PDA

View Full Version : Tastiera e giochi...

Vortex36
09-04-2011, 16:10
Salve a tutti, ho bisogno di una mano con la mia tastiera, poichè molti giochi usano il tasto ~ per alcune funzioni (per esempio la console dei trucchi :D ), ma la mia tastiera non ha questo tasto, e anche cambiando il layout non risolvo niente! Suggerimenti?
P.S: non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, se non lo è, chiedo scusa in anticipo :)

Darkless
09-04-2011, 17:16
Dipende dal singolo gioco. Quel tasto sulla tastiera italiana corrisponde a \ (il tasto a sinistra di 1).
In alcuni giochi è sufficiente premere quello, in altri devi andare a smanettare col file .ini di config del gioco per cambiare il tasto associato alla console.

x_Master_x
09-04-2011, 17:51
Salve a tutti, ho bisogno di una mano con la mia tastiera, poichè molti giochi usano il tasto ~ per alcune funzioni (per esempio la console dei trucchi :D ), ma la mia tastiera non ha questo tasto, e anche cambiando il layout non risolvo niente! Suggerimenti?
P.S: non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, se non lo è, chiedo scusa in anticipo :)

Puoi usare anche un soft per rimappare la tastiera, ne esistono molti come SharpKey ( gratuito e portable ), Key Remapper, Qliner, MapKeyboard o Keytweak.
Fatti un giro su google :D

Vortex36
10-04-2011, 08:32
Ho provato entrambi i metodi ma non hanno funzionato; comunque sia ho risolto lo stesso perchè (almeno con un gioco, non so con gli altri...) funziona il tasto [ò], stranamente, al posto della ~
Grazie lo stesso a tutti :)