PDA

View Full Version : sincronizzazione tra file byte su byte

markarcer
10-04-2011, 16:06
Ciao, volevo chiedervi un'informazione.
Ho bisogno di sincronizzare due grossi file di virtual box, superiore ai 20 >GB.
I due file sono su due computer differenti.

come da titolo cerco un software di sincronizzazione che faccia la copia byte su byte in modo che applichi solo le modifiche intercorse dal computer "base" al computer portatile.
Altrimenti lo stress per l'hard disk sarebbe notevole (tutte le volte 20 giga) mentre i cambiamenti spesso sono nell'ordine dei 300k, un'inezia.

Qualcuno conosce un programma free che faccia questo?
Io ho trovato solo prodotti professionali a pagamento.

rbon
10-04-2011, 17:35
File Patcher 4.2f http://www.softpedia.com/get/System/File-Management/File-Patcher.shtml
...vedi se può aiutarti

markarcer
10-04-2011, 19:07
interessante. grazie.
Non credo di aver compreso bene il funzionamento.
comunque posto un software che fa proprio quello che mi serve, ossia compara due file giganti e tocca solo i byte modificati, lasciando inalterati gli altri.

Purtroppo è a pagamento ma forse c'è qualcosa di simile in giro free.
Posto la descrizione:

"Panoramica
ByteReplicator è un'opzione (ad PeerSync Workstation e PeerSync Server) che consente di trasferire solo i dati modificati in un file durante la sincronizzazione, anziché l'intero file.
A livello di byte replica può essere utile quando si cerca di sincronizzare i file di grandi dimensioni, dove solo una piccola quantità di dati è cambiato, o quando vi è una connessione lenta tra la macchina di origine e la macchina di destinazione."
costa più di 200 euro, troppo.

File Patcher 4.2f http://www.softpedia.com/get/System/File-Management/File-Patcher.shtml
...vedi se può aiutarti

wizard1993
10-04-2011, 19:31
raid software attraverso drbd, ma lo vedo un attimino estrema

markarcer
12-04-2011, 09:52
già, un pochino esoterico.
Qualcosa di più umano?
Mi pare che la tematica di sincronizzazione tra due virtual box non sia così rara come tematica, strano non vi siano soluzioni apprezzate sul mercato a basso prezzo, consumer.
se ci fosse qualche smanettone in lettura questa è chiaramente un'occasione su cui buttarsi.
M
raid software attraverso drbd, ma lo vedo un attimino estrema