View Full Version : Asus P5QPL-AM e compatibilità rev cpu
Arkhan74
10-04-2011, 02:33
Salve a tutti,
volevo acquistare, per la scheda madre in oggetto, un Conroe e6300 rev B2.
Andando a spulciare la lista di compatibilità, però, ho visto che è presente solo la revisione L2.
E' possibile che la mb supporti lo step successivo e non quello precedente dello stesso processore?
Andando a verificare la compatibilità con una P5Q Pro (e altre), sono presenti entrambe le revisioni; questo mi ha messo il dubbio...
Grazie
Salve a tutti,
volevo acquistare, per la scheda madre in oggetto, un Conroe e6300 rev B2.
Andando a spulciare la lista di compatibilità, però, ho visto che è presente solo la revisione L2.
E' possibile che la mb supporti lo step successivo e non quello precedente dello stesso processore?
Andando a verificare la compatibilità con una P5Q Pro (e altre), sono presenti entrambe le revisioni; questo mi ha messo il dubbio...
Grazie
Ciao, io mi trovo in una situazione simile, ho un Pentium D 925 e devo comprare una scheda madre in sostituzione della mia defunta. Ho letto la lista ufficiale dei processori supportati da questa scheda e da altre della Asus e il mio processore non c'è. Ho scritto alla Asus e mi hanno detto che se non c'è vuol dire che non è supportato. Il bello è che schede identiche di altri produttori lo supportano tranquillamente.
Arkhan74
11-04-2011, 16:07
Se il processore non è in lista, sarà effettivamente come ti hanno detto;
mi è capitata la stessa cosa con un P4 e una P5P800.
Per quanto riguarda il mio quesito invece, è probabile che la sola presenza dell'ultima revisione indichi il supporto anche per tutte le rev precedenti...
Verificherò all'arrivo della cpu :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.