View Full Version : Aspettando S.T.A.L.K.E.R. 2
Alekos Panagulis
09-04-2011, 21:01
Salve a tutti, vedo che ancora non c'è il thread per il secondo capitolo della saga STALKER. Se i mod sono d'accordo questo sarà il thread aspettando
http://www.ludomedia.it/images/covers/pc/stalker_2.jpg
Tutte le info in questa pagina provengono da: http://darimar.altervista.org/zona/stalker2.php#news
http://darimar.altervista.org/zona/grafica/titolo_stalker2_anticipazioni.jpg
Quanto segue è il sunto schematico di quanto fino ad ora trapelato, in via ufficiale ma anche no, su S.T.A.L.K.E.R. 2, progetto al quale GSC sta lavorando come vero e proprio sequel della trilogia di S.T.A.L.K.E.R. Le conferme, ad ogni modo, vengono dalla stessa GSC: "Call of Pripyat" rappresenta la conclusione di una vera e propria trilogia. Dopo si essa, arriverà il "seguito" della saga.
Nonostante le molte voci in proposito, tuttavia, GSC non utilizzerà il motore CryEngine - nè il 2 nè il 3 - per sviluppare S.T.A.L.K.E.R. 2, bensì un nuovo motore proprietario che la software house sembra stia sviluppando (una sorta di "X-Ray 2.0", per intenderci, ma riscritto da zero). E' quanto è emerso fra maggio e giugno del 2009 in una serie di interviste che i media hanno rivolto ai principali esponenti di GSC Game World.
Mi riferisco in particolare alle domande poste al Direttore per le relazioni pubbliche Oleg Yavorsky da PCGames.de:
Yavorsky: It's not a secret that we want to continue the development for S.T.A.L.K.E.R. franchise. The full-fledged sequel is a plan, but it's still too early to talk about it in detail. CryEngine 3 for S.T.A.L.K.E.R. 2 has been a pure rumor though.
E alle dichiarazioni dell'Amministratore delegato Sergei Grigorovich rilasciate a ProIgry@mail.ru :
Grigorovich: To the rumors and concerns of our intention of using CryEngine2 for S.T.A.L.K.E.R. 2. This engine is not considered seriously for S.T.A.L.K.E.R. 2. I would say more - we are in the process of writing our own new engine. S.T.A.L.K.E.R. 2 - the project of a very distant prospect, as long as we focus on the release of CoP.
A febbraio 2010 il sito russo World-Stalker ha riportato una serie di domande rivolte a Sergei Grigorovich da vari utenti della community est-europea e pubblicate sulla rivista ucraina Gameplay. Sono emerse novità decisamente interessanti riguardanti il nuovo, attesissimo capitolo della saga:
# Così come quella di S.T.A.L.K.E.R. è stata una trilogia, anche per S.T.A.L.K.E.R. 2 GSC Game World ha già pianificato 3 capitoli.
# Grigorovich ha riconfermato per l'ennesima volta che S.T.A.L.K.E.R. 2 non utilizzerà alcuna versione del CryEngine, bensì un motore proprietario sviluppato sulla base dell'X-Ray.
# E' ormai certo che in S.T.A.L.K.E.R. 2 saranno introdotti personaggi non giocanti di sesso femminile.
# Non sono previsti demo per i vari capitoli di S.T.A.L.K.E.R. 2: Grigorovich sostiene siano troppo costosi e troppo poco utili per essere sviluppati.
E' stato inoltre confermato dal responsabile del Progetto "S.T.A.L.K.E.R." Ruslan Didenko a maggio 2009 che GSC sta effettuando numerosi viaggi autorizzati all'interno della Zona per raccogliere il nuovo materiale da introdurre nel nuovo capitolo del gioco. Infatti S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà nuovamente ambientato nella Zona di esclusione come (sarà confermato da Sasha Nikolsky di GSC il 25 ottobre 2010).
Il 13 agosto 2010 è stato confermato "ufficialmente" da GSC che S.T.A.L.K.E.R. 2 è in pieno sviluppo e che la programmazione del gioco sarà implementata su una nuova tecnologia "multi-piattaforma", creata da specialisti di GSC. Come precisato il 25 agosto da Sasha Nikolsky di GSC su Facebook, il nuovo capitolo sarà sviluppato principalmente per PC e solo successivamente la versione rilasciata sarà convertita per Console. Oleg Jaworski ha inoltre affermato, in un'intervista riportata su GSC-fan a fine agosto 2010, che il motore grafico concepito per S.T.A.L.K.E.R. 2 non sarà un'evoluzione dell'X-Ray (considerato ormai "obsoleto" per stessa ammissione di Oleg) bensì qualcosa di completamente nuovo e riscritto da zero sfruttando tutte le ultime tecnologie disponibili. Inoltre, GSC ha intenzione di ripercorrere la strada del beta-testing intrapresa, con successo, per "Call of Pripyat", in modo da offrire un prodotto quanto più completo e stabile possibile. Per adesso, l'uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2 è fissata ufficialmente, ma provvisoriamente, nel 2012 (entro febbraio, secondo lo stesso Oleg) ed è prevista una closed-beta!
Su Stalker-Zone.info è stata pubblicata nella prima metà di dicembre 2010 un'intervista in due parti rivolta a Oleg Yavorski. Nella prima parte, dedicata soprattutto a S.T.A.L.K.E.R. 2, è emerso, fra le altre cose, che la nuova storia sarà ambientata cronologicamente dopo Call of Pripyat, probabilmente nel 2015.
Nuova intervista a fine ottobre 2010: Stalker.pl pone a Sasha Nikolsky, responsabile GSC per la pagina ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. su Facebook, alcune domande sullo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2.! Nulla che già non si sapesse, intendiamoci... ma meglio avere qualche conferma piuttosto che un impenetrabile silenzio!
A fine dicembre 2010 un sito spagnolo ha posto a GSC alcune domande relative a S.T.A.L.K.E.R. 2: GSC afferma che il nuovo motore grafico è ancora in fase di completamento e che i primi materiali visionabili relativi al nuovo capitolo saranno rilasciati entro la metà del 2011. Ci si attende una resa grafica sul livello di titoli quali Crysis 2, Rage e Killzone 3.
Ultime news
Il 6 gennaio 2011 è stata pubblicata una serie di domande, con relative risposte ufficiali, selezionate fra tutte quelle poste dalla Community: fra le altre cose, GSC ha affermato che il nuovo gioco sarà ambientato nel triangolo compreso fra la centrale nucleare, la città di Chernobyl e il complesso di Chernobyl 2.
Situazione provvisoria
Segue un elenco schematico delle novità, fino ad ora rese pubbliche, riguardanti S.T.A.L.K.E.R. 2:
1. S.T.A.L.K.E.R. 2, così come S.T.A.L.K.E.R., sarà costituito complessivamente da una trilogia, quindi si attende un primo capitolo centrale e poi due capitoli che fungeranno da "espansioni", presumibilmente stand-alone in stile CS e CoP.
2. Saranno presenti personaggi non giocanti di sesso femminile.
3. Il motore grafico non avrà nulla a che vedere col CryEngine e non sarà una versione aggiornata dell'X-Ray: sarà invece riscritto da zero, sviluppato per essere adattabile anche sulle console e supporterà le DX11.
4. S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà sviluppato primariamente su PC, sul quale la resa sarà del 100%. Solo dopo il gioco sarà modificato e adattato alle risorse hardware, ai limiti tecnici e all'interfaccia delle console.
5. S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà ambientato cronologicamente dopo Call of Pripyat, probabilmente nel 2015.
6. S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà ambientato nel triangolo compreso fra la centrale nucleare, la città di Chernobyl e il complesso di Chernobyl 2. Apparentemente, Pripyat sembra esclusa dall'ambientazione, almeno per quanto riguarda il primo capitolo.
7. Saranno presentati nuovi mutanti, nuovi Lab-X e nuove aree segrete sotterranee, nuovi personaggi non giocanti (anche se ci saranno alcune vecchie conoscenze) ma non ci sarà una vera e propria guerra fra Fazioni in stile CS.
In aggiornamento
CREDITS TO DARIMAR
http://www.ludomedia.it/images/user_uploads/10/6/18/1276821447_0_2909.jpg
Jon Irenicus
10-04-2011, 00:12
Presente!:D
E' semplicemente l'unico gioco che attendo!:D
ci sono anche io che lo aspetto, speriamo davvero che il nuovo motore non sembri "vecchio" come il primo all'uscita (non me ne vogliano i fan della seria perche piace pure a me e sebbene in certe cose era ok in tanti momenti cmq mi dava questa sensazione)
Jon Irenicus
10-04-2011, 00:26
ci sono anche io che lo aspetto, speriamo davvero che il nuovo motore non sembri "vecchio" come il primo all'uscita (non me ne vogliano i fan della seria perche piace pure a me e sebbene in certe cose era ok in tanti momenti cmq mi dava questa sensazione)
E' un motore con alti e bassi (i modelli di mostri e personaggi, soprattutto del primo, mi son sempre sembrati vecchi, il popup dell'erba che si notava in particoalre nel terzo, però un'illuminazione che forse era la migliore in assoluto o quasi,effetti ambientali e cieli stupendi tanto per fare esempi). Cmq è l'ultima cosa che mi interessa!:D A parte per il fatto che magari mi tocca cambiare pc...:asd:
Alekos Panagulis
10-04-2011, 08:54
E' un motore con alti e bassi (i modelli di mostri e personaggi, soprattutto del primo, mi son sempre sembrati vecchi, il popup dell'erba che si notava in particoalre nel terzo, però un'illuminazione che forse era la migliore in assoluto o quasi,effetti ambientali e cieli stupendi tanto per fare esempi). Cmq è l'ultima cosa che mi interessa!:D A parte per il fatto che magari mi tocca cambiare pc...:asd:
Quoto.
Spero che non faccia la fine di Crysis, un gioco per pc completamente rovinato dalla consolizzazione. :(
Le dichiarazioni degli sviluppatori mi fanno ben sperare, ma finchè non vedo non credo. :fagiano:
Athlon 64 3000+
10-04-2011, 11:08
Mi iscrivo anche io incuriosito dal gioco.
Fantomatico
10-04-2011, 11:16
Stalker è uno dei miei giochi preferiti, inutile dire che il 2 lo attendo come fosse il Messia... ;)
Jon Irenicus
10-04-2011, 11:21
Se lo consolizzano potrei avere un trauma tale da smettere di essere videogiocatore!:asd:
Per il resto scrivo un paio di cose su come vorrei sto seguito (o trilogia che per una volta, forse l'unica, non mi spiace).
Tecnicamente: risolvere il discorso popup e stuttering. Soprattutto lo stuttering che incide sulla giocabilità. Potenziare e anche un bel po' i modelli di mostri e personaggi (anche se in COP non sono male). Magari per il resto potenziarlo generalmente ma preferirei di sicuro un'ottimizzazione delle risorse che appesantirlo molto per poco. E ovviamente che non sia strabuggato, sarebbe ottimo se fosse come COP già all'uscita.
Ovviamente con textures all'altezza e sperando che Cromm Cruac e Artistpavel ci mettano ancora mani post uscita!:D
Come giocabilità base mi va bene così, non ho idea se lo stiano ponderando, ma spero non vogliano renderlo "più rpg" mettendoci l'xp e potenziamento personaggio (per questo c'è l'equipaggiamento).
D'altro canto se come struttutra di gioco ci mettono un mappone alla Gothic con belel quest varie, lotte tra fazioniriprese dsa CS ma che non siano solo un respawn (ovviamente tenendo e raffianando le incursioni) e sfruttarne la possibilità anche dal punto di vista ruolistico sarebbbe molto bello, così come quest secondarie più sviluppate e varie (qui COP non era niente male).
Ovviamente dovrà tenere la solita ottima atmosfera cupa e degradata, dovrà essere molto difficile e realistico, direi avvicinandosi alla simulazione senza però raggiungerla, con l'ia migliorata, e rendendo ancor più protagonista uno degli apetti caratterizzanti di Stalker: La Zona.
Se riuscissero in qualche modo a renderla come un essere vivente, con anomalie che si spostano, zone che magari cambiano la configurazione per spaesare il giocatore sarebbe bellissimo.
Magari qualche chicca, tipo in certi punti se piova che questa pioggia sia radioattiva, visto che ci sono tra gli effetti temporali più belli di sempre magari implementando un sistema di previsione del tempo per esempio per escludere se fare una quest in un certo punto o portare equipaggiamento specifico per constrastare gli elementi naturali (per rendere ancora più protagonista la zona, è una cosa difficile perchè si rischia la frustrazione cmq). Ovviamente coi mostri, zone anomale (possibilmente certe fuori di testa), anomalie sparse con certe in movimento ecc. Anche qui puntando alla varietà.
Poi magari di ste cose non ne faranno nemmeno una....:asd:
EDIT: e per la storia... Se risaltasse fuori il mercenario sfregiato caratterizzandolo come merita mi piacerebbe molto!:D
Ashgan83
10-04-2011, 12:37
Come fanno a farlo uscire a febbraio 2012 se hanno appena terminato il motore grafico? O.o
Di palo in frasca: se non ricordo male era stato indetto pure un concorso per inserire una quest tra le tante scritte dagli utenti.
Jon Irenicus
10-04-2011, 13:01
Mi sembrano solo voci o almeno lo spero perchè pare presto pure a me...
Daves987
10-04-2011, 14:54
Lo aspetto con molta curiosità...i primi 3 li ho amati proprio. :D
Stylahhhhh
11-04-2011, 16:32
che mi dite dei precedenti?
appleroof
11-04-2011, 16:35
che mi dite dei precedenti?
shadow of chernobyl carino, clear sky il peggiore, call of prypiat non ho paura a definirlo un capolavoro, almeno per i miei gusti
conviene giocarli oggi perchè (sopratutto per i primi due) non esistono i mille bug sistemati con le varie patch
Alekos Panagulis
11-04-2011, 16:38
Se lo consolizzano potrei avere un trauma tale da smettere di essere videogiocatore!:asd:
Per il resto scrivo un paio di cose su come vorrei sto seguito (o trilogia che per una volta, forse l'unica, non mi spiace).
Tecnicamente: risolvere il discorso popup e stuttering. Soprattutto lo stuttering che incide sulla giocabilità. Potenziare e anche un bel po' i modelli di mostri e personaggi (anche se in COP non sono male). Magari per il resto potenziarlo generalmente ma preferirei di sicuro un'ottimizzazione delle risorse che appesantirlo molto per poco. E ovviamente che non sia strabuggato, sarebbe ottimo se fosse come COP già all'uscita.
Ovviamente con textures all'altezza e sperando che Cromm Cruac e Artistpavel ci mettano ancora mani post uscita!:D
Come giocabilità base mi va bene così, non ho idea se lo stiano ponderando, ma spero non vogliano renderlo "più rpg" mettendoci l'xp e potenziamento personaggio (per questo c'è l'equipaggiamento).
D'altro canto se come struttutra di gioco ci mettono un mappone alla Gothic con belel quest varie, lotte tra fazioniriprese dsa CS ma che non siano solo un respawn (ovviamente tenendo e raffianando le incursioni) e sfruttarne la possibilità anche dal punto di vista ruolistico sarebbbe molto bello, così come quest secondarie più sviluppate e varie (qui COP non era niente male).
Ovviamente dovrà tenere la solita ottima atmosfera cupa e degradata, dovrà essere molto difficile e realistico, direi avvicinandosi alla simulazione senza però raggiungerla, con l'ia migliorata, e rendendo ancor più protagonista uno degli apetti caratterizzanti di Stalker: La Zona.
Se riuscissero in qualche modo a renderla come un essere vivente, con anomalie che si spostano, zone che magari cambiano la configurazione per spaesare il giocatore sarebbe bellissimo.
Magari qualche chicca, tipo in certi punti se piova che questa pioggia sia radioattiva, visto che ci sono tra gli effetti temporali più belli di sempre magari implementando un sistema di previsione del tempo per esempio per escludere se fare una quest in un certo punto o portare equipaggiamento specifico per constrastare gli elementi naturali (per rendere ancora più protagonista la zona, è una cosa difficile perchè si rischia la frustrazione cmq). Ovviamente coi mostri, zone anomale (possibilmente certe fuori di testa), anomalie sparse con certe in movimento ecc. Anche qui puntando alla varietà.
Poi magari di ste cose non ne faranno nemmeno una....:asd:
EDIT: e per la storia... Se risaltasse fuori il mercenario sfregiato caratterizzandolo come merita mi piacerebbe molto!:D
Quoto in toto. Dovresti andare a suggerirgli queste cose :D
che mi dite dei precedenti?
MUST HAVE.
Alekos Panagulis
11-04-2011, 16:39
shadow of chernobyl carino, clear sky il peggiore, call of prypiat non ho paura a definirlo un capolavoro, almeno per i miei gusti
conviene giocarli oggi perchè (sopratutto per i primi due) non esistono i mille bug sistemati con le varie patch
Quoterrrrrrrrrrrrrrrimo :D
appleroof
11-04-2011, 16:44
Quoterrrrrrrrrrrrrrrimo :D
:)
Pachanga
11-04-2011, 16:56
Se lo consolizzano potrei avere un trauma tale da smettere di essere videogiocatore!:asd:
Per il resto scrivo un paio di cose su come vorrei sto seguito (o trilogia che per una volta, forse l'unica, non mi spiace).
Tecnicamente: risolvere il discorso popup e stuttering. Soprattutto lo stuttering che incide sulla giocabilità. Potenziare e anche un bel po' i modelli di mostri e personaggi (anche se in COP non sono male). Magari per il resto potenziarlo generalmente ma preferirei di sicuro un'ottimizzazione delle risorse che appesantirlo molto per poco. E ovviamente che non sia strabuggato, sarebbe ottimo se fosse come COP già all'uscita.
Ovviamente con textures all'altezza e sperando che Cromm Cruac e Artistpavel ci mettano ancora mani post uscita!:D
Come giocabilità base mi va bene così, non ho idea se lo stiano ponderando, ma spero non vogliano renderlo "più rpg" mettendoci l'xp e potenziamento personaggio (per questo c'è l'equipaggiamento).
D'altro canto se come struttutra di gioco ci mettono un mappone alla Gothic con belel quest varie, lotte tra fazioniriprese dsa CS ma che non siano solo un respawn (ovviamente tenendo e raffianando le incursioni) e sfruttarne la possibilità anche dal punto di vista ruolistico sarebbbe molto bello, così come quest secondarie più sviluppate e varie (qui COP non era niente male).
Ovviamente dovrà tenere la solita ottima atmosfera cupa e degradata, dovrà essere molto difficile e realistico, direi avvicinandosi alla simulazione senza però raggiungerla, con l'ia migliorata, e rendendo ancor più protagonista uno degli apetti caratterizzanti di Stalker: La Zona.
Se riuscissero in qualche modo a renderla come un essere vivente, con anomalie che si spostano, zone che magari cambiano la configurazione per spaesare il giocatore sarebbe bellissimo.
Magari qualche chicca, tipo in certi punti se piova che questa pioggia sia radioattiva, visto che ci sono tra gli effetti temporali più belli di sempre magari implementando un sistema di previsione del tempo per esempio per escludere se fare una quest in un certo punto o portare equipaggiamento specifico per constrastare gli elementi naturali (per rendere ancora più protagonista la zona, è una cosa difficile perchè si rischia la frustrazione cmq). Ovviamente coi mostri, zone anomale (possibilmente certe fuori di testa), anomalie sparse con certe in movimento ecc. Anche qui puntando alla varietà.
Poi magari di ste cose non ne faranno nemmeno una....:asd:
EDIT: e per la storia... Se risaltasse fuori il mercenario sfregiato caratterizzandolo come merita mi piacerebbe molto!:D
Quoto tutto ed in particolare il neretto...;)
Purtroppo il precedente motore grafico soffriva,come sottolineato dal grande lowenz,di un problema fondamentale,quello della caching,che con assoluta precisione non so cosa significhi :D ,ma a spanne capisco cosa voglia dire...
Il tutto si traduceva in scatti e microscatti fastidiosi,che in un altro gioco mi avrebbero portato alla resa(vedi GTA IV che non ho ancora finito)ma qui ho incredibilmente tollerato,perche' sull'altro piatto della bilancia stava un'atmosfera pazzesca,che mi ha fatto,anche se non da subito,adorare il brand.
Per quanto riguarda le texture,spero che,come successo in CoP,il pack venga rilasciato entro tempi brevissimi,per le altre mod invece aspettare con pazienza non sara' un problema.
Stiamo a vedere...;)
che mi dite dei precedenti?
Il primo, shadow of chernobyl, a livello di trama è, ovviamente, il migliore della serie. L'ultimo, call of prypiat, è migliore sotto il profilo della giocabilità.
Quello intermedio, clear sky, l'ho iniziato ma mai finito.
Giocati tutti come mamma li ha fatti, senza mods, quindi non so se cambia qualcosa aggiungendole.
Jon Irenicus
11-04-2011, 17:33
Quoto in toto. Dovresti andare a suggerirgli queste cose :D
Quoto tutto ed in particolare il neretto...;)
Thanks!:) Non l'vavevo scritto ma ovviamente deve tenere anche l'alta moddabilità!:D
Il primo, shadow of chernobyl, a livello di trama è, ovviamente, il migliore della serie. L'ultimo, call of prypiat, è migliore sotto il profilo della giocabilità.
Quello intermedio, clear sky, l'ho iniziato ma mai finito.
Giocati tutti come mamma li ha fatti, senza mods, quindi non so se cambia qualcosa aggiungendole.Grosso modo concordo, SOC ha una trama molto bella, COP è sicuramente stato rifinito in tutto anche come giocabilità (è troppo spoglio ma si rimedia coi mod).
Spezzo una lancia a favore di Clear Sky: è vero che è il meno riuscito ma principalmente per 2 motivi: bug (dopo 10 patch +1 amatoriale cmq non è male) e il finale affrettato (nonchè la nulla caratterizzazione del protagonista che invece meritava, per me lo Sfregiato era il più duro di tutti!:D).
Oltretutto non ha quasi sotterranei.
Però è bello impegnativo e ha momenti spettacolari (tipo lo script a Yantar e nella Red Forest che è un livello stupendo, Limansk, l'ospedale) e più ci gioco più mi piace. Purtroppo è quello con meno progetti grossi, parlando di mod, ma ce ne sono di validissimi (Spartan e Yoctosfera su tutti, da tenere d'occhio Presky e The Forgotten Tales (deve ancora uscire). Sento parlare bene di The FadtionWars ma non l'ho mai provato).
Dimension7
11-04-2011, 18:08
A me clear sky invece è piaciuto moltissimo, magari un po' inferiore a livello di trama ma il sistema di personalizzazione delle armi e quello delle fazioni era ben fatto (almeno in teoria: c'erano bug a non finire purtroppo). CoP non l'ho provato quindi non saprei dire.
Spero che non ci siano consolizzazioni esagerate, per il resto sperabilmente porteranno maggiori introiti agli sviluppatori, che potrebbero investire in qualche ora di testing in più :asd:
Sulla moddabilità di armi ed equipaggiamento si sa nulla? In CoP c'era?
Jon Irenicus
11-04-2011, 18:28
A me clear sky invece è piaciuto moltissimo, magari un po' inferiore a livello di trama ma il sistema di personalizzazione delle armi e quello delle fazioni era ben fatto (almeno in teoria: c'erano bug a non finire purtroppo). CoP non l'ho provato quindi non saprei dire.
Spero che non ci siano consolizzazioni esagerate, per il resto sperabilmente porteranno maggiori introiti agli sviluppatori, che potrebbero investire in qualche ora di testing in più :asd:
Sulla moddabilità di armi ed equipaggiamento si sa nulla? In CoP c'era?Si, in cop c'è la personalizzazione tipo CS.:)
Se la tolgono dal 2 è un affronto!:D Non devono togliere niente come features, puttosto aggiungerne altre per renderlo più fetente!:D
Per me il migliore rimane SoC, ma anche CoP non scherza. L'ideale sarebbe un remake del primo con un nuovo engine e con le meccaniche (manufatti-anomalie-potenziamenti) del terzo episodio. Sarebbe fantastico :p
Clear Sky invece a mio parere è molto inferiore agli altri 2, troppa guerra tra fazioni e poca atmosfera horror e senso di solitudine...
Dimension7
11-04-2011, 20:20
Si, in cop c'è la personalizzazione tipo CS.:)
Se la tolgono dal 2 è un affronto!:D Non devono togliere niente come features, puttosto aggiungerne altre per renderlo più fetente!:D
Cavolo mi piaceva troppo in CS, ero fissato con il fucile d'assalto "NATO", quindi ne usavo due, uno con le 5.56 e ottimizzato per le lunghe distanze e l'altro con le 7.65 per il CQC :sofico:
Speriamo arrivino notizie positive da questo punto di vista...
Ashgan83
12-04-2011, 00:58
Il primo, shadow of chernobyl, a livello di trama è, ovviamente, il migliore della serie. L'ultimo, call of prypiat, è migliore sotto il profilo della giocabilità.
Quello intermedio, clear sky, l'ho iniziato ma mai finito.
Giocati tutti come mamma li ha fatti, senza mods, quindi non so se cambia qualcosa aggiungendole.
Concordo. Clear sky mi è piaciuto, però in effetti tra i tre è il peggiore (anche se in mezzo alla fuffa che c'è in giro splende come il sole).
cronos1990
12-04-2011, 07:57
Mi metto in lista d'attesa :D
DVD 2000
14-04-2011, 10:03
Non vedo l'ora che esce...STALKER è stato il mio gioco preferito e lo è tutt'ora. Shadow of Chernobyl e Call of Pripyat sono stati dei capolavori
Aviatore_Gilles
14-04-2011, 14:07
Io ho giocato ed amato tutti e 3 i capitoli della saga :D
Inutile dire che aspetto questo con impazienza.
Ho solo paura sulla data di uscita, mi sa che dovremo aspettare un bel po' prima di vederlo. Sapendo quanto ci hanno messo per il primo capitolo :D
HIVE mind
14-04-2011, 14:27
Penso che SoC sia stato il gioco che più ho atteso ai tempi e mi pare abbia avuto diversi rinvii e intoppi prima dell'uscita e forse questo è il motivo dei tanti bug, ma mai nessun gioco MAI mi ha preso cosi tanto... CoP invece è il gioco che in assoluto ho finito e rifinito più volte... penso circa 15.
Stalker 2 non può che avere tutto il mio appoggio, salvo le paure che tutti i fan hanno
Alekos Panagulis
14-04-2011, 14:29
Penso che SoC sia stato il gioco che più ho atteso ai tempi e mi pare abbia avuto diversi rinvii e intoppi prima dell'uscita e forse questo è il motivo dei tanti bug, ma mai nessun gioco MAI mi ha preso cosi tanto... CoP invece è il gioco che in assoluto ho finito e rifinito più volte... penso circa 15.
Stalker 2 non può che avere tutto il mio appoggio, salvo le paure che tutti i fan hanno
Ma lol??? 15 volte?? Grande! :D
Io una volta e basta, non amo rigiocare i giochi :stordita:
arruolato ;)
STALKER 2 l'ultimo baluardo per il PC
-265 giorni 5h 09m 27s
IMHO
visto l'andazzo attuale dei nuovi videogame (insulsi e consolizzati :mad:) nel confronto anche il bistrattato CS mi sembra un GIOCONE :sofico: ........non parliamo di SoC perchè per adesso sta fuori classifica su un'altro pianeta :cool: ......spero solo che i GSC non tradiscano e mantengano fede a:
S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà sviluppato primariamente su PC, sul quale la resa sarà del 100%. Solo dopo il gioco sarà modificato e adattato alle risorse hardware, ai limiti tecnici e all'interfaccia delle console.
Alekos Panagulis
09-06-2011, 18:52
arruolato ;)
STALKER 2 l'ultimo baluardo per il PC
-265 giorni 5h 09m 27s
IMHO
visto l'andazzo attuale dei nuovi videogame (insulsi e consolizzati :mad:) nel confronto anche il bistrattato CS mi sembra un GIOCONE :sofico: ........non parliamo di SoC perchè per adesso sta fuori classifica su un'altro pianeta :cool: ......spero solo che i GSC non tradiscano e mantengano fede a:
S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà sviluppato primariamente su PC, sul quale la resa sarà del 100%. Solo dopo il gioco sarà modificato e adattato alle risorse hardware, ai limiti tecnici e all'interfaccia delle console.
Speriamo :sperem:
Jon Irenicus
09-06-2011, 19:12
nel confronto anche il bistrattato CS mi sembra un GIOCONE :sofico: .......[/I]CS è un giocone senza sè e senza ma:D, la prossima versione di Spartan promette di essere uno dei mod migliori in assoluto considerando i 3 giochi!:D
Solo che pare troppo poco il tempo che manca.
Aspetto... e spero, che non lo semplifichino troppo, anche se i modder hanno fatto miracoli per soc cs e cop:)
Iscritto.. lo attendo con ansia per il 2012 insieme ad Arma 3!!
e prima del suo arrivo ho già il programma di rigiocarmi tutti e 3 i capitoli precedenti con tanto di mod complete.. tanto per darmi una riscaldata :D
HIVE mind
10-06-2011, 08:57
Ma lol??? 15 volte?? Grande! :D
Io una volta e basta, non amo rigiocare i giochi :stordita:
:D il fatto è che ha moltissime cose da esplorare tutte le volte me ne sono dimenticato qualcuna ed alla fine mi dicevo (dopo qualche giorno) ... "massi ricominciamo stalker che devo andare a trovare quella cosa....."
Aggiornamenti freschi freschi :D direttamente dal sito del buon @Darimar :)
fonte -> http://darimars-zone.blogspot.com/search/label/S.T.A.L.K.E.R.%202
"venerdì 15 luglio 2011
S.T.A.L.K.E.R. 2: Sergei Grigorovich risponde ad alcune domande!
Lo scorso mercoledì 13 luglio il supremo boss di GSC Game World Sergei Grigorovich ha risposto a una serie di domande poste dalla community di S.T.A.L.K.E.R., alcune delle quali direttamente incentrate su S.T.A.L.K.E.R. 2, attualmente in via di sviluppo.
Due le novità più succulente. Primo, S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà ambientato in un mondo di gioco senza soluzione di continuità: niente varie mappe con pause e caricamenti quando se ne lascia una per accedere a un'altra, quindi, bensì un'unica "mappona" contenente tutte le locazioni attraverso le quali si svolgerà la storyline. Secondo, il personaggio che interpreteremo nel primo capitolo della nuova trilogia sarà Strelok!
Per quanto riguarda il discorso modding, Sergei ha affermato che il codice sorgente del gioco sarà messo a disposizione della community, che potrà quindi sfruttarlo come meglio crederà. Come già affermato in altre occasioni, Sergej è un Freedom (peggio per lui, ndDarimar!).
E' molto improbabile che venga implementata una feature per creare il proprio stalker, dargli un nome e personalizzarlo per vivere l'avventura: ci ritroveremo quindi a impersonare un individuo dal background già definito, come avvenuto nei capitoli della trilogia originale, e se davvero si tratterà di Strelok sarà un vero e proprio "ritorno alle origini"!
E' improbabile che in S.T.A.L.K.E.R. 2 siano implementati i veicoli guidabili. Attualmente lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 si aggira intorno al 50%. Al progetto, stanno lavorando 60 persone. La componente multiplayer di S.T.A.L.K.E.R. 2 è poco considerata, al momento (sembra addirittura che esista la remota possibilità di non includerla nel primo capitolo della nuova trilogia). Nel nuovo capitolo la fisica e le animazioni dei personaggi saranno meglio implementati rispetto a quanto fatto con S.T.A.L.K.E.R.
Mentre è ormai praticamente certo che il gioco sarà rilasciato, oltre che su PC, anche su Xbox 360, non è detto che sia rilasciato anche per PS3 (la decisione finale sarà presa entro il 2011, comunque). Gli elementi GdR saranno più sviluppati rispetto a quanto visto in S.T.A.L.K.E.R.
Per adesso, questo è tutto!"
vedo adesso che anche il countdown è stato aggiornato
http://darimar.altervista.org/zona/stalker2.php#countdown
salvo errori l'uscita è slittata di 1 anno a inizio 2013 .....del resto se adesso sono ancora al 50% di sviluppo, vabbè aspettiamo fiduciosi sperando nel degno successore
Jon Irenicus
15-07-2011, 16:24
Bhe, a parte il discorso x360 e il multiplayer (ma poi ci saranno 10 alternative valide per quello anche se di spunti ottimi ce ne sarebbero) sono buone notizie., in particolare il modding, mi piace pure il mappone (basta che non ci vogliano i pc della nasa poi però!).
Idem iscritto io... uno dei pochi giochi del prossimo anno che aspetto con ansia...:sperem:
Judicator
15-07-2011, 20:21
Uscirà nel 2013, ma girerà pure su X360?
Come possono pretendere che lo stesso gioco girerà su macchine del 2013 e su console di otto anni prima?
Bhe, a parte il discorso x360 e il multiplayer (ma poi ci saranno 10 alternative valide per quello anche se di spunti ottimi ce ne sarebbero) sono buone notizie., in particolare il modding, mi piace pure il mappone (basta che non ci vogliano i pc della nasa poi però!).
prevedo già una valanga di lamentele per lo stuttering :asd:
ad ogni modo il mappone piace anche a me ....molto meglio uno stuttering sporadico che caricare ogni volta i singoli livelli
Jon Irenicus
16-07-2011, 00:12
Uscirà nel 2013, ma girerà pure su X360?
Come possono pretendere che lo stesso gioco girerà su macchine del 2013 e su console di otto anni prima?In effetti, ma visto che dubito che impementino una fisica o una ia che metta in crisi i botoli, magari basta che, rispetto al dettaglio max per pc che farà pura si spera, ci taglino pesantemente su shaders, textures e quant'altro e gira pure sui botoli. Così magari diventa pure scalare per pc meno potenti (lo so, è utopia, in genere è il contrario...:asd:).
prevedo già una valanga di lamentele per lo stuttering :asd:
ad ogni modo il mappone piace anche a me ....molto meglio uno stuttering sporadico che caricare ogni volta i singoli livelliSperando che non si porti dietro una carrellata di bug degna di Gothic 3 o Boiling Point...
Vabbè che quando stava per uscire COP a nemmeno 2 anni da CS stavo pensando malissimo e per fortuna ci ho visto male...
e no jon boiling point insieme a qualche gioco obsidian rimane tra la top ten dei titoli più buggati:D
Jon Irenicus
16-07-2011, 22:22
e no jon boiling point insieme a qualche gioco obsidian rimane tra la top ten dei titoli più buggati:DBeh senza scomodare mostri sacri :asd: direi che non andrebbe bene nemmeno se fosse come CS!:D
bodomTerror
16-07-2011, 23:59
e no jon boiling point insieme a qualche gioco obsidian rimane tra la top ten dei titoli più buggati:D
Questa si salva però :D http://www.youtube.com/watch?v=s04sAPstPlI
Judicator
08-10-2011, 23:54
La notizia era nota già da qualche giorno sul forum di GSC, e si è scatenato il putiferio, ma vedo che oggi è stata ripresa dai principali siti di videogaming: S.T.A.L.K.E.R. 2 richiederà una connessione internet sempre attiva, comprando il gioco si avranno parte dei contenuti, il resto verranno scaricati in tempo reale durante il gioco.
Dal forum di GSC:
"Stalker 2 will require a permanent internet connection
just read about this on planet-stalker.de where an article/interview from gameru.net was reposted:
Grigorowitsch (Head of GSC Game World) when asked about the copy protection:
---QUOTATION---
Protection from piracy? Part of the content will be located on the server and downloaded as the game progresses. Permanent internet access is required. Text information, code and quests will be loaded through that connection. Software piracy is an issue for us, we try to fight it, but within reason.
If people can not afford a licensed version, it is to our advantage if they download a pirated copy, and then want to buy a license. In Ukraine, there are different products that people love so much that they buy a license in principle. We want to create just such a product.
---END QUOTATION---
original quote:
---QUOTATION---
Защита от пиратского копирования? Часть контента будет находится на сервере и скачивается по мере прохождения игры. Нужен постоянный доступ к интернету. Будет доканчиваться текстовая информация, максимум код и игра. Пиратство больно по нам бьет, мы боремся с ним, но в меру. Если человек не может купить лицензионную версию, то нам выгодно, чтобы он купил пиратку, а затем захотел купить лицензию. В Украине есть разные продукты, которые человеку нравятся на столько, что он покупает лицензию принципиально. Мы хотим создать именно такой продукт."
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=4993&sec_id=16#90162
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=4993&sec_id=16
Alekos Panagulis
09-10-2011, 09:28
La notizia era nota già da qualche giorno sul forum di GSC, e si è scatenato il putiferio, ma vedo che oggi è stata ripresa dai principali siti di videogaming: S.T.A.L.K.E.R. 2 richiederà una connessione internet sempre attiva, comprando il gioco si avranno parte dei contenuti, il resto verranno scaricati in tempo reale durante il gioco.
Dal forum di GSC:
"Stalker 2 will require a permanent internet connection
just read about this on planet-stalker.de where an article/interview from gameru.net was reposted:
Grigorowitsch (Head of GSC Game World) when asked about the copy protection:
---QUOTATION---
Protection from piracy? Part of the content will be located on the server and downloaded as the game progresses. Permanent internet access is required. Text information, code and quests will be loaded through that connection. Software piracy is an issue for us, we try to fight it, but within reason.
If people can not afford a licensed version, it is to our advantage if they download a pirated copy, and then want to buy a license. In Ukraine, there are different products that people love so much that they buy a license in principle. We want to create just such a product.
---END QUOTATION---
original quote:
---QUOTATION---
Защита от пиратского копирования? Часть контента будет находится на сервере и скачивается по мере прохождения игры. Нужен постоянный доступ к интернету. Будет доканчиваться текстовая информация, максимум код и игра. Пиратство больно по нам бьет, мы боремся с ним, но в меру. Если человек не может купить лицензионную версию, то нам выгодно, чтобы он купил пиратку, а затем захотел купить лицензию. В Украине есть разные продукты, которые человеку нравятся на столько, что он покупает лицензию принципиально. Мы хотим создать именно такой продукт."
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=4993&sec_id=16#90162
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=4993&sec_id=16
Pessima notizia. D'altronde è anche comprensibile, ormai i giochi che vendono vagonate sono solo quelli focalizzati sul multiplayer. I single player come Stalker vengono enormemente danneggiati dalla pirateria. Devono tutelarsi, ma non servirà a molto perchè un crack uscirà comunque.....
Stalker, che io ricordi, non ha mai avuto nemmeno l'attivazione online e di sicuro non ha venduto poco.
L'assunto che vede la connessione permanente arginare la pirateria è ridicolo; una crack per un gioco seguito come stalker uscirà in tempi brevissimi e chi sarà obbligato a rimanere connesso sarà solo chi ha comprato il gioco.
Sta seguendo semplicemente la strada: connessione permanente>aspetto "social">dlcs.
Stalker, che io ricordi, non ha mai avuto nemmeno l'attivazione online e di sicuro non ha venduto poco.
L'assunto che vede la connessione permanente arginare la pirateria è ridicolo; una crack per un gioco seguito come stalker uscirà in tempi brevissimi e chi sarà obbligato a rimanere connesso sarà solo chi ha comprato il gioco.
Sta seguendo semplicemente la strada: connessione permanente>aspetto "social">dlcs.
Pero' hanno detto che buona parte del gioco e' online, da quello che ho capito se giochi offline non hai le quest ed altre parti di gioco che vengono scaricate di volta in volta... in questo modo la crack serve a poco.
Pero' hanno detto che buona parte del gioco e' online, da quello che ho capito se giochi offline non hai le quest ed altre parti di gioco che vengono scaricate di volta in volta... in questo modo la crack serve a poco.
Faranno girare un fake server o altro, qualcosa si inventano sempre.
Comunque è tutto per i dlc, la pirateria non c'entra niente.
Jon Irenicus
09-10-2011, 14:31
Lol per sta news.
Non ho voglia di commentare in altro modo.
Pessima notizia. D'altronde è anche comprensibile, ormai i giochi che vendono vagonate sono solo quelli focalizzati sul multiplayer. I single player come Stalker vengono enormemente danneggiati dalla pirateria. Devono tutelarsi, ma non servirà a molto perchè un crack uscirà comunque.....
Non sò quanto sia comprensibile...Hanno fatto uscire TRE e sottolineo TRE giochi diversi in svariati anni della serie stalker ed ora si accorgono che la pirateria li danneggia?:doh:
Ma poi sempre le stesse cose dichiarano come se ci fosse un qualcosa di default da dire in campo videoludico.
City Hunter '91
09-10-2011, 16:53
Faranno girare un fake server o altro, qualcosa si inventano sempre.
Comunque è tutto per i dlc, la pirateria non c'entra niente.
E le quest del fake server se le inventano? Se parte del codice e' hardcoded c'e' poco da fare.
Al limite dopo QUALCHE mese, e non due giorni, come per le crack normali, uscira' un server fake che tentera' di rielaborare le parti in hardcoded.
Il risultato sara' quello visto sui server wow crackati: limitazioni, molti bug ecc.
Senza contare che se un gioco non e' crackato nelle prime due settimane di uscita, vende praticamente il triplo.
Ormai e' questo la strada e lo fanno per la pirateria e l'usato, non mi sento neanche di condannarli.
Nn ho capito, diventerebbe un fps on line? :confused:
E le quest del fake server se le inventano? Se parte del codice e' hardcoded c'e' poco da fare.
Al limite dopo QUALCHE mese, e non due giorni, come per le crack normali, uscira' un server fake che tentera' di rielaborare le parti in hardcoded.
Il risultato sara' quello visto sui server wow crackati: limitazioni, molti bug ecc.
Senza contare che se un gioco non e' crackato nelle prime due settimane di uscita, vende praticamente il triplo.
Ormai e' questo la strada e lo fanno per la pirateria e l'usato, non mi sento neanche di condannarli.
Lasciamo perdere wow che è esclusivamente un gioco online. Il single player in stile drm ubisoft è da boicottare a prescindere,invece come al solito ci saranno quelli che dicono una cosa e ne fanno un'altra!
Verrà ovviamente craccato,non al dayone probabilmente,e sarà perfettamente giocabile. Comunque sta storia che il dayone faccia vendere parecchio,su che basi l'hai scritta? A me non pare così logico...
Inoltre vorrei ricordarti che le stesse identiche cose venivano dette su assassin's creed 2,eppure sappiamo tutti com'è andata a finire.
Jon Irenicus
09-10-2011, 17:34
Nn ho capito, diventerebbe un fps on line? :confused:Se il rumor è vero diventerà come il drm Ubisoft quando aveva fatto uscire Assassin's Creed 2 o Splinter (por)Cell 5... Almeno mi par di capire così.
Judicator
09-10-2011, 18:03
GSC precisa: la connessione internet permanente è solo una possibilità, ma le dichiarazioni di Grigorovich erano inequivocabili.
RPS (http://www.rockpapershotgun.com/2011/10/09/gsc-respond-on-stalker-2-drm-issue/), everyeye (http://www.everyeye.it/pc/notizia/stalker-2-richiedera-una-connessione-internet-costante-forse-aggiornamento-_109504).
Se è previsto per il 2013 perché non aspettano un po' e lo lanciano sulle nuove console invece di castrare l'engine per il 360?
GSC precisa: la connessione internet permanente è solo una possibilità..........cut
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: .............
Kaiser73
10-10-2011, 10:15
E le quest del fake server se le inventano? Se parte del codice e' hardcoded c'e' poco da fare.
Al limite dopo QUALCHE mese, e non due giorni, come per le crack normali, uscira' un server fake che tentera' di rielaborare le parti in hardcoded.
Il risultato sara' quello visto sui server wow crackati: limitazioni, molti bug ecc.
Senza contare che se un gioco non e' crackato nelle prime due settimane di uscita, vende praticamente il triplo.
Ormai e' questo la strada e lo fanno per la pirateria e l'usato, non mi sento neanche di condannarli.
quoto.
il gioco non sarà quindi crackabile. ad oggi, nessun gioco recente crackato riesce a girare in multiplayer. non è questione di "si inventeranno qualcosa".
Se il gioco necessita di connessione internet non per l'attivazione ma sempre durante il gioco per sbloccare i contenuti, a meno che non si mettano a debuggare il codice dell'intero gioco dubito riescano a crackarlo.
Ovviamente pensano che le copie che non venderanno per colpa del requisito di connessione sempre attiva (non tutti ce l'hanno) sarà compensata dal fatto che chi dovrà giocare dovrà acquistarlo.
Sarà un test utile per vedere quanto la pirateria pesa veramente sul PC.
quoto.
il gioco non sarà quindi crackabile. ad oggi, nessun gioco recente crackato riesce a girare in multiplayer. non è questione di "si inventeranno qualcosa".
Se il gioco necessita di connessione internet non per l'attivazione ma sempre durante il gioco per sbloccare i contenuti, a meno che non si mettano a debuggare il codice dell'intero gioco dubito riescano a crackarlo.
Ovviamente pensano che le copie che non venderanno per colpa del requisito di connessione sempre attiva (non tutti ce l'hanno) sarà compensata dal fatto che chi dovrà giocare dovrà acquistarlo.
Sarà un test utile per vedere quanto la pirateria pesa veramente sul PC.
Da quello che ho capito, il gioco si appoggia ad un server esclusivamente per scaricare del codice, in modo da complicare la vita ai pirati; questa dovrebbe essere la funzione della connessione permanente.
Bisogna considerare che ancora non si conosce la quantità di mb da scaricare ad ogni sessione. Quindi, se chi ha un 56k poteva ancora sperare di giocare con la semplice richiesta di attivazione, ora non potrà più farlo - per il semplice fatto che probabilmente i mb da scaricare saranno parecchi.
Certamente i loro calcoli li avranno fatti, ma sono portato a pensare che toglieranno questa assurda limitazione dopo poche settimane, dopo aver venduto il grosso delle copie del gioco.
E' inevitabile che, avendo avuto tutto il tempo di raccogliere i contenuti "scaricabili", non passerà molto tempo prima di avere una copia crackata del gioco completa e perfettamente funzionante sui canali torrent. Da quel momento in poi, a rimetterci saranno solo gli acquirenti - a meno che gsc non continui ad inserire nuove quest e altro attraverso il download.
Alekos Panagulis
10-10-2011, 11:06
Se mi fanno un bel gioco, pensato per PC e in grado di sfruttare le potenzialità dell'hardware di ultima generazione io sono contento, chissenefrega del DRM. Purchè non facciano uno schifoso porting da console. :O
stalker dipendente presente affamato di notizie dalla zona
Uno dei pochissimi che veramente mi interessa. :)
Certo che 2013 però...meno male che devo ancora iniziare Clear sky!
Jon Irenicus
10-10-2011, 15:05
Quindi, se chi ha un 56k poteva ancora sperare di giocare con la semplice richiesta di attivazione, ora non potrà più farlo -.Per analogia mi immagino io con la mia bellissima wireless che perde pacchetti quando deve comunicare coi server gsc e inchiodamenti durante i caricamenti come ridere... Non dico che sia lo scenario più probabile, ma non impossibile (mi succede spesso e volentieri con steam, almeno non con i giochi che ci girano anche se a volte occorre farli partire a suon di parolacce).
riprendo una discussione iniziata nell'altro thread -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36518550&postcount=2582
e riporto quanto scritto sul blog di Darimar sempre ben aggiornato:
"Lunedì 12 dicembre GSC rilascerà una dichiarazione ufficiale in merito ai rumors relativi alla chiusura dell'azienda e alla cancellazione di S.T.A.L.K.E.R. 2"
boh!?
certo che se ci vuole anche del tempo per rilasciare una dichiarazione ufficiale quando una smentita poteva essere immediata senza tanti fronzoli .....mi sembra abbastanza inquietante come se qualche problema ci sia realmente, ovviamente spero che la cancellazione non sia confermata, incrociamo le dita e stiamo a vedere
riprendo una discussione iniziata nell'altro thread -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36518550&postcount=2582
e riporto quanto scritto sul blog di Darimar sempre ben aggiornato:
"Lunedì 12 dicembre GSC rilascerà una dichiarazione ufficiale in merito ai rumors relativi alla chiusura dell'azienda e alla cancellazione di S.T.A.L.K.E.R. 2"
boh!?
certo che se ci vuole anche del tempo per rilasciare una dichiarazione ufficiale quando una smentita poteva essere immediata senza tanti fronzoli .....mi sembra abbastanza inquietante come se qualche problema ci sia realmente, ovviamente spero che la cancellazione non sia confermata, incrociamo le dita e stiamo a vedere
Leggevo ieri di questa notizia... che tristezza... :(
Aspettiamo comunque lunedì per strapparci i capelli ed incrociamo le dita...
Tristissimo...insieme a portal e (per certi versi) dead space, l'unica nuova saga degli ultimi 5-6 anni che mi aveva trasmesso qualcosa, il resto è solo fuffa.
Aspettiamo dichiarazioni ufficiali, ma ormai...
Certo, meglio la cancellazione rispetto alla pubblicazione di un gioco mediocre (parlando da fan), però sembra che anche la gsc sia caduta in disgrazia :(
Update 3: Sergei Galenkin just blogged about the situation. "GSC is closed, a fact confirmed by all. The team is almost completely dissolved, the state has only a few people."
http://blog.ascian.me/2011/12/leaked-screenshots-concept-art-and.html
Aviatore_Gilles
10-12-2011, 12:57
La cosa incredibile è che la triologia di Stalker aveva venduto più di 4 milioni di copie, risultati strabilianti se si pensa che è un'esclusiva pc.
Deve essere successo qualcosa. :(
Jon Irenicus
10-12-2011, 14:44
In attesa pure io...
Non so se sarebbe meglio un lo cancelliamo o un sarà sviluppato primariamente per console...
djmatrix619
10-12-2011, 15:45
Che dire.. la notizia mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ci speravo in un sequel degno della serie.
La dura vita delle esclusive per PC in un mondo vissuto dalle console? Mah..! :rolleyes:
Alekos Panagulis
11-12-2011, 06:48
:eek:
No ragazzi non ci credo :cry:
Appena letto :( non riesco a crederci è assurdo... :muro:
su facebook è apparso questo comunicato
"We will do our best to continue. However, at this moment, nothing is certain."
"Faremo del nostro meglio per continuare. Tuttavia, in questo momento, nulla è certo."
http://www.facebook.com/officialstalker?sk=wall&filter=2
In pratica conferma solo che ci sono problemi, ma non ci dice niente per il futuro .....rimaniano sospesi nel limbo a tempo indeterminato :sperem:
Upade
"Our website will continue, with the forum & tech support. The shop will continue until the nearest planned items sell out. This includes knit-hats (uploaded now) as well as the pants (coming soon)"
Niente di che, il sito rimane aperto compreso il forum e il supporto tecnico, le vendite dello shop continueranno fino ad esaurimento delle scorte.
Alekos Panagulis
12-12-2011, 17:35
MY GOD :(
nei giorni scorsi sono spuntati anche dei concept art non ufficiali
http://blog.ascian.me/2011/12/leaked-screenshots-concept-art-and.html
http://1.bp.blogspot.com/-wjo5oDWl6zw/TuInXDlqDzI/AAAAAAAAAEs/A_-EWYiwVM4/s640/1323432724001.jpg
Jon Irenicus
12-12-2011, 22:50
Certi sono davver belli, belle le tute.
aggiustando alcune parole prese in prestito da una famosa frase del film "Il Gladiatore"
"è un sogno, può solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro lo farebbe svanire"
forse c'è una notizia incoraggiante, basata su informazioni prese dal blog personale di Anton Logvinov in breve:
ormai data per scontata la chiusura di GSC il team di sviluppo non demorde, Grigorovich starebbe cercando dei finanziatori per portare avanti il progetto STALKER 2
fonte -> http://www.stalker-zone.info/news/sudba_s_t_a_l_k_e_r_2_poslednie_novosti/2011-12-14-989
:fiufiu:
djmatrix619
16-12-2011, 16:35
Prevedo il peggio comunque... STALKER 2 non può essere un capitolo fatto con i rimasugli e con la carità.. :rolleyes: ..sono molto scettico riguardo quello che possono riuscire a fare..
Prevedo il peggio comunque... STALKER 2 non può essere un capitolo fatto con i rimasugli e con la carità.. :rolleyes: ..sono molto scettico riguardo quello che possono riuscire a fare..
Detto schiettamente, a me 'sta storia puzza.
Qualche mese fa esce la notizia che vogliono mettere un DRM stile Ubisoft (BigBrother 1.0) o forse anche peggio obbligandoti a scaricare un pezzo di gioco attraverso dei loro server mentre giochi, attirandosi l'odio della comunità.
Adesso viene fuori la notizia che stanno per chiudere.
Secondo me la situazione è questa:
- hanno il gioco quasi pronto per la vendita ma hanno capito che non possono sostenere spese gravose per la manutenzione dei server e non sanno cosa fare per portare avanti il DRM BigBrother 2.0;
- si danno per spacciati per farsi comprare da qualche multinazionale che gli può dare ampio supporto su questo versante (es. Ubisoft);
- avranno la scusa che il DRM è stato scelto per cause di forza maggiore cercando di ottenere la comprensione della gente.
My 2 cents. :fagiano:
Charonte
16-12-2011, 17:48
quoto.
il gioco non sarà quindi crackabile. ad oggi, nessun gioco recente crackato riesce a girare in multiplayer. non è questione di "si inventeranno qualcosa".
Se il gioco necessita di connessione internet non per l'attivazione ma sempre durante il gioco per sbloccare i contenuti, a meno che non si mettano a debuggare il codice dell'intero gioco dubito riescano a crackarlo.
Ovviamente pensano che le copie che non venderanno per colpa del requisito di connessione sempre attiva (non tutti ce l'hanno) sarà compensata dal fatto che chi dovrà giocare dovrà acquistarlo.
Sarà un test utile per vedere quanto la pirateria pesa veramente sul PC.
non ho capito
ok i contenuti li scarica man mano che proseguo, una volta che ho completato il gioco e TUTTI i contenuti sono sull'hd, che ci vuole a copiarli e metterli in rete?
Jon Irenicus
16-12-2011, 18:03
Beh se non altro hanno trovato un modo quasi infallibile per non far craccare il gioco: non farlo proprio...
non ho capito
ok i contenuti li scarica man mano che proseguo, una volta che ho completato il gioco e TUTTI i contenuti sono sull'hd, che ci vuole a copiarli e metterli in rete?
Magari ne cancella in automatico altri che non servono più, andando avanti
Beh se non altro hanno trovato un modo quasi infallibile per non far craccare il gioco: non farlo proprio...
magari però fra un po' esce la leaked di quel poco che era già fatto :asd:
Beh se non altro hanno trovato un modo quasi infallibile per non far craccare il gioco: non farlo proprio...
Scusa, ma allora come fai ad annunciare due mesi prima una protezione antipirateria che costa un botto in server per poi fare una uscita del tipo "chiudiamo ma cercheremo fondi per continuare"?
E' una cosa preparata dai, si sono fatti odiare da un sacco di persone con quell'annuncio sconclusionato di due mesi fa e adesso cercano di recuperare "l'affetto perduto" mettendola sul drammatico... :stordita:
Jon Irenicus
16-12-2011, 19:14
magari però fra un po' esce la leaked di quel poco che era già fatto :asd:
Da qui il quasi!:D
Scusa, ma allora come fai ad annunciare due mesi prima una protezione antipirateria che costa un botto in server per poi fare una uscita del tipo "chiudiamo ma cercheremo fondi per continuare"?
E' una cosa preparata dai, si sono fatti odiare da un sacco di persone con quell'annuncio sconclusionato di due mesi fa e adesso cercano di recuperare "l'affetto perduto" mettendola sul drammatico... :stordita:Beh annunciare una cosa e poi non farla mi pare la cosa meno strana della situazione... Se poi l'hanno fatto in malafede si vedrà, può anche essere...
Ashgan83
17-12-2011, 14:23
Comunque in giro si vociferano anche voci di problemi con la mafia. Pare che sotto ci sia qualcosa di più grave di un fallimento abbastanza improbabile, considerando a) le copie vendute b) il merchandising che c'è dietro e c) la popolarità che ha il marchio in russia. Stalker ha venduto in totale 4 milioni di copie, che per un gioco pc-only sono parecchie. Ha il supporto di una comunità solida e appassionata. No, non è fallimento (a meno che non abbiano le mani bucate e non abbiano tutti il ferrari) è qualcos'altro.
Comunque in giro si vociferano anche voci di problemi con la mafia.
fonte?
City Hunter '91
17-12-2011, 16:15
fonte?
Qualche bbk con immaginazione? :asd:
Si spazia dal complotto internazionale del drm alla mafia, maddai.
Avranno fatto investimenti sbagliati, forse concedendosi qualche lusso di troppo.
Ma cmq poco importa il motivo, se falliscono mi dispiace, perche il gioco era bello pero' pazienza.
su Multiplayer c'è un'articolo che parla della storia di GSC, rispetto a quanto ormai noto non aggiunge niente di nuovo, però quanto meno è un bel riassunto
http://multiplayer.it/articoli/96948-monografie-gsc-game-world.html?piattaforma=pc
Ashgan83
21-12-2011, 13:34
Alcune cose nemmeno le sapevo, e una delle cose che farò in questi giorni sarà procurarmi in qualche modo codename: outbreak.
cronos1990
21-12-2011, 13:56
Quindi allo stato attuale delle cose si naviga nel limbo (no, non il gioco "Limbo" :asd:)?
Da quanto capito, la situazione è molto nebulosa. Sinceramente spero siano tutte cose infondate, sono tra quelli che aspetta S.T.A.L.K.E.R. 2 in maniera abbastanza spasmodica.
D'altro canto, anche il primo capitolo della trilogia durante lo sviluppo più volte a dato l'impressione di non venire mai alla luce.
Cari Stalkers: non rilasceremo nessuna informazione ufficiale fino a circa la metà di gennaio. Tuttavia c'è motivo di sperare. Buona caccia!
fonte -> https://twitter.com/#!/gscstalker/status/150201830234800129
"Dear Stalkers: We will not be releasing any official news until around mid January. However there is cause for hope! Good hunting!"
Alekos Panagulis
23-12-2011, 21:01
Cari Stalkers: non rilasceremo nessuna informazione ufficiale fino a circa la metà di gennaio. Tuttavia c'è motivo di sperare. Buona caccia!
fonte -> https://twitter.com/#!/gscstalker/status/150201830234800129
"Dear Stalkers: We will not be releasing any official news until around mid January. However there is cause for hope! Good hunting!"
Promette bene!
City Hunter '91
24-12-2011, 13:26
Stanno cercando il pubblisher per il drm e forse l'hanno trovato.
Ashgan83
24-12-2011, 14:53
Stanno cercando il pubblisher per il drm e forse l'hanno trovato.
fonte?
A quanto ho capito sembra che parte del team si sia staccato e stiano lavorando ad un altro titolo:
Ecco la "presentazione" del gruppo
Flying Cafe for Semianimals studio was founded in January 2011. Our team is barely a dozen people today, but all of us are professional game developers. Our portfolios include experience of working on such projects as S.T.A.L.K.E.R., Heroes of Might and Magic 5, Allods Online, Ascension to the Throne.*
qui c'è il sito ufficiale
http://flying-cafe.com/en/#/main/
e qui un breve teaser (senza gameplay):
http://www.youtube.com/watch?v=Y270FSjykBc&feature=youtu.be
Snorri_Sturluson
26-12-2011, 16:34
Ma la casa produttrice non è fallita???
che peccato! speravo uscisse anche perchè così riuscivo a farlo girare ancora col pc attuale senza cambiarlo...speriamo in sviluppi favorevoli...che sfiga però io aspettavo di grossi giochi solo questo e Half Life 3:(
DVD 2000
03-01-2012, 16:35
che peccato! speravo uscisse anche perchè così riuscivo a farlo girare ancora col pc attuale senza cambiarlo...speriamo in sviluppi favorevoli...che sfiga però io aspettavo di grossi giochi solo questo e Half Life 3:(
Non è detto che non uscirà, verso la metà del mese faranno avere notizie certe
che peccato! speravo uscisse anche perchè così riuscivo a farlo girare ancora col pc attuale senza cambiarlo...speriamo in sviluppi favorevoli...che sfiga però io aspettavo di grossi giochi solo questo e Half Life 3:(
Mah si parla di motore proprietario, quindi anche uscisse non è detto se e come girerebbe sul tuo sistema
che peccato! speravo uscisse anche perchè così riuscivo a farlo girare ancora col pc attuale senza cambiarlo...speriamo in sviluppi favorevoli...che sfiga però io aspettavo di grossi giochi solo questo e Half Life 3:(
giochi da attendere scelti proprio col lanternino:D quando uscirà uno dei 2 il pc l'avrai già cambiato da tempo, forse più di una volta.
per fortuna che dopo aver installato la complete 2009 devo ancora finire SoC e ho da acquistare pripyat e clear sky a pochi spiccioli..quindi per me possono prendersela comoda, prima o poi il progetto risorgerà.
Jon Irenicus
03-01-2012, 22:01
Ah beh, chi ha ancora voglia di Stalker anche avendo finito i 3 titoli non si può lamentare per quello, dato il modding che c'è e che si prospetta.
djmatrix619
03-01-2012, 22:07
Ah beh, chi ha ancora voglia di Stalker anche avendo finito i 3 titoli non si può lamentare per quello, dato il modding che c'è e che si prospetta.
Ben detto! :O
ehh..mi sa che avete ragione un pò tutti:O io inatndo sto rifacendo clearsky con complete e rileggendo il libro..
Ashgan83
04-01-2012, 13:00
ehh..mi sa che avete ragione un pò tutti:O io inatndo sto rifacendo clearsky con complete e rileggendo il libro..
Picnic sul ciglio della strada?
La complete di clear sky che cambiamenti apporta? (sto sotto proxy e non posso vedere siti su vg)
Jon Irenicus
04-01-2012, 19:16
.
S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky is a graphically improved prequel that integrates newer visual technology that we introduced in our previous mod for S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl. This gave us a solid foundation for further enhancements, letting us focus solely on the design elements of the games’ art style and aesthetics.
The most notable feature is the introduction of the brand new set of distant scenery textures that put the player in the middle of a large open world, rather than the previously “enclosed” map. The original photographs used in this project were captured by our studio during our travels to the Russian industrial town of Mednogorsk, which represents how Pripyat once was. Once we returned to the studio we applied our graphic design expertise to edit our real-life environment captures to closely match the fictional in-game Zone environment.
Other graphical enhancements include stunning new lighting effects, natural daytime/nighttime transitions, vivid sunsets/sunrises, redesigned emissions, a new high resolution nighttime constellation map, a full moon, and many other aesthetic improvements too numerous to list.
CLEAR SKY Complete
S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky features improved textures compared to S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, however there was still a lot of room for refinement. Instead doing a total retexture, we only needed to replace select sets with respect to game designer's vision. This new texture set contains the best work by the community along with the introduction of new rendering techniques authored by our studio, such as:
Reworked foliage and terrain, making the grass draw line less noticeable
Detailed textures for most of the weapons
Replaced bricks, concrete, metal and ground textures
Refined human and mutant textures
New details such as smoldering firewood, leaves, and stones
Vehicles now appear realistically rusted and abandoned
The purpose of this sound overhaul was to further enhance the ambience and atmosphere of the Zone with the addition of higher quality and more realistic ambient audio files. Each map now includes a sound theme that varies between night and day. All this has been integrated without diminishing the original sounds unique to Clear Sky, ensuring a superior audio experience. All weapon sounds have been replaced with comprehensive analogues, and footsteps, bullet impacts, anomalies, creatures, and many other sound categories have been improved.
This mod introduces nearly a hundred acoustic guitar and vocal songs. They have been added to campfire music sets, and are unique to each faction. This live music was recorded specifically for this game, creating an unforgettable ambience. Also, some new and familiar music tracks can be heard on the radio and megaphones throughout the Zone. However, this mod doesn't modify the dynamic combat music, which can still be turned on and off in the game options.
Bug fixes are the specialty of the Sky Reclamation Project, a community patch which brings the joint effort of a large number of community members together to address bugs still present in Clear Sky after its final patch, and eliminates many game breaking issues. This mod is included in Clear Sky Complete, and features:
Crash Fixes - many potential “crash to desktop” errors have been eliminated.
Quest Fixes - fixed bugs in 9 quests that couldn't be completed under certain conditions.
Gameplay Fixes - fixed a large number of gameplay bugs that could keep the game from progressing, like preventing the accidental death of important characters and other triggered events.
Weapon Fixes - fixed animations, incorrect ironsight positions and corrected the depth of field effect on most weapons.
Various tweaks have been implemented in Clear Sky Complete to create a more fluid experience for a player and to maintain continuity with other games in the S.T.A.L.K.E.R. series. Noticeable tweaks include:
Reducing the grenades available to NPCs to prevent “grenade spamming”
Bandages and medkits heal and stop bleeding, and less bleeding in general
All pistols now have ironsights
Weapons now have real-life names
Enabled trading weapons with NPCs, and NPCs now sell ammo and supplies
Reduced military minigunner's vision distance
Added the ability to carry explosives
Corrected Bandit behavior so they won't mug the player if their player-status is friendly
Increased flashlight output
The Wish Granter - activated via the ESC F1 keyboard shortcut, it is a hidden interface designed to let you enable vehicles, control weather, and place anomalies, characters, mutants and much more on the map. You can essentially build the game around your preferences through this interface.
Sleeping Bag - allows the player sleep in-game, and now features an advanced safety level indicator.
Gnomus' Scopes - a scope system similar to one used in most modern FPS games.
Elite Nightvision - improved black & white night vision.
Teleport - allows the player to jump between points in the environment with the ability to save custom coordinates for future use.
With the new user interface update you no longer have to skip through introductory movies. Also, the HUD colors have been muted so they don't distract and the inventory window is now semi-transparent, which allows the player to view the weapon currently being equipped. Also, the ESC+S shortcut from Stalker Complete 2009 is added, which works like a “smart quick-save” creating a separate save file with level name, in-game date, and time each time it’s used.
djmatrix619
11-01-2012, 21:24
Dalla fanpage ufficiale di Facebook:
The Stalker team is extremely happy! Why? Because we are continuing work on Stalker 2 after the holidays.
:cool:
Jon Irenicus
12-01-2012, 00:20
Chissà...
djmatrix619
12-01-2012, 07:47
Chissà...
Dai un po' di ottimismo Jon! ;) Almeno per ora! Tanto domani uscirà Misery e distoglieremo almeno per un po' l'attenzione da tutta questa faccenda (e addio esami... :( ) :asd:...
DVD 2000
12-01-2012, 10:01
Dalla fanpage ufficiale di Facebook:
The Stalker team is extremely happy! Why? Because we are continuing work on Stalker 2 after the holidays.
:cool:
Meno male :sofico:
Sono molto contento, anche se con sviluppi così travagliati è difficile aspettarsi chissà quali capolavori.
Vedremo
Picnic sul ciglio della strada?
La complete di clear sky che cambiamenti apporta? (sto sotto proxy e non posso vedere siti su vg)
esatto ;)
la complete trasforma il gioco apporta miglioramenti grafici, toglie i bug del gioco originale aggiunge alcune chicche (il sacco a pelo per dormire), nuovi suoni, ottimizza e gira meglio il tutto, IA migliore ecc ecc
qui sul sito di Darima puoi trovare maggiori approfondimenti:
http://darimar.altervista.org/zona/complete_cs.php#presentazione
Jon Irenicus
12-01-2012, 10:59
Dai un po' di ottimismo Jon! ;) Almeno per ora! Tanto domani uscirà Misery e distoglieremo almeno per un po' l'attenzione da tutta questa faccenda (e addio esami... :( ) :asd:...:D
Sono molto contento, anche se con sviluppi così travagliati è difficile aspettarsi chissà quali capolavori.
VedremoEcco, il chissà era per sti fattori.:sperem::p
appleroof
12-01-2012, 12:24
Dalla fanpage ufficiale di Facebook:
The Stalker team is extremely happy! Why? Because we are continuing work on Stalker 2 after the holidays.
:cool:
gran bella notizia! :)
djmatrix619
12-01-2012, 15:33
Alla luce di quanto vi ho detto ieri sera, questa mattina è arrivato anche l'articolo di HWUpgrade (come potete vedere poco sopra): <Link> (http://www.gamemag.it/news/lo-sviluppo-di-stalker-2-continua_40235.html)
Credo che comunque, non uscirà prima del 3q 2013. :rolleyes:
.....ancora lunga e impervia la strada è :O
c'è la volontà di continuare lo sviluppo, ma per adesso mancano sempre i finanziamenti
"We are still in the process of seeking funding to back up the project," GSC spokesperson Oleg Yavorsky told us. "We are hopeful things turn out well eventually. The team really wants to see STALKER continue."
fonte -> http://www.edge-online.com/news/gsc-needs-funding-finish-stalker-2
appleroof
12-01-2012, 16:53
.....ancora lunga e impervia la strada è :O
c'è la volontà di continuare lo sviluppo, ma per adesso mancano sempre i finanziamenti
"We are still in the process of seeking funding to back up the project," GSC spokesperson Oleg Yavorsky told us. "We are hopeful things turn out well eventually. The team really wants to see STALKER continue."
fonte -> http://www.edge-online.com/news/gsc-needs-funding-finish-stalker-2
in effetti detta così non cambia nulla rispetto a prima :stordita:
Intervista agli sviluppatori di STALKER 2
http://www.stalker-zone.info/news/stalker_2_budet_shedevrom/2012-01-17-998
la traduzione dal Russo è un pò problematica da prendere con le molle, però a grandi linee se non sbaglio a interpretare:
(ocio che il titolo parte subito in pompa magna)
"Stalker 2 sarà un capolavoro!"
Ruslan Didenko - (STALKER Project Manager 2)
"Posso dire è che il gioco è in sviluppo e arriverà il prossimo anno, una parte è già pronta un'altra è ancora nella nostra testa e vi soprenderà"
Alex Sytyanov - (game designer STALKER 2):
"La mia sensazione è che il gioco sarà più grande di tutto ciò che era stato prima"
Oleg Yavorsky - (PR-direttore GSC):
"Non solo il gioco, contemporaneamente allo sviluppo di STALKER 2, stiamo preparando altre cose: oggetti, souvenir, oltre a un film che abbiamo il progetto previsto per il rilascio di STALKER 2"
"... Sergei Grigorovich si era solo annoiato di fare STALKER" :fagiano: :stordita: :confused: :mbe: :doh: :muro: (.....senza parole)
Ora possiamo dire con fiducia - Stalker 2 ci sarà! Ti terremo aggiornato.....
Jon Irenicus
17-01-2012, 21:41
"Stalker 2 sarà un capolavoro!"Sta semplice affermazione non mi dice nulla di buono...
Oste com'è il vino? :asd:
Comunque se parlano di prossimo anno significa 2013, pensavo prima (tipo che fossero messi meglio con lo sviluppo ma casini per distribuzione e cose del genere).
Terribile la news del film, a meno che non lo facciano di animazione/cg, stalker di tarkovskij è un capolavoro e non merita seguiti che rovinano il nome
djmatrix619
18-01-2012, 07:53
"... Sergei Grigorovich si era solo annoiato di fare STALKER"
Incredibile... pensavo di averle sentite ormai tutte... :rolleyes: :doh:
DVD 2000
18-01-2012, 08:14
Peccato, speravo che uscisse entro il 2012 ma leggendo quella notizia mi sa che dobbiamo aspettare ancora molto. Se arriva la fine del mondo è la fine :D
Incredibile... pensavo di averle sentite ormai tutte... :rolleyes: :doh:
forse la parola annoiato è male tradotta, ma pensandoci bene la cosa potrebbe tornare benissimo con quanto abbiamo sentito finora
Sergei Grigorovich il proprietario di GSC che ci mette i soldi, ad un certo punto si è "annoiato" (ha altri interessi, preferisce dedicarsi ad altro) e non gli interessa più investire nel prodotto STALKER o più in generale nel mondo dei videogame, così decide/pensa di chiudere/vendere l'azienda e da qui nascono tutte le voci circolate finora, purtroppo le notizie sono sempre frammentarie e in mancanza di un'esauriente comunicato ufficiale è difficile capire appieno cosa c'è sotto, però forse pian piano il mosaico si sta ricomponendo
Jon Irenicus
18-01-2012, 16:48
Terribile la news del film, a meno che non lo facciano di animazione/cg, stalker di tarkovskij è un capolavoro e non merita seguiti che rovinano il nomeQuoto, ho pensato subito:" ma hanno idea di con che cosa volenti o nolenti saranno confrontati?".
Magari poi risulterà godibile...
Se arriva la fine del mondo è la fine :DStaranno puntando a quello...:asd:
DVD 2000
27-01-2012, 16:40
In attesa di STALKER 2 possiamo provare a giocare a questo nuovo titolo, si chiama STALKER Online. Peccato che è disponibile solo in russo ma a breve dicono che sarà disponibile anche la versione multilingua. Speriamo solo che non si tratta di un fake bello grosso ma a quanto sembra pare di no :read:
http://stalker-online.co/about_game/?lang=en
mah! lo stile è chiaramente diverso, mi sembra che questa cosa non ha niente a che fare con i GSC e lo Stalker che conosciamo,
furbescamente hanno sfruttato un'ambientazione che nell'EST ha riscosso molto successo, ma adesso come MMORPG è tutto da dimostrare se riuscirà a sopravvivere,
ma GSC intanto cosa fà? non ha intentato cause per questa cosa?
Jon Irenicus
30-01-2012, 15:49
Si era anche aperto un thread.. Mi ero pure iscritto e mi ero loggato, però era ancora abbastanza acerbo... Poi non l'ho più ripreso in mano.
Poi c'è pure il soProject per COP... Ci sono delle beta, sarebbe da provare...
City Hunter '91
30-01-2012, 17:49
L'mmo l'avevo provato anche io ma fa veramente pena.
DVD 2000
31-01-2012, 10:41
Un utente di un altro forum dice che l'ha provato ed è fatto molto bene, ci sono tante cose interessanti molto simili ai STALKER che conosciamo
Sembrerebbe che Roman Khmil ex Direttore/Manager della filiale Ucraina GlobalLogic stia negoziando con GSC per il finanziamento di STALKER2, per adesso nessuna conferma in merito .....si attendono comunicati ufficiali per fine marzo o inizio aprile
fonti
http://cop-fan.at.ua/news/roman_khmil_mozhet_kupit_stalker_2/2012-03-02-406
http://stalker.pl/2012/03/06/roman-khmil-jako-potencjalny-inwestor/
Intervistato Andriyash Kozlovsky (amministratore del portale GSC-fan) che racconta gli eventi che circondano la chiusura della GSC Game World e il destino del progetto STALKER 2, in sintesi (salvo errori di traduzione):
1. Sergei Grigorovich non produrrà STALKER 2;
2. Il team di sviluppo ha mantenuto la struttura di base e continua a lavorare sul progetto;
3. Molto probabilmente un investitore si dovrebbe trovare, ma non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali;
4. Il team di sviluppo probabilmente cambierà nome e non sarà più nominato GSC Game World;
5. STALKER2 TWITTER e il gruppo su Facebook non sono i rappresentanti ufficiali e le loro dichiarazioni non sono completamente affidabili;
6. Parlare di una data di uscita è troppo presto.
fonte -> http://cop-fan.at.ua/news/sobytijakh_vokrug_zakrytija_kompanii_gsc_game_world/2012-03-29-425
Ashgan83
30-03-2012, 07:29
Ma fare un bel kickstarter no? Gli pagherei pure 100 euro per la collector e come me gli n-mila fan sparsi per il mondo. Racimolerebbero non so quanti soldi.
Secondo alcune indiscrezioni al prossimo KRI (Russian Game Developer's Conference) 18-20 maggio 2012 potrebbe essere presentato ufficialmente STALKER 2, per maggiori dettagli vi rimando al Darimar's Zone (http://darimars-zone.blogspot.it/2012/04/stalker-2-presentazione-ufficiale-al.html)
di recente è comparso anche un video non ufficiale, messo in rete da Sergey Zhukov (un grafico che lavora per GSC), il video contiene delle semplici animazioni
http://www.youtube.com/embed/ZwxK_-r-eak
djmatrix619
16-04-2012, 09:15
Stupendo! Per il momento è ancora poco.. ma è già qualcosa! :)
Speriamo facciano un sub-eng perlomeno della conferenza.. non vedo l'ora! Quello che comunque attendo, per il momento, è di saperne qualcosa di più sull'ambientazione, ovvero spero tanto che si mantenga la stupenda atmosfera che si ha all'interno della zona, che è qualcosa di unico. E con questo spero tanto che esca presto un gameplay, anche cortissimo, all'interno di essa, anche se mi rendo conto che è ancora prestino... suppongo.
http://www.gamasutra.com/view/news/169237/STALKER_devs_creating_freetoplay_MMOFPS_at_new_studio.php?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+GamasutraNews+%28Gamasutra+News%29
.....STALKER 2 non uscirà! Fine della saga!
Sergei Grigorovich (titolare ex-GSC) non vuole assolutamente concedere l'utilizzo del marchio STALKER, di conseguenza il team ex-GSC che stava cercando di portare avanti il progetto non può procededere con lo sviluppo di STALKER 2, a questo punto alcuni componenti del team ex-GSC con terze parti hanno fondato la Vostock Games (http://www.vostokgames.com/ru) e produrranno Survarium una specie di "free2play MMOFPS" con ambientazione post-apocalittica
per la notizia completa -> http://darimars-zone.blogspot.it/
maledizione. :(
mi dispiace davvero.
Gira tanta merda e stalker deve finire qui.
Alekos Panagulis
25-04-2012, 22:05
Accidenti :(
Tapatalked
faraone_ufo
26-04-2012, 08:39
:( :cry:
Dreammaker21
26-04-2012, 08:50
Vabbuò è stato bello..............
Veramente si parla di sviluppo congelato :stordita:: http://www.gamemag.it/news/sviluppo-stalker-2-congelato-annuncio-nuovo-mmofps-survarium_41853.html
Veramente si parla di sviluppo congelato :stordita:: http://www.gamemag.it/news/sviluppo-stalker-2-congelato-annuncio-nuovo-mmofps-survarium_41853.html
Il gelo siberiano non lascia scampo :asd:
... :ops:
Mmmh... :( ...giornataccia a quanto pare... :cry:
Staremo a vedere...
Su facebook Officialstalker (http://www.facebook.com/officialstalker) è uscita questa smentita:
"There is no truth to the allegations that the Stalker rights have been sold to Bethesda. The rights belong to Sergiy Grygorovych, the founder of GSC Game World."
.....a quanto pare è circolata la voce che Bethesda abbia acquistato (o stia acquistando) i diritti di STALKER, per adesso appunto smentita sempre ammmesso che si possa parlare di fonte ufficiale
Veramente si parla di sviluppo congelato :stordita:: http://www.gamemag.it/news/sviluppo-stalker-2-congelato-annuncio-nuovo-mmofps-survarium_41853.html
uhm!? a parte il titolo non mi sembra che poi dentro l'articolo si parli di congelamento .....comunque sia, quando ormai buona parte del team di sviluppo è passato definitivamente alla Vostok Games, ammesso che in futuro qualcuno riprenda in mano STALKER2 dubito che lo possa completare con la stessa passione e competenza del vecchio team, tra l'altro con il rischio che esca anche un porting da console.
No, non bethesda :asd:
Preferisco non vedere più un gioco della serie stalker, ma se finisce in mano a bethesda è la fine :asd:
Jon Irenicus
26-04-2012, 17:30
Io direi che preferisco a sto punto non vedere più un gioco Stalker in assoluto da qui ad almeno 10 anni... Lost Alpha a parte.
Su Bethesda... Assumendo valido Murphy:
-Se qualcosa può andare male, lo farà.
-Se una serie di eventi può andar male, lo farà nel peggior ordine possibile.
Si, direi che ho dimostrato che il prossimo Stalker lo farà Bethesda!:asd:
djmatrix619
26-04-2012, 19:09
Oddio.. Bethesda e Stalker insieme..?
..ho seriamente paura! :mc:
Io direi che preferisco a sto punto non vedere più un gioco Stalker in assoluto da qui ad almeno 10 anni... Lost Alpha a parte.
boh!? la situazione non è molto chiara, dopo l'annuncio che LA deve pagare dazio a GSC speriamo che anche il mod non finisca in un vicolo cieco .....o forse stai a vedere che Sergei Grigorovich non ha concesso i diritti di STALKER per ottenere il massimo dalla vendite di LA (incassi facili senza spese) e tra qualche anno chi lo sà!? magari ci ritroviamo con il team di LA a completare STALKER2
.....lo sò ne ho d'immaginazione :D:ciapet::sofico:
Jon Irenicus
26-04-2012, 20:44
.....lo sò ne ho d'immaginazione :D:ciapet::sofico:E fa conto che la realtà supera l'immaginazione!:D
Tanto per oggi mi sono riaddocchiato la faq di LA e parlano ancora di patch 1.7 e che occorre il dvd di SoC per installare il mod, ma non SoC in sè installato (tutta roba vecchia intendo).
Boh.
Judicator
15-05-2012, 20:44
Oggi pomeriggio sul forum di GSC è stato postato (http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=5089&sec_id=16&page=94#101749) il link a questa pagina (http://stalker-gsc.ru/news/s_t_a_l_k_e_r_2_poslednie_novosti_moskva_kiev_stalker_gsc_ru/2012-05-15-1803).
Un utente del forum ha riassunto quanto dichiarato da Michael Razumov, Direttore Generale di "З.О.В. Хабара", seue la citazione del post:
WOW! The gist of the interview, from what I can make out...
Michael Razomov states:
The project is still alive!
Sergei isn't too well, is under enormous stress and feeling drained - he needs rest to recover.
Not interested in releasing a Stalker that would do, but want to get it right.
December 20, 2011, in a meeting for STALKER 2, it seemed further financing was required. It was suggested by the team to look for investors. We didn't understand the actions and decisions Sergei made.
January 21, 2012, met with investment broker, but the proposal still needed some work.
Over the next 2 months, the investment proposal was finalised and the money appeared. Inexplicably, the money didn't go to STALKER 2!
???
Sergei says he'll never give the rights to Stalker to another - the Stalker world cannot be meddled with by those who don't understand it, Sergei, at that point in time, seemed to think the work was too much for his team, as there were a lot of ideas still remaining to be coded, and nobody had any idea when it'd be complete; but that doesn't mean that STALKER 2 won't be completed, and I hasten to assure you, STALKER 2 is still here. We are actively involved in the project, and are looking for a team/company to finish the work. That may not be exactly what you want to hear, but it's better to take the time to get it right, rather than release a half-empty game under the name "STALKER 2".
More Questions & Answers to follow.
La notizia, che ho letto nel pomeriggio, non è stata ripresa dall'informazione di settore, quindi va presa con le molle.
Domani dovrebbe esserci una intervista live...
boh! Ormai il team di sviluppo GSC è andato altrove, i miei dubbi li ho già espressi sopra: chiunque lo riprenda in mano (ammesso che accada) bisogna vedere se sarà all'altezza ...a questo punto preferisco non correre il rischio e tanto vale che non esca più niente.
Piuttosto sto Sergei Grigorovich (esisti o non esisti?) cosa gli costa fare uno straccio di comunicato e una volta per tutte mettere in chiaro la situazione :muro:
Judicator
16-05-2012, 10:06
Secondo me rischiano un bel tonfo entrambi, STALKER 2 e Survarium, già parte del team di sviluppo di GSC si è travasato in quello di Metro, che, fino ad ora è stato l'unico prodotto certo e di discreto successo.
djmatrix619
16-05-2012, 12:21
Secondo me rischiano un bel tonfo entrambi, STALKER 2 e Survarium, già parte del team di sviluppo di GSC si è travasato in quello di Metro, che, fino ad ora è stato l'unico prodotto certo e di discreto successo.
Completamente d'accordo.
Dovreste vedere le critiche che sta beccando soprattutto il secondo che hai citato, Survarium. Dico solo: non buone, assolutamente non buone! :asd:
per la cronaca riporto il link alla notizia :muro: .....sperando che non sia vera
Rumor: Bethesda sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2 (http://www.gamemag.it/news/rumor-bethesda-sta-sviluppando-stalker-2_43287.html)
djmatrix619
01-08-2012, 10:17
per la cronaca riporto il link alla notizia :muro: .....sperando che non sia vera
Rumor: Bethesda sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2 (http://www.gamemag.it/news/rumor-bethesda-sta-sviluppando-stalker-2_43287.html)
Se ne parlava qualche post più su. La cosa più triste che abbia mai sentito. :rolleyes:
Jon Irenicus
01-08-2012, 10:50
La cosa più triste che abbia mai sentito. :rolleyes:*
Se ne parlava qualche post più su. La cosa più triste che abbia mai sentito. :rolleyes:
Ah ecco, temevo di trovare qualche utente in festa...meno male
Che esca o no uno stalker bethesda per me la serie è totalmente morta dopo cop....ci manca solo il classico titolo bethesda, immenso, noioso e ripetitivo come la morte, trama rotfl, pieno di bug e con le animazioni più brutte degli ultimi 10 anni :asd:
Quello che io temo è un appiattimento generale del prodotto come se il "post-apocalittico" debba essere solo appannaggio di Bethesda... mi sembran troppe IP (Fallout, Rage, Stalker) che rischiano di assomigliarsi tutte l'un l'altra, fatte salve ovviamente le differenze tra i vari generi di vg. Poi ovvio l'essere multipiattaforma non aiuterà la cosa... :rolleyes:
Alekos Panagulis
01-08-2012, 13:33
Bhè magari qualcosa di buono ne esce....Betheseda fa giochi molto belli imho. Skyrim è stupendo.......
Certo, mi rendo conto che una perla come COP non l'avremo mai più.....
cronos1990
01-08-2012, 14:11
Skyrim stupendo? Ommmiodddddio :asd:
Non posso far altro che quotare quanto ho scritto nel commento alla notizia su GameMag:
Mantra del vero videogiocatore:
Signore, fa che la Bethesda non sviluppi STALKER 2!
Signore, fa che la Bethesda non sviluppi STALKER 2!
Signore, fa che la Bethesda non sviluppi STALKER 2!
Signore, fa che la Bethesda non sviluppi STALKER 2!
Signore, fa che la Bethesda non sviluppi STALKER 2!
Signore, fa che la Bethesda non sviluppi STALKER 2!
Signore, fa che la Bethesda non sviluppi STALKER 2!
Signore, fa che la Bethesda non sviluppi STALKER 2!
Signore, fa che la Bethesda non sviluppi STALKER 2!E che cavolo :bsod:
Alekos Panagulis
01-08-2012, 14:16
Skyrim stupendo? Ommmiodddddio :asd:
Non posso far altro che quotare quanto ho scritto nel commento alla notizia su GameMag:
E che cavolo :bsod:
Eh si, a me Skyrim piace moltissimo.
Ho dovuto smettere a metà gioco perchè mi aveva privato degli affetti. Ora ho ripreso in mano la mia vita. :D
cronos1990
01-08-2012, 14:25
Ho dovuto smettere a metà gioco perchè mi aveva privato degli affetti. Ora ho ripreso in mano la mia vita. :DVedi che è il male? :asd:
Comunque non è neanche questione che Skyrim faccia schifo o sia un capolavoro.
Il fatto è che i giochi della Bethesda non hanno nulla a che vedere con un gioco come STALKER, quindi in ogni caso, se il rumors fosse vero, saremmo di fronte alla morte videoludica di questa serie.
Alekos Panagulis
01-08-2012, 14:58
Vedi che è il male? :asd:
Comunque non è neanche questione che Skyrim faccia schifo o sia un capolavoro.
Il fatto è che i giochi della Bethesda non hanno nulla a che vedere con un gioco come STALKER, quindi in ogni caso, se il rumors fosse vero, saremmo di fronte alla morte videoludica di questa serie.
Vabbè dai, gli action rpg si somigliano tutti...Vai in quel posto, recupera quella cosa, portala qui, prendi la ricompensa. Schierati con quella fazione, attacca il campo avversario, migliora il tuo personaggio etc etc.
Stalker è unico per la sua atmosfera, ma magari Bheteseda la manterrà.
Vabbè dai, gli action rpg si somigliano tutti...Vai in quel posto, recupera quella cosa, portala qui, prendi la ricompensa. Schierati con quella fazione, attacca il campo avversario, migliora il tuo personaggio etc etc.
Stalker è unico per la sua atmosfera, ma magari Bheteseda la manterrà.
Mah...quello che dici tu lo è senz'altro fallout...stalker queste cose ce le ha pure ma si basa su altro: in fin dei conti sul mettere l'accento sul riuscire a sopravvivere... cioè sull'atmosfera; ed è questo a renderlo speciale.
cronos1990
01-08-2012, 19:02
Non dimentichiamo che la base di STALKER è quella dell'FPS, con alcuni elementi che possono ricordare un RPG (tipo l'inventario, la necessità di mangiare, la presenza di quest) ma che non lo designano come tale; il tutto immerso in un ambiente che è determinante per definire la trilogia.
La Bethesda, oltre a fare "pessimi" RPG (e qui già immagino il vespaio) è sicuramente incapace a fare un FPS (e su questo punto solo un pazzo avrebbe da ridire) oltre che essere incapace a gestire la parte Action di qualunque gioco (ed anche qui c'è poco da dire).
Ed in quanto ad atmosfera... beh, qui arriviamo ad anni luce di distanza, se non altro perchè non solo capaci di fare altro che riempire la mappa di punti d'interesse a caso senza una minima logica, riprodotti tutti partendo da una manciata ristretta di modelli (su Oblivion il massimo, ma anche Skyrim è così).
L'atmosfera che si respira in un qualunque STALKER è nettamente superiore a qualsiasi gioco Bethesda.
Non dimentichiamoci poi che mentre la Bethesda continua a propinarci sempre gli stessi identici giochi con gli stessi identici problemi e difetti, con la serie di STALKER i programmatori sono riusciti di volta in volta a migliorare ed affinare il gameplay, aggiungendo nuovi elementi e migliorando quelli già presenti. Se Skyrim non è altro che un Oblivion 1.5, la differenza da SoC a CoP è netta e sostanziale... in positivo.
Ed a queste condizioni, SI, è molto meglio che non si faccia affatto uno STALKER 2, piuttosto che vedere quale scempio sono in grado di fare quelli della Bethesda. Credo che il giorno che la casa Americana farà un gioco "decente", è perchè saremmo finiti in una dimensione parallela o nel mondo dei sogni.
Jon Irenicus
01-08-2012, 19:05
Una cosa però eh...
Stalker è si ottimo per l'atmosfera, però ha anche delle meccaniche shooter eccellenti che rendono gli scontri spettacolari.
Di Bethesda proprio non mi piacciono i cs vari tanto per dire...
Consolata in arrivo :asd:
Però sarebbe stato peggio se l'avesse preso in mano la bioware :asd:
cronos1990
01-08-2012, 19:15
Per quanto la Bioware sia caduta in basso, è pur sempre meglio della Bethesda.
A differenza di questi ultimi, ha un minimo di conoscenza per quanto riguarda gli shooter (anche se in terza persona), è più indirizzata nel creare un gioco che si basa su una storia ed una trama ben precisa (cosa che definire eterea nei giochi Bethesda è un eufemismo) ed è sicuramente più capace nel creare dialoghi ed atmosfere di gioco che ti sanno prendere.
Poi, parliamoci chiaro: se con Bethesda avremmo scavato il fondo, con Bioware ci limiteremo a poggiarci sopra :asd:
Per quanto la Bioware sia caduta in basso, è pur sempre meglio della Bethesda.
A differenza di questi ultimi, ha un minimo di conoscenza per quanto riguarda gli shooter (anche se in terza persona), è più indirizzata nel creare un gioco che si basa su una storia ed una trama ben precisa (cosa che definire eterea nei giochi Bethesda è un eufemismo) ed è sicuramente più capace nel creare dialoghi ed atmosfere di gioco che ti sanno prendere.
Poi, parliamoci chiaro: se con Bethesda avremmo scavato il fondo, con Bioware ci limiteremo a poggiarci sopra :asd:
Bethesda sa fare giochi aperti, quantomeno. Bioware ti fa il corridoio, ed un gioco come stalker messo a corridoio è un controsenso.
Comunque stalker era l'ultimo fps pc only, prevedo una porcata leggendaria :asd:
cronos1990
01-08-2012, 19:28
Bethesda sa fare giochi aperti, quantomeno. Bioware ti fa il corridoio, ed un gioco come stalker messo a corridoio è un controsenso.
Comunque stalker era l'ultimo fps pc only, prevedo una porcata leggendaria :asd:Certo, li fa aperti... ma vedi, pure i sassi che ho in giardino sono capaci di fare una mappa abnorme e piazzarci 800 punti d'interesse a caso usando 2 modelli per le mappe e 3 per i nemici, senza un minimo di criterio, nè alcun nesso tra loro, con zero reale possibilità d'esplorazione (ogni punto d'interesse è in realtà un lungo corridoio).
E mi scuso con i sassi del mio giardino per averli paragonati alle "menti" della Bethesda :asd:
Bioware farà i corridoi, ma almeno li sa fare.
La Bethesda deve fallire :asd:
Per quanto la Bioware sia caduta in basso, è pur sempre meglio della Bethesda.
A differenza di questi ultimi, ha un minimo di conoscenza per quanto riguarda gli shooter (anche se in terza persona), è più indirizzata nel creare un gioco che si basa su una storia ed una trama ben precisa (cosa che definire eterea nei giochi Bethesda è un eufemismo) ed è sicuramente più capace nel creare dialoghi ed atmosfere di gioco che ti sanno prendere.
Poi, parliamoci chiaro: se con Bethesda avremmo scavato il fondo, con Bioware ci limiteremo a poggiarci sopra :asd:
Si ma non dimenticate chi comanda...Mi pare una certa EA!:asd:
Bethesda sa fare giochi aperti, quantomeno. Bioware ti fa il corridoio, ed un gioco come stalker messo a corridoio è un controsenso.
Comunque stalker era l'ultimo fps pc only, prevedo una porcata leggendaria :asd:
Certo li sa fare,ma come?:asd: Non sanno raccontare una storia in maniera decente e non sanno programmare. In compenso i bug che si possono trovare nei loro giochi,hanno un loro perchè,in quanto sono solitamente molto divertenti.:D Ah in più fanno passare per nuovo un engine che mostra le stesse problematiche di oblivion (ma come mai?).
Bioware farà giochi aperti nel momento in cui EA gli dirà di farli,perchè son programmatori come in teoria dovrebbero essere quelli di bethesda.
Certo, li fa aperti... ma vedi, pure i sassi che ho in giardino sono capaci di fare una mappa abnorme e piazzarci 800 punti d'interesse a caso usando 2 modelli per le mappe e 3 per i nemici, senza un minimo di criterio, nè alcun nesso tra loro, con zero reale possibilità d'esplorazione (ogni punto d'interesse è in realtà un lungo corridoio).
E mi scuso con i sassi del mio giardino per averli paragonati alle "menti" della Bethesda :asd:
Bioware farà i corridoi, ma almeno li sa fare.
La Bethesda deve fallire :asd:
Per quanto possano essere confusionari i giochi bethesda, rimane sempre il fatto che come concept di gioco (mondo aperto, più strade per compiere una quests) sono più vicini loro a stalker che bioware. Persino il maltrattato oblivion era bello da esplorare, ovvio che se si cerca la quest capolavoro ad ogni dungeon non la troverai mai.
Quindi, se ci mette mano bethesda sicuramente il gioco sarà aperto ed in prima persona, e terza su opzione; e trama inconsistente, aggiungerei, ma anche per stalker la trama principale non è così determinante: il bello è andare in giro ed esplorare panorami. Se lo facesse la bioware, sicuramente sarebbe il corridoio alla mass effect, con la squadra di famigli uno più inutile dell'altro, la freccia sopra la testa che ti dice dove andare (va beh, qua anche betheda), terza persona, gameplay che più consoloso non si può, coperture dinamiche, rigenerazione in 10 secondi etc.
Per me l'ultimo stalker rimarrà call of prypiat, che lo chiamino anche soc remake frega niente :asd:
Jon Irenicus
01-08-2012, 19:44
Ti dirò, come trama base quella di SoC di per sè è una di quelle che mi sono piaciute di più in un videogioco... Poi si può dire che non è narrata magari bene come altri (a parte che i filmati li trovo ottimi registicamente).
Giusto imho...
Certo li sa fare,ma come?:asd: Non sanno raccontare una storia in maniera decente e non sanno programmare. In compenso i bug che si possono trovare nei loro giochi,hanno un loro perchè,in quanto sono solitamente molto divertenti.:D Ah in più fanno passare per nuovo un engine che mostra le stesse problematiche di oblivion (ma come mai?).
Bioware farà giochi aperti nel momento in cui EA gli dirà di farli,perchè son programmatori come in teoria dovrebbero essere quelli di bethesda.
La storia in stalker è appena accennata, se ci giochi da tanto fai anche in fretta a dimenticarla. Quello che rende il gioco unico è l'atmosfera.
Buona trama, sicuramente, ma stalker è un capolavoro per ben altri motivi.
I giochi bethesda sono ottimi per chi vuole esplorare, come stalker. Di bug stalker era pieno, roba che al confronto oblivion era programmato da valve :asd:
L'engine di stalker ha delle potenzialità enormi, ma gli aspetti che l'hanno reso storico erano le riproduzioni 1:1 della zona e la scelta dei colori.
Io credo che la formula di stalker non sia replicabile se non dagli stessi sviluppatori di gsc, quindi che lo prenda in mano valve, bethesda o bioware, uscirà sempre una vaccata. Però, bioware sarebbe la sh peggiore a cui affidare stalker.
mirkonorroz
01-08-2012, 21:14
... che poi ormai lo stalking e' un reato. Basta giocarci! :read:
La storia in stalker è appena accennata, se ci giochi da tanto fai anche in fretta a dimenticarla. Quello che rende il gioco unico è l'atmosfera.
Buona trama, sicuramente, ma stalker è un capolavoro per ben altri motivi.
I giochi bethesda sono ottimi per chi vuole esplorare, come stalker. Di bug stalker era pieno, roba che al confronto oblivion era programmato da valve :asd:
L'engine di stalker ha delle potenzialità enormi, ma gli aspetti che l'hanno reso storico erano le riproduzioni 1:1 della zona e la scelta dei colori.
Io credo che la formula di stalker non sia replicabile se non dagli stessi sviluppatori di gsc, quindi che lo prenda in mano valve, bethesda o bioware, uscirà sempre una vaccata. Però, bioware sarebbe la sh peggiore a cui affidare stalker.
Certo perchè GSC aveva le stesse capacità economiche di bethesda. Ma che paragone è?
Addirittura il primo stalker doveva essere diverso da quello che vediamo oggi,ma a causa di una serie di problematiche (tra queste quelle economiche) hanno dovuto pure ritardarne di parecchio l'uscita. (anni ed anni)
E' inutile,bethesda non sà programmare,e ne abbiamo avuto la conferma in diverse circostanze.
mmmm se ne rileva i diritti non è detto che lo sviluppo sia bethe..può darsi che vada in mano ad un team interno come la ID software che gli fps classici li sa fare almeno...ingaggiando dei lead e designer della gsc per dare dritte sullo sviluppo....un pò come la supervisione fatta per deus ex HR, che almeno incarnava il re...
Orkozzio
01-08-2012, 22:48
... che poi ormai lo stalking e' un reato. Basta giocarci! :read:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
appleroof
01-08-2012, 22:55
Probabile pure che lo sviluppo venga affidato ad Obsidian
bethesda... bioware... id... obsidian... abbiate pietà, basta! :sob:
appleroof
01-08-2012, 23:10
bethesda... bioware... id... obsidian... abbiate pietà, basta! :sob:
:sob:
:idea: potresti svilupparlo tu...:D
:sob:
:idea: potresti svilupparlo tu...:D
potrei, ma se esce dall'ex unione sovietica è finita :p
appleroof
01-08-2012, 23:27
potrei, ma se esce dall'ex unione sovietica è finita :p
Non l'ho capita :fagiano:
Cmq Obsidian è meglio di Bethesda, se proprio devo scegliere allora la prima mi dà più fiducia, c'è anche da dire che il lavoro sulla sceneggiatura sarà già pronto e questo già è un punto di favore, la cosa che mi spaventa è che ho letto che verrebbe fatto su teconologia proprietaria Bethesda :nera:
Vabbè che a pensarci meglio anche qui ci sarebbero poche novità, a parte CoP gli altri, sopratutto SoC erano il festival del bug :stordita:
Jon Irenicus
01-08-2012, 23:38
... che poi ormai lo stalking e' un reato. Basta giocarci! :read:Parla per te :Prrr:Vabbè che a pensarci meglio anche qui ci sarebbero poche novità, a parte CoP gli altri, sopratutto SoC erano il festival del bug :stordita:None, in 3 giochi hanno imparato a programmare, più o meno, puoi dire lo stesso degli altri?:asd:
Ad ogni modo CS è peggio di SoC come bugs...
bethesda... bioware... id... obsidian... abbiate pietà, basta! :sob:
Quoto....potranno uscire pure 10 nuovi stalker da 10 sh diverse, ma stalker per me si chiude con cop.
Tutto il resto sarà "altro", come super mario è diverso da mario kart
appleroof
02-08-2012, 07:31
cut
None, in 3 giochi hanno imparato a programmare, più o meno, puoi dire lo stesso degli altri?:asd:
Ad ogni modo CS è peggio di SoC come bugs...
buh io e il mio pc ci ricordiamo diversamente :asd:
non è poi che hanno imparato a programmare, SoC era poco più che un progetto indie, e si vedeva, vecchio (nato per le dx 8 se ricordo bene) e fatto male in quasi tutto, poi hanno avuto soldi e molto probabilmente più personale e sono migliorati di conseguenza, fino a CoP che è egregio sotto ogni punto di vista (anzi per quanto mi riguarda è l'unico episodio veramente degno di nota e che considero un capolavoro, gli altri due sono molto inferiori secondo me, considerati complessivamente), io la vedo così almeno.
Che poi invece Bethesda pur avendo i miliardi di dollari non sà programmare, è un altro paio di maniche :asd:
cronos1990
02-08-2012, 07:54
Si ma non dimenticate chi comanda...Mi pare una certa EA!:asd: Pure te non hai tutti i torti :asd:
Judicator
02-08-2012, 10:15
Ma Bethesda non ha smentito?
Ad ogni modo a me preoccupa più un altro aspetto che è passato quasi inosservato.
STALKER non è un gioco assimilabile alla maggior parte della produzione sopratutto perchè nasce da un contesto socio-culturale distante dagli standard europei e comunque occidentali. Non dimentichiamo che l'Ucraina è un territorio che per secoli è stato straziato da vicende legate a guerre e moti rivoluzionari.
Quello che voglio dire è che STALKER è il risultato di un lungo e travagliato sviluppo eseguito da persone nate e cresciute in luoghi militarizzati, per anni sotto il controllo della Unione Sovietica. La zona oltre ad essere un luogo metaforico è anche espressione della dominazione sovietica oltre che dell'orrore per la catastrofe nucleare occorsa negli anni '80 e questo è palpabile. STALKER restituisce al giocatore tutto questo con una potenza che non credo trovi pari.
Fare sviluppare STALKER 2 ad un team non autoctono o comunque simile per esperienze credo rappresenti già in se un fallimento. Dubito che chi ha vissuto quella realtà attraverso televisione, internet e stampa possa comunicare quelle sensazioni allo stesso modo di chi in mezzo ai militari e sotto uno Stato egemone ci è nato e cresciuto.
Quando si gioca a STALKER tutto questo viene restituito al giocatore: gli sviluppatori comunicano propria identità socio-culturale che è radicata dentro di loro fino agli strati più profondi.
Per quanto riguarda la componente tecnica trovo che sia rilevante ma relativa. A meno che STALKER 2 non venga realizzato in maniera da essere deliberatamente impossibile da modificare. La comunità con XRAY ha messo le mani praticamente ovunque nel codice e nei settaggi, in pratica se non fosse una porcata i modder potrebbero aggiustare il possibile.
L'ideale sarebbe che fosse GSC a sviluppare, questo, però, in condizioni molto vicine all'ideale perchè se facciamo i conti con la realtà ci accorgiamo presto che il team che ha sviluppato SoC non esiste più, ma non da febbraio, ma da Metro 2033. Le stesse persone nate e cresciute in quei luoghi con le proprie influenze sociali e culturali orami non sono più in GSC: coloro che erano il sistema nervoso, le ossa e i muscoli vibranti di STALKER sono sparpagliate in diversi team di sviluppo.
Ad ogni modo oltre ad essere nel campo dell'indeterninatezza è tutto speculativo ed oltre a qualche considerazione non posso fare altro che guardare quello che succede.
Jon Irenicus
02-08-2012, 11:10
buh io e il mio pc ci ricordiamo diversamente :asd:
cutProbabilmente è stato un caso, cmq SoC aveva qualche bug critico (il famigerato bug della porta di Sidorovich e non ricordo che altro), CS aveva un bel po' di problemi (ma le primissime versioni non le ho giocate) perchè era un gioco che si piazzava piuttosto bene come bugs, tra l'altro SoC adesso è praticamente a posto, CS ha più problemi.
Di CoP c'è da dire invece che era uscito prima nel mercato dell'est,da noi è stato diffuso con la 1.6.02 di default che è stabile,sebbene non perfetta, tant'è che poi pezze ufficiali non ce ne sono state (onestamente non ho mai saputo com'era da loro prima della patch). Poi c'è da dire che moddato sotto Steam in certi casi dà belle rogne, ma quello è un altro conto.:p
STALKER non è un gioco assimilabile alla maggior parte della produzione sopratutto perchè nasce da un contesto socio-culturale distante dagli standard europei e comunque occidentali.[...]
Ecco il nocciolo della questione.
Alekos Panagulis
02-08-2012, 14:15
Ma Bethesda non ha smentito?
Ad ogni modo a me preoccupa più un altro aspetto che è passato quasi inosservato.
STALKER non è un gioco assimilabile alla maggior parte della produzione sopratutto perchè nasce da un contesto socio-culturale distante dagli standard europei e comunque occidentali. Non dimentichiamo che l'Ucraina è un territorio che per secoli è stato straziato da vicende legate a guerre e moti rivoluzionari.
Quello che voglio dire è che STALKER è il risultato di un lungo e travagliato sviluppo eseguito da persone nate e cresciute in luoghi militarizzati, per anni sotto il controllo della Unione Sovietica. La zona oltre ad essere un luogo metaforico è anche espressione della dominazione sovietica oltre che dell'orrore per la catastrofe nucleare occorsa negli anni '80 e questo è palpabile. STALKER restituisce al giocatore tutto questo con una potenza che non credo trovi pari.
Fare sviluppare STALKER 2 ad un team non autoctono o comunque simile per esperienze credo rappresenti già in se un fallimento. Dubito che chi ha vissuto quella realtà attraverso televisione, internet e stampa possa comunicare quelle sensazioni allo stesso modo di chi in mezzo ai militari e sotto uno Stato egemone ci è nato e cresciuto.
Quando si gioca a STALKER tutto questo viene restituito al giocatore: gli sviluppatori comunicano propria identità socio-culturale che è radicata dentro di loro fino agli strati più profondi.
Per quanto riguarda la componente tecnica trovo che sia rilevante ma relativa. A meno che STALKER 2 non venga realizzato in maniera da essere deliberatamente impossibile da modificare. La comunità con XRAY ha messo le mani praticamente ovunque nel codice e nei settaggi, in pratica se non fosse una porcata i modder potrebbero aggiustare il possibile.
L'ideale sarebbe che fosse GSC a sviluppare, questo, però, in condizioni molto vicine all'ideale perchè se facciamo i conti con la realtà ci accorgiamo presto che il team che ha sviluppato SoC non esiste più, ma non da febbraio, ma da Metro 2033. Le stesse persone nate e cresciute in quei luoghi con le proprie influenze sociali e culturali orami non sono più in GSC: coloro che erano il sistema nervoso, le ossa e i muscoli vibranti di STALKER sono sparpagliate in diversi team di sviluppo.
Ad ogni modo oltre ad essere nel campo dell'indeterninatezza è tutto speculativo ed oltre a qualche considerazione non posso fare altro che guardare quello che succede.
Mi sa che hai proprio ragione. Solo da quel contesto poteva nascere un gioco talmente unico.
djmatrix619
06-08-2012, 19:56
Ufficialmente smentito su Facebook.
"Attention Stalkers: Bethesda have NOT bought the rights to the Stalker franchise!"
Ora possiamo dormire sonni tranquilli... :asd:
Jon Irenicus
06-08-2012, 19:59
Può sempre comprarli domani...:asd:
djmatrix619
17-09-2012, 13:13
Bah andiamo... sulla pagina di stalker di facebook gira ancora voce che sto gioco è ancora in sviluppo.. e dopo che tutti (me compreso :asd:) hanno gridato "FAKEEE!!" allegramente.. ci vogliono pure convincere che stavolta è vero...
Mi sa che non sanno neanche loro che fare dopo Call of Pripyat..... :asd:
Jon Irenicus
17-09-2012, 15:57
Mah, è la zona che ha l'effetto misterioso... Tra Stalker 2 e Lost Alpha...
Cmq consiglio in caso di seguire anche CryZone, in pratica uno standalone col CE3...
Ultimamente mi pare si sia mosso qualcosa...
Alekos Panagulis
17-09-2012, 16:47
Mah, è la zona che ha l'effetto misterioso... Tra Stalker 2 e Lost Alpha...
Cmq consiglio in caso di seguire anche CryZone, in pratica uno standalone col CE3...
Ultimamente mi pare si sia mosso qualcosa...
Visto. Si trovo molto poco in giro per la rete, ma sembra interessante.
ultime news:
Il progetto "S.T.A.L.K.E.R. 2" è vivo.
negoziati per trovare partner che possano essere coinvolti nello sviluppo e nella pubblicazione del videogioco stanno proseguendo.
Sergei Grigorovich non ha venduto, e non intende vendere, nulla del marchio "S.T.A.L.K.E.R.".
fonte -> http://darimars-zone.blogspot.it/2012/09/stalker-2-e-vivo.html
niente di nuovo la telenovela continua.....
se non altro c'è l'ulteriore conferma che Bethesda non ha comprato un bel niente :p
djmatrix619
26-09-2012, 17:02
Quindi era vero per davvero ciò che dicevano nel gruppo.. 'ccipicchia!
Meglio di Beautiful! :cool:
Io comunque, vero o meno, non mi faccio prendere minimamente dall'emozione di codesta notizia.. visto che può essere smentita per l'ennesima volta tra un momento e l'altro!!! :asd:
Dreammaker21
12-12-2012, 14:42
Pare che Bitcomposer http://www.bit-composer.com/www_en/ abbia acquistato i diritti della serie stalker.....bé direi addio al concept originale del gioco....
Beh! Però considerando che la Bitcomposer già distribuiva CoP e che non si tratta di americani, forse c'è qualche speranza che il nuovo Stalker non venga stravolto :sperem: più che altro si tratta di capire chi porterà avanti lo sviluppo visto che il nocciolo dei programmatori GSC ormai ha già preso altre strade, vediamo cosa succede......
Dreammaker21
12-12-2012, 15:25
basta vedere cosa hanno fatto con il brand di JA per avere qualche dubbio....
Boh!? A quanto pare non è ben chiaro che tipo di diritti che ha acquisito Bit Composer
BitComposer Acquire S.T.A.L.K.E.R. From “Strygatsky”? (http://www.rockpapershotgun.com/2012/12/12/bitcomposer-acquire-s-t-a-l-k-e-r-from-strygatsky/)
Chi avrà ragione? http://www.socialanxietysupportchat.com/smilies/popcorn.gif
S.T.A.L.K.E.R. - GSC risponde a bitComposer affermando di avere ancora i diritti (http://multiplayer.it/notizie/112334-stalker-2-stalker-gsc-risponde-a-bitcomposer-affermando-di-avere-ancora-i-diritti.html?piattaforma=pc)
Solo una cosa è chiara: che Stalker 2 non uscirà tanto presto :stordita:
Jon Irenicus
13-12-2012, 13:22
Mi vien quasi da immaginare una nuova frontiera per sostenere lo sviluppo dei videogiochi, il crowdfunding è vecchio ormai: raccogliere fondi a suon di cause...:asd:
djmatrix619
13-12-2012, 13:34
Solo una cosa è chiara: che Stalker 2 non uscirà tanto presto :stordita:
Questo già si sapeva! :asd: Anzi io la prendo come una buona notizia questa, perché a dir la verità prima ero sicuro che non l'avremmo visto più! :asd:
megaritardo, ma iscritto :)
Alekos Panagulis
23-05-2013, 10:21
megaritardo, ma iscritto :)
http://i.imgur.com/Rrpa9Gf.jpg
http://i.imgur.com/Rrpa9Gf.jpg
? :confused:
29Leonardo
23-05-2013, 10:58
è una battaglia persa in partenza..:D
è una battaglia persa in partenza..:D
Sono stanco, ho dormito poco. Avete ragione.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.