PDA

View Full Version : ripristino firmwere asus wl700-ge

pastroz
10-04-2011, 02:46
Volevo dare un aiutino a chi possiede il router asus wl700-ge e non riesce a ripristinare il firmwere, perchè ha cambiato il disco rigido all' interno o il suddetto non risponde più ai comandi.Per fare cio' occorre:

1: L'utility program 1.7.0.0 scaricabile da sito asus
2: L'ultima versione del firmwere per asus wl700ge scaricabile sempre da asus
3: Un pc ovviamente "io ho utilizzato xp come sistema operativo"
4: Un cavo LAN "io ho utilizzato un crossover, ma penso non abbia importanza".

Procediamo con la riprogrammazione del firmwere.

Per prima cosa istallate l'utility program di asus. Fatto cio' collegate il router acceso al pc tramite cavo Lan "mi raccomando non collegate il cavo lan nella porta wan del router ma ad una qualsiasi porta lan". Adesso bisogna disabilitare tutte le schede di rete tranne quella dove avete collegato il cavo lan in modo da evitare conflitti, e temporaneamente disabilitare il firewall.
Entrate nella proprietà della scheda di rete attiva ed assegnatele un' indirizzo ip fisso così come da mè riportato:

Indirizzo ip: 192.168.1.7
subnet mask: 255.255.255.0 "automatico"
Gateway predefinito: 192.168.1.1

Fatto questo confermate con ok e poi lanciate firmwere restore, applicativo che trovate in utility program istallato prima, Da qui seguite i passi del programma, che vi dirà di selezionare il nuovo firmwere da istallare sul router,
voi selezionate quello che avete scaricato, confermate e seguite i passi del programma su schermo, si aprirà una sorta di prompt dei comandi,confermate.
A questo punto l'istallazione partirà automaticamente e voi vi troverete con il wl700-ge ripristinato.

Spero vivamente di essere stato utile:D