PDA

View Full Version : Aiuto riavvii con bluescreen all' avvio di w7, possibile mobo?

GianMaury94
10-04-2011, 11:29
Ciao a tutti!!!

Ho da un po' di tempo il problema in titolo e sto veramente impazzendo!
Il Pc di punto in bianco, da un certo giorno, all' avvio di w7 si riavvia mostrando una bluescreen, però ho notato che se si scollega il pc dall' alimentazione per diverse ore, almeno il primo avvio nn da errore. Una volta però che si spegne o si riavvia ecco i bluescreen!

Ho testato separatamente:
La scheda video (hd4870) e funziona
Le ram ( ocz low voltage 8 gb ) e funzionano
l' hard disch (seagate 7200.11 1tb) e funziona

Mi rimane solo da provare (nn ho però la possibilità) l' alimentatore, la scheda madre e la cpu.

La cpu ( i7 860 2.80GHz) la escluderei a priori, perchè e difficile che si danneggi e che prima funzionava perfettamente.

Sono indeciso sulla scheda madre ( una p7p55d evo) e l' alimentatore ( un powerX da 750W). Sono indeciso per la scheda madre perchè nn sono l' unico ad avere questi problemi con questa mobo e con l' alimentatore che è di marca scadente (però prima che succedesse tutto questo giocavo tranquillamente a crysis).

Che cosa ne pensate? Consigli?

Grazie

alecomputer
10-04-2011, 12:24
Se come hai detto scollegando l' alimentatore dalla rete per diverse ore il pc si avvia in modo normale e molto probabile che la causa del problema sia proprio l' alimentatore .
Tempo fa ho sistemato un pc con un alimentatore che funzionavano bene solo staccando la corrente del tutto , mentre se rimaneva in stan-by con la spina collegata , dava problemi di accensione .
Se hai un altro alimentatore di riserva prova a sostituirlo .

fax_modem_56k
10-04-2011, 12:26
Visto poi che 750 W per quella configurazione non servono, prendine uno di buona marca e potenza inferiore così risparmi.

GianMaury94
11-04-2011, 12:22
Che buon alimentatore modulare mi consigliate?
Io stavo pensando al Corsair HX650W, che ne dite?

Grazie

raffy2
11-04-2011, 12:35
Buon alimentatore, ma se non hai in mente di fare crossifre o sli potresti 'accontentarti' di un 500 w sempre di buona marca risparmiando ancora qualcosina ;)

GianMaury94
11-04-2011, 14:55
ma se faccio la prova con l'ipotetico alimentatore guasto a farlo funzionare su un pc che però è molto vecchio che monta un pentium 4, quindi ha un carico parecchio più inferiore alla configurazione dell' i7, è significativa come prova? oppure nn ne vale la pena?

FreeMan
11-04-2011, 15:48
sezione errata e crossposting .. continua in quella rimasta aperta

CLOSED!!

>bYeZ<