atacry
09-04-2011, 20:10
salve a tutti
e da circa 3 mesi che mi si disconette il modem/router alice gate voip 2plus wifi almeno 3 volte fino ad anche 8 volte al giorno per qualche ora
il difetto è sempre il medesimo
la spia adsl resta accesa ma si spegne la internet
al telefono mi dicono di spegnere e ri accendere il router che tutto si sistema
al nel 70% dei casi difatti risolvo semplicemente cosi senza nemmeno chiamarli
il problema e che se il pc sta lavorando su internet tipo un assistenza remota o un scaricamento di un semplice antivirus ci perdo praticamente tutto specialmente se devo fare delle finanziarie e ho il cliente davanti si scoccia di aspettare e magari non torna più in oltre se debbo fare un preventivo sono impossibilitato e se debbo fare degli ordini di merce che magari è in esaurimento la perdo perché ormai tutta la merce va ordinata online con i carrelli virtuali
ecco a voi l' odissea :
gli operatori di telecom mi hanno detto di tutto dal virus nel pc al cordless difettoso .
ma ho fato presente che il modem si disconnette anche se e collegato solo soletto con il wireless disattivato e senza nessun pc connesso senza telefoni e senza filtro .
poi mi e stato detto che avevano un problema in centrale .
poi dopo altri solleciti hanno detto che aggiornavano il firmuer e la configurazione del modem da remoto e cosi risolvevano .
ma nulla non hanno risolto nulla
quindi
mi mandano il
1° primo tecnico della sirti ha sostituito il filtro dicendo che era quello perché non era di telecom .
egli ha diagnosticato che il filtro non e un filtro marcato telecom quindi non conforme per qui mi adebitera la chiamata e la sostituzione in bolletta .
gli ho detto che secondo me centrava un lazzo il filtro ma lui ha detto che era quello . perché non è marcato telecom .
comunque dopo qualche ora forse 4 ore il modem si èra nuovamente disconnesso ho chiamato e hanno detto che può succedere .
il giorno dopo come prima disconnessioni chiedo nuovamente assistenza e mi dicono che mi mandano nuovamente il tecnico
2° secondo tecnico sempre sirti il tecnico fa una ispezione esterna e interna al locale ha rilevato un pozzetto esterno al edificio nella strada che e pieno d' acqua (umidità brina mattutina piscio di piccioni o passerotti ) emi ha detto che io devo farlo sistemare dal comune o da un ente preposto perché crea baso isolamento . :mc: :mc: :mc: :cry: io gli faccio presente che se il cavo e isolato bene con due strati di isolante anche se c'è umidità non succede nulla almeno che il cavo non sia mangiato dai topolini .
e lui mi dice se c'è acqua o fango non non sostituiamo nessun cavo .
gli chiedo di lasciarmi una dichiarazione scritta che attesti ciò e mi dice che non può e che la farà presente al telecom e potrò richiederla agli operatori al 191
quindi mi reco in comune vengono a fare il sopralluogo e acqua nel pozzetto non c'è ne e mi dicono se telecom non vuole umidità nei pozzetti non faccia pozzetti nella strada ma li metta sui muri e li sigilli in modo stagno .
faccio chiamare dal comune a telecom e gli dicono non tornano finché il comune non sistema il pozzetto e il comune dice che il pozzetto è un pozzetto installato in un luogo precario e c'è solo umidità non dipesa da loro ma dalla pioggia quindi di spostarlo o di sigillarlo loro .
insomma uno scarica barili .
mandiamo avanti ormai siamo in periodi di siciita e io ho ancora questi problemi
non so proprio dove sbattere la testa con chi ti incacchi gli operatori poco ne tossono rispondere non sono qui da me e loro dicono si vediamo che non che c'è il problema .
e non posso nemmeno picchiare il tecnico sirti che quando lui si è presentato il problema non si è verificato appunto la linea cade ramdom anche 6 volte al di ma basta spegnere e ri accendere il modem e tutto va .
forse telecom vuole perdere i clienti tradizionali per averli tutti in contratto voip che ha meno problemi
o meglio preferisce dare i numeri in gestione agli altri operatori per non avere più grata capi
comunque e da 2 mesi e mezzo che mando fax di solecio ripristino .
mi mandano
3° il terzo tecnico sta volta telecom che mi sostituisce il router io penso alleluia tutto risolto .
ma manco a farlo a posta la sera stessa stesso problema .
ma sta volta anche la spia adsl spenta
chiamo e mi dicono guasto generale in centrale
io allora chiudo vada da i vicini e chiedo come andava internet con alice che hanno il mio medesimo contratto ma da loro tutto ok
ri chiamo e gli dico se mi stavano a prendere in giro e mi chiudono la chiamata .
spengo il router e si ascendono tutte le spie ma i pc mi segnalano tutti che non c'è rete lan
pingo il router nessuna risposta cerco di entrare nel router ma non entra da nessun pc
tengo il router spento per un ora e poi riprovo nulla non accedo al router ma tutte le spie acese e i pc con la x sul i due monitor in basso
il giorno dopo ri provo e nulla metto il mio router tplink e tutta la rete funziona e vado pure su internet . rimeto quello telecom e non va
chiamo per farmi levare dal canone il noleggio del router e dicono che non si può fare di andare in un centro tim e farmi cambiare il router perche sicuramente guasto .
vado e me lo facio cambiare .
porto da me tutto ok si viaggia su internet
il giorno dopo medesimo problema
ri chiamo e chiiedo se stanno prendendo per i fondelli e che la pazienza ha un limite superato da parechio e loro mi rispondono che non ci possono fare nulla aperte dispiacersi per il mio disservizio .
metto il mio router ma non va nemmeno quello .
spia adsl accesa e spia internet spenta mi dicono ma lei e connesso io si ma non navigo
allora mi mandano un altro tecnico telecom
4° il quarto tecnico telecom con degli pray disossidanti viene emi dice ma lei il telefono lo sente bene io si ma e internet che non va
lui mi dice io intanto faccio pulizia delle eventuali ossidazioni .
mi dice provi ora ad resettare il router e veda se va
tutto ok si viaggia
dopo circa una settimana nuovamente spia adsl accesa e internet spenta .
spengo e ri acendo e tutto ok
cosi per 8 volte in un giorno
cosi alche il giorno dopo
chiamo nuovamente arrabbiato e mi dicono ma lei deve chiamarci prima di spegnere il router altrimenti per noi risulta tutto ok .
quindi quando io ho necessità urgente di internet perché magari ho un cliente difronte
debbo digli di aspettare che chiami telecom e mi autorizzi a spegnere il modem .
comunque mi dicono che il problema e in centrale la centralina non riesce ad assegnare il mio ip statico io gli dico guardi se me lo da dinamico facciamo tredici le do pure un bacio ...
comunque dicendomi che avrebbero risolto siamo ancora cosi
ri chiamo dopo 4 giorni perché m'hanno detto che assolutissimamente non dovevo chiamare prima .
chiamo e mi dicono che hanno sostituito tutto in centrale
e io gli dicco guardi che e tutto come prima devo riavviare il router almeno 4 o 5 volte al di
e la notte chi riavvia il router visto che ho la videocamera di sorveglianza che registra su un server online ?
alora mi mandano
il 5 ° tecnico che mi cambia nuovamente il modem e anche la presa .
misura e mi dice qui di solo 8 mega che vuole di piu io gli dico a me basterebbero anche 2 mega ma 24 ore su 24 non a rate .
la sera stesso medesimo problema
ri chiamo e l'operatore dice ri facciamo verificare la centrale perché nuovamente non si riesce ad assegnare il suo ip sembra che la centrale sia satura .
io gli rispondo
be e normale se da questa centrale avete portato la adsl in altri 4 paesi e normale che sia satura
comunque io che debbo fare la bolletta per questi due mesi non la pago ?
loro mi dicono no lei la deve pagare ma puo chiedere la nota d' accredito
gli dico e i danni lei mi dice
guardi deve fare una raccomandata da parte di un avocato e le verranno date 5 euro al di a partire da 5 giorni lavorativi dal ricevimento della raccomandata e le vera fata la nota di credito per i mesi che lei non ha usufruito del adsl al 100% non per il mesi in qui ha usufruito al 50% .
ho mandato la racomandata di mio pugno e altri fax poi ho chiamato in merito al richiesta danni e m'hanno detto che la richiesta danni vera presa in considerazione solo dopo aver stabilito da cosa dipende il disservizio e una volta ripristinato il servizio .
quindi ora che sono ormai passati tre mesi cosa mi consigliate di fare ?
non so se questa sia la sezione adatta
per favore non cancellate ma spostatemi
e da circa 3 mesi che mi si disconette il modem/router alice gate voip 2plus wifi almeno 3 volte fino ad anche 8 volte al giorno per qualche ora
il difetto è sempre il medesimo
la spia adsl resta accesa ma si spegne la internet
al telefono mi dicono di spegnere e ri accendere il router che tutto si sistema
al nel 70% dei casi difatti risolvo semplicemente cosi senza nemmeno chiamarli
il problema e che se il pc sta lavorando su internet tipo un assistenza remota o un scaricamento di un semplice antivirus ci perdo praticamente tutto specialmente se devo fare delle finanziarie e ho il cliente davanti si scoccia di aspettare e magari non torna più in oltre se debbo fare un preventivo sono impossibilitato e se debbo fare degli ordini di merce che magari è in esaurimento la perdo perché ormai tutta la merce va ordinata online con i carrelli virtuali
ecco a voi l' odissea :
gli operatori di telecom mi hanno detto di tutto dal virus nel pc al cordless difettoso .
ma ho fato presente che il modem si disconnette anche se e collegato solo soletto con il wireless disattivato e senza nessun pc connesso senza telefoni e senza filtro .
poi mi e stato detto che avevano un problema in centrale .
poi dopo altri solleciti hanno detto che aggiornavano il firmuer e la configurazione del modem da remoto e cosi risolvevano .
ma nulla non hanno risolto nulla
quindi
mi mandano il
1° primo tecnico della sirti ha sostituito il filtro dicendo che era quello perché non era di telecom .
egli ha diagnosticato che il filtro non e un filtro marcato telecom quindi non conforme per qui mi adebitera la chiamata e la sostituzione in bolletta .
gli ho detto che secondo me centrava un lazzo il filtro ma lui ha detto che era quello . perché non è marcato telecom .
comunque dopo qualche ora forse 4 ore il modem si èra nuovamente disconnesso ho chiamato e hanno detto che può succedere .
il giorno dopo come prima disconnessioni chiedo nuovamente assistenza e mi dicono che mi mandano nuovamente il tecnico
2° secondo tecnico sempre sirti il tecnico fa una ispezione esterna e interna al locale ha rilevato un pozzetto esterno al edificio nella strada che e pieno d' acqua (umidità brina mattutina piscio di piccioni o passerotti ) emi ha detto che io devo farlo sistemare dal comune o da un ente preposto perché crea baso isolamento . :mc: :mc: :mc: :cry: io gli faccio presente che se il cavo e isolato bene con due strati di isolante anche se c'è umidità non succede nulla almeno che il cavo non sia mangiato dai topolini .
e lui mi dice se c'è acqua o fango non non sostituiamo nessun cavo .
gli chiedo di lasciarmi una dichiarazione scritta che attesti ciò e mi dice che non può e che la farà presente al telecom e potrò richiederla agli operatori al 191
quindi mi reco in comune vengono a fare il sopralluogo e acqua nel pozzetto non c'è ne e mi dicono se telecom non vuole umidità nei pozzetti non faccia pozzetti nella strada ma li metta sui muri e li sigilli in modo stagno .
faccio chiamare dal comune a telecom e gli dicono non tornano finché il comune non sistema il pozzetto e il comune dice che il pozzetto è un pozzetto installato in un luogo precario e c'è solo umidità non dipesa da loro ma dalla pioggia quindi di spostarlo o di sigillarlo loro .
insomma uno scarica barili .
mandiamo avanti ormai siamo in periodi di siciita e io ho ancora questi problemi
non so proprio dove sbattere la testa con chi ti incacchi gli operatori poco ne tossono rispondere non sono qui da me e loro dicono si vediamo che non che c'è il problema .
e non posso nemmeno picchiare il tecnico sirti che quando lui si è presentato il problema non si è verificato appunto la linea cade ramdom anche 6 volte al di ma basta spegnere e ri accendere il modem e tutto va .
forse telecom vuole perdere i clienti tradizionali per averli tutti in contratto voip che ha meno problemi
o meglio preferisce dare i numeri in gestione agli altri operatori per non avere più grata capi
comunque e da 2 mesi e mezzo che mando fax di solecio ripristino .
mi mandano
3° il terzo tecnico sta volta telecom che mi sostituisce il router io penso alleluia tutto risolto .
ma manco a farlo a posta la sera stessa stesso problema .
ma sta volta anche la spia adsl spenta
chiamo e mi dicono guasto generale in centrale
io allora chiudo vada da i vicini e chiedo come andava internet con alice che hanno il mio medesimo contratto ma da loro tutto ok
ri chiamo e gli dico se mi stavano a prendere in giro e mi chiudono la chiamata .
spengo il router e si ascendono tutte le spie ma i pc mi segnalano tutti che non c'è rete lan
pingo il router nessuna risposta cerco di entrare nel router ma non entra da nessun pc
tengo il router spento per un ora e poi riprovo nulla non accedo al router ma tutte le spie acese e i pc con la x sul i due monitor in basso
il giorno dopo ri provo e nulla metto il mio router tplink e tutta la rete funziona e vado pure su internet . rimeto quello telecom e non va
chiamo per farmi levare dal canone il noleggio del router e dicono che non si può fare di andare in un centro tim e farmi cambiare il router perche sicuramente guasto .
vado e me lo facio cambiare .
porto da me tutto ok si viaggia su internet
il giorno dopo medesimo problema
ri chiamo e chiiedo se stanno prendendo per i fondelli e che la pazienza ha un limite superato da parechio e loro mi rispondono che non ci possono fare nulla aperte dispiacersi per il mio disservizio .
metto il mio router ma non va nemmeno quello .
spia adsl accesa e spia internet spenta mi dicono ma lei e connesso io si ma non navigo
allora mi mandano un altro tecnico telecom
4° il quarto tecnico telecom con degli pray disossidanti viene emi dice ma lei il telefono lo sente bene io si ma e internet che non va
lui mi dice io intanto faccio pulizia delle eventuali ossidazioni .
mi dice provi ora ad resettare il router e veda se va
tutto ok si viaggia
dopo circa una settimana nuovamente spia adsl accesa e internet spenta .
spengo e ri acendo e tutto ok
cosi per 8 volte in un giorno
cosi alche il giorno dopo
chiamo nuovamente arrabbiato e mi dicono ma lei deve chiamarci prima di spegnere il router altrimenti per noi risulta tutto ok .
quindi quando io ho necessità urgente di internet perché magari ho un cliente difronte
debbo digli di aspettare che chiami telecom e mi autorizzi a spegnere il modem .
comunque mi dicono che il problema e in centrale la centralina non riesce ad assegnare il mio ip statico io gli dico guardi se me lo da dinamico facciamo tredici le do pure un bacio ...
comunque dicendomi che avrebbero risolto siamo ancora cosi
ri chiamo dopo 4 giorni perché m'hanno detto che assolutissimamente non dovevo chiamare prima .
chiamo e mi dicono che hanno sostituito tutto in centrale
e io gli dicco guardi che e tutto come prima devo riavviare il router almeno 4 o 5 volte al di
e la notte chi riavvia il router visto che ho la videocamera di sorveglianza che registra su un server online ?
alora mi mandano
il 5 ° tecnico che mi cambia nuovamente il modem e anche la presa .
misura e mi dice qui di solo 8 mega che vuole di piu io gli dico a me basterebbero anche 2 mega ma 24 ore su 24 non a rate .
la sera stesso medesimo problema
ri chiamo e l'operatore dice ri facciamo verificare la centrale perché nuovamente non si riesce ad assegnare il suo ip sembra che la centrale sia satura .
io gli rispondo
be e normale se da questa centrale avete portato la adsl in altri 4 paesi e normale che sia satura
comunque io che debbo fare la bolletta per questi due mesi non la pago ?
loro mi dicono no lei la deve pagare ma puo chiedere la nota d' accredito
gli dico e i danni lei mi dice
guardi deve fare una raccomandata da parte di un avocato e le verranno date 5 euro al di a partire da 5 giorni lavorativi dal ricevimento della raccomandata e le vera fata la nota di credito per i mesi che lei non ha usufruito del adsl al 100% non per il mesi in qui ha usufruito al 50% .
ho mandato la racomandata di mio pugno e altri fax poi ho chiamato in merito al richiesta danni e m'hanno detto che la richiesta danni vera presa in considerazione solo dopo aver stabilito da cosa dipende il disservizio e una volta ripristinato il servizio .
quindi ora che sono ormai passati tre mesi cosa mi consigliate di fare ?
non so se questa sia la sezione adatta
per favore non cancellate ma spostatemi