View Full Version : Da fastweb a infostrada...dubbio procedura
apoptygma2
10-04-2011, 10:39
Ho deciso di cabiare operatore telefonico per quanto riguarda la fornitura adsl e telefonia fissa, passando da fastweb 6 mega + telefono no limit (circa 110 euro a bimestre) a infostrada absolute adsl 20 mega (23 euro al mese).
Personalmente non ho mai avuto problemi con fastweb e la mia scelta di cambiare è principalmente per un fattore economico.
Ieri mattina ho aderito all'offerta tramite web chiedendo la portabilità del numero telefonico.
A questo punto cosa devo fare? Il passaggio da un operatore all'altro avviene in automatico o devo contattare anche fastweb per richiedere la sospensione del contratto?
A casa fastweb all'epoca mi installò una scatolina con tre ingressi/uscite (il modem wifi, fonia e adsl), quando mi sarò allacciato al nuovo operatore posso collegare il nuovo modem wifi direttamente li o devo far venire un tecnico?
Spero mi rispondiate presto. Grazie a tutti
apoptygma2
12-04-2011, 19:16
nessuno??
ciao anch'io voglio cambiare da fw a infostrada ho fatto il contratto e penso che fw dobrebbe chiamarmi, in caso ci sentiamo
apoptygma2
13-04-2011, 16:37
ok rimaniamo in contatto.
a quanto pare nessuno sa aiutarci...
il mio principale dubbio è se posso collegare il nuovo modem alla borchia di fastweb dato che da quello che ho capito quella non dovrà essere restituita al contrario dell hug.
ho visto che i normali modem hanno un solo ingresso, mentre quello di fastweb che ho in questo momento ha 2 ingressi: uno fonia e uno adsl.
quando mi arriverà il nuovo modem e mi sarà attivata la linea infostrada, se collego il tutto alla borchia che mi montò il tecnico fastweb sull'uscita adsl, il tutto dovrebbe funzionare???
a che serve la borchia fastweb che splitta il segnale in fonia e adsl?
devo per caso riconsegnare anche quella???
per chi non avesse capito per borchia intendo questa scatolina qui http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTNpfLIvFtn1wGWafioFhm1LKSleLeS9CcC1-MI4vpaRB7D1rXX&t=1
Ciao, anche io ho fatto richiesta di passare da fastweb ad infostrada ed ho il tuo stesso problema della borchia di fastweb attaccata al muro.
Riesco eventualmente a collegare un qualsiasi modem per il nuovo gestore alla borchia di fastweb? Come hai risolto il problema ? Grazie Carmine
Killer87
30-06-2011, 12:38
Io vi sconsiglierei Infostrada come operatore per l'ADSL, per il telefono ha ottime tariffe ma per l'ADSL mi sono trovato malissimo.
Il passaggio è automatico. Più precisamente se ne occuperà il servizio clienti di Infostrada, da cui verrai contattato per le formalità contrattuali e l'installazione dei nuovi apparati con la visita di un tecnico.
Per quanto riguarda Fastweb, ti chiamerà il servizio clienti per confermare la chiusura del contratto e la cessazione del servizio erogato sulla tua linea... in più, riceverai un'ultima fattura con eventuali costi di disattivazione del servizi nel mese successivo al completamento del passaggio.
Non dovresti (incrocia le dita :D) subire disservizi durante il passaggio, poichè il servizio Fastweb termina nel momento in cui arriva il tecnico Infostrada ad installare il nuovo modem.
Importante: gli apparati Fastweb (modem + qualsiasi cosa in comodato d'uso) vanno riconsegnati entro 30 giorni dalla disattivazione del servizio in un centro autorizzato, altrimenti pagherai una bella penale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.