Polonord
10-04-2011, 12:50
Salve a tutti,
come si intuisce dal titolo, sono perlesso! :mc:
Il pc mi segnala un problema di indirizzi ip anche se il router ha il dhcp attivato:
non c'ho capito una mazza io, o il dhcp dovrebbe gestire gli indirizzi in modo che questo conflitto non avvenga?
Ammetto che la mia rete è un po' più complessa del normale, ma neanche poi così tanto:
Alicegate --(wifi)--> Repeater D-link (con ip fisso) --(wifi)--> PC (Xp)
.............l.......................................................l--(wifi)--> Smartphone
.............l.......................................................l--(powerline) --> TV
.............l--(ethernet)--> PC (Xp)
.............l--(USB)--> Stampante
.............l--(wifi)--> Smartphone
Tranne il Repeater, tutti gli altri hanno ip dinamico!
tra l'altro non mi torna una cosa:
sull'alice gate risulta una sola connessione wifi (e sarebbe anche giusto), il repeater. E infatti è visualizzato il suo mac adress ma l'ip associato (192.168.1.2) è diverso da quello fisso impostato sul repeater (192.168.1.254)!
Grazie mille a tutti,
Gabriele
come si intuisce dal titolo, sono perlesso! :mc:
Il pc mi segnala un problema di indirizzi ip anche se il router ha il dhcp attivato:
non c'ho capito una mazza io, o il dhcp dovrebbe gestire gli indirizzi in modo che questo conflitto non avvenga?
Ammetto che la mia rete è un po' più complessa del normale, ma neanche poi così tanto:
Alicegate --(wifi)--> Repeater D-link (con ip fisso) --(wifi)--> PC (Xp)
.............l.......................................................l--(wifi)--> Smartphone
.............l.......................................................l--(powerline) --> TV
.............l--(ethernet)--> PC (Xp)
.............l--(USB)--> Stampante
.............l--(wifi)--> Smartphone
Tranne il Repeater, tutti gli altri hanno ip dinamico!
tra l'altro non mi torna una cosa:
sull'alice gate risulta una sola connessione wifi (e sarebbe anche giusto), il repeater. E infatti è visualizzato il suo mac adress ma l'ip associato (192.168.1.2) è diverso da quello fisso impostato sul repeater (192.168.1.254)!
Grazie mille a tutti,
Gabriele