORE i3 2100 3.1Ghz Sandy
che ne pensi?
grazie mille!
Frenky-90
19-04-2011, 12:01
di con questo di andare a zappare invece di tirare acqua al suo mulino.
Leggi qui che ti rassicuri http://netbookitalia.it/asrock-ion-330-benchmark-e-video-hd.html
peppetressette
19-04-2011, 22:30
Ciao Frenky,
Ormai ci siamo!
indovina cosa ho comprato????
Asrock Htpc Ion 3d 320gb 2gb Dvd D525 Black - cod. 170861, il 152D!
Alla fine ho seguito il tuo primo consiglio, sarei andato solo al manicomio con le altre soluzioni!
l'ho preso su chl, lo vado a ritirare dopodomani sera e ti faccio sapere!
grazie,
raffaele
ps: ho controllato la descrizione sul sito ed il manuale scaricato dal sito dell'asrock, dovrebbe essere il 152D...speriamo di non aver fatto fesserie!
ciao! grazie!
Frenky-90
20-04-2011, 09:01
Ciao Frenky,
Ormai ci siamo!
indovina cosa ho comprato????
Asrock Htpc Ion 3d 320gb 2gb Dvd D525 Black - cod. 170861, il 152D!
Alla fine ho seguito il tuo primo consiglio, sarei andato solo al manicomio con le altre soluzioni!
l'ho preso su chl, lo vado a ritirare dopodomani sera e ti faccio sapere!
grazie,
raffaele
ps: ho controllato la descrizione sul sito ed il manuale scaricato dal sito dell'asrock, dovrebbe essere il 152D...speriamo di non aver fatto fesserie!
ciao! grazie!
Hai fatto bene. il 152D è ancora migliore perchè ha il 525 dual-core e la nvidia 218-ION, wi-fi. Bene!
FAmmi sapere.
peppetressette
20-04-2011, 20:05
domanda: la spedizione su chl è stata interrotta a causa della rottura dell'articolo in fase di preparazione ordine. siccome non mi va di aspettare una vita che gli arrivi di nuovo e non riesco a trovare il tasto per annullare l'ordine, se non vado a ritirarlo, che succede?
abbath0666
20-04-2011, 22:31
domanda: la spedizione su chl è stata interrotta a causa della rottura dell'articolo in fase di preparazione ordine. siccome non mi va di aspettare una vita che gli arrivi di nuovo e non riesco a trovare il tasto per annullare l'ordine, se non vado a ritirarlo, che succede?
succede che.. non te lo danno.
peppetressette
20-04-2011, 22:40
più che altro mi riferisco al fatto che ho prenotato l'articolo, fornendo i miei dati. penso che loro in qualche modo si tutelino da persone che magari fanno ordini a vanvera e non ritirano...
Frenky-90
21-04-2011, 09:47
se fai ordini a vanvera e scegli come pagamento paypal ma non paghi, automaticamente loro quell'ordine non lo considerano.
Se scegli contrassegno te lo inviano, e nel peggiore dei casi se il cliente non paga, la roba torna indietro a loro, così da non aver perso nella.
peppetressette
21-04-2011, 21:03
Eccomi di nuovo, ho comprato
ASROCK ION 3D 152 DVD MULTI D525 2GB 320GB GT218 WHITE
a 306,00 inclusa la spedizione!
Appena arriva vi faccio sapere!
uhuauhauahuahauhauahuah!:sofico:
peppetressette
25-04-2011, 14:11
quale sistema operativo mi consigliate di installare per sfruttare al meglio l'htpc che ho comprato?
sugli altri pc di casa ho windows xp.
Stavo pensando di installare XBMC in windows, oppure eventualmente installare ubuntu, qualcosa come geexbox oppure altre distro di questo tipo.
vorrei comunque che ci fosse compatibilità ed accesso tra gli altri pc che ho in casa.
Cosa mi suggerite?
Grazie!
Frenky-90
26-04-2011, 15:40
vai di win7 32-bit. non ti impicciare
Interesserebbe anche a me avere un'unico pc come soluzione: file sharing, htpc e bassi consumi.
Per i primi due punti ci siamo per l'ultimo?
Frenky-90
26-04-2011, 16:10
Interesserebbe anche a me avere un'unico pc come soluzione: file sharing, htpc e bassi consumi.
Per i primi due punti ci siamo per l'ultimo?
Che significa per l'ultimo?
peppetressette
26-04-2011, 21:06
ecco i consumi da scheda tecnica, direi che ci possiamo stare!
Power Unit - 65W/19V Adapter ;)
peppetressette
26-04-2011, 21:16
vai di win7 32-bit. non ti impicciare
premesso che dispongo di un codice licenza per windows 7 originale, quale versione mi suggerisci? vedo che ne esistono diverse, alcune anche moddate.
tu quale mi consigli?
grazie!:help:
Frenky-90
27-04-2011, 09:07
ma metti una normalissima win7 32 bit home premium.
Se invece tu avessi una ultimate 32 bit anche va bene
peppetressette
27-04-2011, 21:17
ok!
peppetressette
27-04-2011, 22:05
finalmente è arrivato, è davvero stupendo!
l'unico problema? pensavo funzionasse da subito soltanto col telecomando (incluso), ma purtroppo bisogna agire con una tastiera. ha solo porte usb, quindi non ho potuto provare la vecchia tastiera ps/2...
Vi tengo aggiornati.
ciao!
Frenky-90
28-04-2011, 08:58
la vecchia tastiera PS2 la puoi usare con adattatore USB/PS2.
In che senso pensavi funzionasse con il telecomando?
peppetressette
29-04-2011, 23:47
eccomi, scusate ma sono stato fuori per lavoro!
finalmente sono riuscito ad installare l'apparecchio, tutto ok.
Pensavo che il telecomando fosse riconosciuto subito, come una tastiera, invece va installato successivamente.
è un bell'apparecchio, ringrazio frenky per gli ottimi consigli.
a presto!
grazie ancora!
Frenky-90
30-04-2011, 10:13
eccomi, scusate ma sono stato fuori per lavoro!
finalmente sono riuscito ad installare l'apparecchio, tutto ok.
Pensavo che il telecomando fosse riconosciuto subito, come una tastiera, invece va installato successivamente.
è un bell'apparecchio, ringrazio frenky per gli ottimi consigli.
a presto!
grazie ancora!
Prego;)
peppetressette
30-04-2011, 12:38
eccomi di nuovo...!
nel cd delle utilities, c'è anche un software per overclockare il sistema. siccome noto una lievissima scattosità nel sistema operativo, windows 7 32bit ultimate edition, mi chiedevo se era il caso di pensare ad un overclock.
con emule aperto, il processore normalmente gira 65-75%.
grazie,
raffaele
Frenky-90
30-04-2011, 14:46
eccomi di nuovo...!
nel cd delle utilities, c'è anche un software per overclockare il sistema. siccome noto una lievissima scattosità nel sistema operativo, windows 7 32bit ultimate edition, mi chiedevo se era il caso di pensare ad un overclock.
con emule aperto, il processore normalmente gira 65-75%.
grazie,
raffaele
La CPU se sta a 65 vuol dire che ha ancora una bella fetta da utilizzare.
La ram è la diretta responsabile.
Tu hai 2GB vero?
Mica hai installato i software via CD, oppure hai lasciato che il computer si procurasse da se i driver via lan con il windows update?
Elimina dall'avvio i software non necessari.
peppetressette
30-04-2011, 14:58
mi sa che ho fatto una stupidata, ho utilizzato il cd di configurazione per i driver...confermo di avere 2 gb di ram, ora elimino i software inutili dall'avvio automatico.
ciao!
Frenky-90
30-04-2011, 15:06
mi sa che ho fatto una stupidata, ho utilizzato il cd di configurazione per i driver...confermo di avere 2 gb di ram, ora elimino i software inutili dall'avvio automatico.
ciao!
basta che togli la spunta in msconfig, voce avvio e riavvii.
Se non risolvi allora ti crei un file di paging.
peppetressette
30-04-2011, 15:22
chido scusa per l'OT, ma sto andando al manicomio:
ho sia l'htpc che il pc fisso collegati in rete. htpc mediante wifi e pc mediante cavo LAN. ho condiviso in entrambi delle cartelle. ieri sera riuscivo a trasferire file dall'uno all'altro, ma ora non riesco più. comincio ad esempio a vedere dall htpc un video che è nel pc, ma dopo pochi secondi si blocca. ora non riesco neanche a trasferire i file, dopo pochi secondi è come se si interrompesse la comunicazione!
sul pc ho win xp, su htpc windows 7 ultimate.
dove può essere l'intoppo?
stamattina ho configurato le macchine per accesso desktop remoto e funziona dall'una all'altra macchina e viceversa.
EDIT:aggiungo che anche la connessione in desktop remoto dopo pochi secondi si interrompe e poi riparte...
Frenky-90
30-04-2011, 15:26
da win7 lo vedi il nome del pc in rete?
peppetressette
30-04-2011, 15:29
da win7 lo vedi il nome del pc in rete?
si, vedo sia l'uno che l'altro. purtroppo però la connessione tra le macchine credo si interrompa ogni tot secondi e poi riprenda. ieri funzionava, ho trasferito un file di 17 gb dalla vecchia macchina alla nuova, ma oggi la connessione si interrompe e non mi permette di trasferire nulla.
esempio: ho un file avi ed un file srt. il file srt, essendo molto piccolo, è riuscito a passare, ma il file avi non riesco a trasferirlo
Frenky-90
30-04-2011, 15:39
nell asrock creati una nuova cartella denominata per esempio ASrock, fai tasto destro,proprietà , condivisione, condividi, nel menù a tendina selezioni everyone, aggiungi, nella nuova aggiunta selezioni Lettura/scrittura e poi conferma con condividi.
VAI IN WINXP e vedi se riconosce la cartella ASrock. se non la vede entri nell' ESEGUI e ti fai \+ ip del asrock.
Prova a trasferire un file di alcuni MB.
peppetressette
30-04-2011, 15:46
si, questo lo riuscivo a fare, ieri ho trasferito un file da 17gb. ora però improvvisamente i due computer perdono l'interconnessione.
ora sono all asrock e se vado in risorse di rete, non c'è più il pc. magari tra un minuto ritorna, riesco anche ad aprire i file, ma poi all'improvviso ricade!
come rete internet ho fastweb ed uso il loro modem. i due pc sono entrambi in workgroup, per brevi momenti comunicano, poi si disconnettono.
internet invece sembra continuare a funzionare...
Frenky-90
30-04-2011, 15:53
snel momento in cui cade la connessione i pc navigano su internet?
non è che sorge un conflitto di ip?
Imposta degli ip fissi.
N win 7 vai in centro connessioni e vai alla voce modifica impostazioni scheda.
Proprietà sulla rete, vai alla voce protocollo ipv4 e scegli proprietà.
Utilizza il seguente indirizzo ip: 192.168.1.1 Subnet mask 255.255.255.0 x asrock.
Vai sulle proprietà di rete lan xp ipv4 e cambia.
192.168.1.2 e 255.255.255.0 per XP.
peppetressette
30-04-2011, 16:23
ciao, ho provato sia su win7 che xp, ma se imposto gli ip statici non mi permette più di navigare!
c'entra qualcosa il fatto che ho fastweb?
Frenky-90
30-04-2011, 16:28
ciao, ho provato sia su win7 che xp, ma se imposto gli ip statici non mi permette più di navigare!
c'entra qualcosa il fatto che ho fastweb?
no. strano il fatto. se imposti gli ip però ti fà passare i file?
Prova con ip automatici, ma questa volta collega entrambi i pc con cavo al modem. vedi se il problema persiste.
peppetressette
30-04-2011, 16:35
con ip statici internet non va e i trasferimenti file si interrompono dopo pochi secondi lo stesso!
purtroppo non ho modo di collegare entrambi i computer via cavo, mannaggia!
che altro potrei fare? ho disattivato anche il firewall temendo che fosse colpa sua, ma il problema resta:help:
Frenky-90
30-04-2011, 17:10
mi sembra strano. a mio parere è tutto a posto.
Comunque chiedi nella sezione reti.
peppetressette
30-04-2011, 17:17
credo sia un problema di segnale wifi, che forse si avverte più nello scambio file che nella connessione. sono circa 10 minuti che sta trasferendo file senza che ci siano intoppi. mi sa che se il segnale wifi scende si avverte il problema...vi tengo aggiornati.
grazie frenky!
peppetressette
03-05-2011, 23:22
ciao, ho cambiato versione di windows 7 ed ho risolto il problema.
ora però mi ritrovo a combattere con una scattosità nella riproduzione di file mkv in full hd che prima non avevo. mi è praticamente impossibile vedere i film in hd! i driver sono aggiornati, ho vlc, xbmc ed i codec k-lite.
l'unità c è circa 30 gb, di cui 50% occupato.
l'unità d: destinata allo storage è libera per più di 100 gb.
come posso risolvere?
grazie mille!
da task manager durante l'utilizzo di emule e l'apertura con vlc di un mkv da 16gb:
utilizzo cpu 45%
memoria 951 mb
memoria fisica 2047
cache 1160
disponibile 1090 (circa)
libera 0
sistema:
handle 16515
thread 700
processi 52
memoria del kernel 112
non di paging 86.
NB: il video,che prima vedevo perfettamente,ora mi dà solo l'audio, l'immagine resta bloccata.
nessun film hd funziona, al massimo si vedono a scatti!
Frenky-90
04-05-2011, 10:46
ciao, ho cambiato versione di windows 7 ed ho risolto il problema.
ora però mi ritrovo a combattere con una scattosità nella riproduzione di file mkv in full hd che prima non avevo. mi è praticamente impossibile vedere i film in hd! i driver sono aggiornati, ho vlc, xbmc ed i codec k-lite.
l'unità c è circa 30 gb, di cui 50% occupato.
l'unità d: destinata allo storage è libera per più di 100 gb.
come posso risolvere?
grazie mille!
da task manager durante l'utilizzo di emule e l'apertura con vlc di un mkv da 16gb:
utilizzo cpu 45%
memoria 951 mb
memoria fisica 2047
cache 1160
disponibile 1090 (circa)
libera 0
sistema:
handle 16515
thread 700
processi 52
memoria del kernel 112
non di paging 86.
NB: il video,che prima vedevo perfettamente,ora mi dà solo l'audio, l'immagine resta bloccata.
nessun film hd funziona, al massimo si vedono a scatti!
c'è qualche problematica nei driver,cattiva gestione..
Allora seguimi;
-Se ti è possibile installa come S.O, Windows Home Premium a 32-Bit non a 64-bit.
-Formatta quindi
-Non installare i driver di periferiche con DVD incluso!
-Non tenere nemmeno collegato internet all'installazione dei driver.
-Procurat questi driver dal sito ufficiale, e mettili su chiavetta in modo tale da installarli direttamente da li: Realtek high definition audio driver ver:6196 - CIR receiver driver ver:20110219 - Realtek LAN driver ver:7023 - AppCharger ver:1.0.4 - SATA2 (AHCI) driver ver:9.6.0.1014 - NEC USB 3.0 driver ver:10190 - WLAN Driver ver:1086.38.1125.2010.. http://www.asrock.com/nettop/overview.asp?Model=ION%203D%20Series
I driver video li prendi qui http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-270.61-whql-driver-it.html sono la versione WHQL recentissima.
Come riproduttore video prendi solo ed esclusivamente VLC senza aggiungere nessun codec pack.
In qull'asrock hai un hardware di tutto rispetto, non è assolutamente possibile che si blocchi in 1080p.
Come programma per scaricare non usare EMULE!! è un metodo rudimentale questo :D
peppetressette
04-05-2011, 22:01
grazie frenky, sto facendo quanto mi hai consigliato!
al posto del somarello cosa mi consigli? torrent?
;)
Frenky-90
04-05-2011, 22:06
grazie frenky, sto facendo quanto mi hai consigliato!
al posto del somarello cosa mi consigli? torrent?
;)
Torent và già meglio
oppure avvaliti dei forum che postano link me*aup*oad e simili. ;)
peppetressette
04-05-2011, 23:07
ciao, purtroppo niente di fatto, porcaccia miseriaccia :muro:
ho installato windows 7 home premium 32 bit, ho preso i driver dal sito ufficiale, ho scaricato i driver video da nvidia (quelli che mi hai cortesemente segnalato erano per portatili, ho trovato quelli specifici) ma purtroppo il problema resta, non so più che fare!
all'inizio il primo giorno ha funzionato bene, ora ho un mare di problemi! :help: :cry:
approfondisco quanto su indicato:
provati i seguenti film: frankenstein junior, the social network, avatar e salt, tutti in mkv.
ieri andavano tutti a scatto, oggi frankenstein junior è l'unico decente.
specifico che avatar, di circa 17gb, l'altro giorno si vedeva benissimo, ora è inservibile.
ciao,
peppetresette
Frenky-90
04-05-2011, 23:22
ciao, purtroppo niente di fatto, porcaccia miseriaccia :muro:
ho installato windows 7 home premium 32 bit, ho preso i driver dal sito ufficiale, ho scaricato i driver video da nvidia (quelli che mi hai cortesemente segnalato erano per portatili, ho trovato quelli specifici) ma purtroppo il problema resta, non so più che fare!
all'inizio il primo giorno ha funzionato bene, ora ho un mare di problemi! :help: :cry:
approfondisco quanto su indicato:
provati i seguenti film: frankenstein junior, the social network, avatar e salt, tutti in mkv.
ieri andavano tutti a scatto, oggi frankenstein junior è l'unico decente.
specifico che avatar, di circa 17gb, l'altro giorno si vedeva benissimo, ora è inservibile.
ciao,
peppetresette
mamma mia che enigma strano.. :(
Comunque s'adda risolvere, perchè se prima andava, vuol dire che c'è qualche problema di soft.
Ma i film li vedi in rete o li metti su l'harddisk?
Mi dispiace ma io insisto nel dire che il problema risiede proprio in VLC.
peppetressette
04-05-2011, 23:41
su hd!
pensa, basta che muova il mouse o scriva sulla tastiera, che anche frankenstein si vede a scatti!
Frenky-90
04-05-2011, 23:57
OK è come pensavo! Il vero problema lì è VLC.
Purtroppo VLC non sà fare troppo affidamento sulla GPU e quindi i suoi codec si affidano quasi interamente alla CPU.
o cambi soft. o usi decoder pack seri
prova questi http://yatoshi.com/en/index.php?p=downloads
Scarica la versione a 32-bit cioè il primo download ..Una volta che fai partire l'installazione ti si aprono 3 finestre dove devi selezionare i software su cui aggiungere codec.
nella sezione audio e poi video clicca su VLC e fai partire l'install.
Adesso prova a riprodurre con VLC.
Se tutto ciò non dovesse andare, allora reinstalla i codec,questa volta audio e video per wmplayer.
Per riprodurre utilizzerai windows media player.
Vedi che adesso và.
peppetressette
05-05-2011, 00:05
frenky, ti devono fare santo subito!
sono andato nelle impostazioni di vlc ed ho abilitato la accelerazione GPU, credo di aver risolto!grazie del suggerimento!
grazie ancora!
se volessi provare quel pack di codec ma lasciarmi la possibilità di tornare allo stato attuale, come posso fare?
Frenky-90
05-05-2011, 10:44
frenky, ti devono fare santo subito!
sono andato nelle impostazioni di vlc ed ho abilitato la accelerazione GPU, credo di aver risolto!grazie del suggerimento!
grazie ancora!
se volessi provare quel pack di codec ma lasciarmi la possibilità di tornare allo stato attuale, come posso fare?
OK.
Io comunque ti consiglio di installare il codec pack che ti ho postato sopra.
Nella schermata di impostazione clicchi sui codec VLC che si trovano alla fine della lista.
Continuerai sempre ad usare VLC, ma avrai dei codec seri.
peppetressette
05-05-2011, 21:53
tutto fatto, grazie ancora! e speriamo di aver concluso qui!
ciao frenky!
Frenky-90
06-05-2011, 11:34
tutto fatto, grazie ancora! e speriamo di aver concluso qui!
ciao frenky!
Per mantenere il pc quasi sempre immune e scattante bisogna pulire frquentemente i registri di sistema (per ovviare errori di ogni sorta) e deframmentare e pulire il disco, e vedi che sei sempre al top.
Io uso advanced system Care.
peppetressette
08-05-2011, 20:10
Ciao Frenky,
Sono tornato per ringraziarti. ho installato il software da te consigliato, pare che il problema rete si sia risolto!
a presto, grazie,
Peppetresssette:cool:
Frenky-90
08-05-2011, 22:26
Di niente!
Non esitare a contattare se hai problemi.
consiglio anche kmplayer, a me funziona meglio di vlc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.