PDA

View Full Version : Scelta monitor 23"

Matthew77
10-04-2011, 14:34
Partendo dalla considerazione che il monitor è un elemento fondamentale nel pc e la qualità visiva oltre a molte altre caratteristiche quali evitare eccessivo affaticamento della vista è una cosa per me fondamentale, ho girovagato un po' in internet e leggendo ho scelto come possibili acquisti questi monitor, cosa mi dite?

C'è chi usa qualcuno di questi modelli?

Dell U2311H

LG Ips 236v

Asus ML239H

Samsung Px2370

Samsung BX2331

LG E2350VR-SN

Ho letto da molte parti che ci si deve orientare più che altro su schermi IPS, è vera questa cosa?

Altra domanda tra 2ms e 5ms cambia davvero così tanto? (uso pc per grafica/fotoritocco e per gioco con Flight simulator)

lidel
10-04-2011, 14:51
io sceglierei uno tra questi modelli
Dell U2311H

LG Ips 236v

Asus ML239H

io ho preso Asus ML239H e questa settimana mi arriva. il dell è il modello piu' "vecchio" tra i 3 menzionati sopra. io samsung dopo aver avuto problemi con qualsiasi cosa presa in famiglia (un paio di cellulari, 3 tv,1 stampante) non la considero piu' come alternativa e me ne sto alla larga.

Matthew77
11-04-2011, 18:14
io sceglierei uno tra questi modelli
Dell U2311H

LG Ips 236v

Asus ML239H

io ho preso Asus ML239H e questa settimana mi arriva. il dell è il modello piu' "vecchio" tra i 3 menzionati sopra. io samsung dopo aver avuto problemi con qualsiasi cosa presa in famiglia (un paio di cellulari, 3 tv,1 stampante) non la considero piu' come alternativa e me ne sto alla larga.

Bè il punto di vista su Samsung è penso totalmente suggestivo, alcune persone dicono che i pannelli per i monitor sono tra i migliori dato che poi samsung li vende pure agli altri produttori.

Fammi sapere come è l'ML, io ero orientato su LG ma poi mi han consigliato un samsung .. e sono davvero confuso.

lidel
11-04-2011, 19:03
non metto in dubbio che i pannelli samsung siano i migliori ma con tutti i problemi che ho avuto con questa marca sai come è, preferisco evitarla. io sceglierei tra asus ed lg. asus costa qualcosa in meno rispetto alla lg