PDA

View Full Version : WD My Book 3 2TB USB3.0, si accende ad ogni avvio del pc.

sblantipodi
09-04-2011, 13:54
Salve ragazzi,
c'è qualcuno con un WD My Book 3 2TB USB3.0,
che ha trovato il modo di non far accendere il disco ad ogni avvio del pc?

Quando accendo il PC il disco si accende in automatico (non appena il SO lo monta) e la cosa mi da parecchia noia visto che il disco è molto rumoroso.

Non c'è un modo per non far caricare il disco in automatico all'avvio di windows?

Moppo
10-04-2011, 18:51
anche io ce l'ho e non ho trovato il modo di non farlo accendere tenendolo attaccato all'alimentazione. Il bello è che ha anche il pulsante di alimentazione che in teoria dovrebbe servire proprio per darti la possibilità di accenderlo e spegnerlo a piacimento...

sblantipodi
10-04-2011, 20:24
anche io ce l'ho e non ho trovato il modo di non farlo accendere tenendolo attaccato all'alimentazione. Il bello è che ha anche il pulsante di alimentazione che in teoria dovrebbe servire proprio per darti la possibilità di accenderlo e spegnerlo a piacimento...

io lo trovo un neo veramente grande, il disco è troppo rumoroso per tenerlo sempre acceso e doverlo scollegare e ricollegare ogni volta è davvero una noia.

Marinelli
11-04-2011, 09:43
Io ho la versione da 1 TB.
Il pulsante di accensione non ha uno stato e il disco si accende automaticamente con il PC, purtroppo non si può fare molto.

Personalmente l'ho collegato a una ciabatta con interruttore e ho risolto così il problema.

Ciao.

Leo1810
11-04-2011, 10:59
Ciao,purtroppo si!Io ho il Mybook da 1 tera usb 3.0 e il pulsante funziona solo per lo spegnimento/accensione se hai il software installato,(quindi a pc acceso)perche' all'accensione parte sempre da solo,pure io avevo ovviato con una ciabatta con interruttore ma poi non mi piaceva e ho montato un interruttore stile lampada da comodino direttamente sul filo(Ma che tristezza!) dell'alimentatore....E cosi' ho definitivamente risolto...Salutoni a tutti...Leo.

sblantipodi
11-04-2011, 17:04
Ciao,purtroppo si!Io ho il Mybook da 1 tera usb 3.0 e il pulsante funziona solo per lo spegnimento/accensione se hai il software installato,(quindi a pc acceso)perche' all'accensione parte sempre da solo,pure io avevo ovviato con una ciabatta con interruttore ma poi non mi piaceva e ho montato un interruttore stile lampada da comodino direttamente sul filo(Ma che tristezza!) dell'alimentatore....E cosi' ho definitivamente risolto...Salutoni a tutti...Leo.

mmm... non male come idea, mettere un'altra ciabatta oltre ai vari ups e ammennicoli non è cosa fattibile qui da me, certo che beduini questi di WD. :rolleyes:

MrOZ
11-04-2011, 18:40
ciao, io nei wd mybook studio I x ovviare a questo inconveniente ho sempre installato il software della wd "button manager" ed anche se collegato alla presa HDD non parte automaticamente con OS.
... parte solo quaaaaaaaando lo dico ioooooooo!!!! :D :D :ciapet:

sblantipodi
11-04-2011, 18:43
ciao, io nei wd mybook studio I x ovviare a questo inconveniente ho sempre installato il software della wd "button manager" ed anche se collegato alla presa HDD non parte automaticamente con OS.
... parte solo quaaaaaaaando lo dico ioooooooo!!!! :D :D :ciapet:

ma dai, ma questo software dove si scarica? funziona anche con i My Book 3.0?

EDIT: Se ti riferisci a questo:
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=407&sid=51&lang=en
a me nemmeno si installa.

MrOZ
11-04-2011, 18:59
ma dai, ma questo software dove si scarica? funziona anche con i My Book 3.0?

EDIT: Se ti riferisci a questo:
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=407&sid=51&lang=en
a me nemmeno si installa.

sì è quello ;) ... è un prog vecchio ma fa ancora egregiamente il suo sporco lavoro.
non è aggiornato da tempo e forse non funge sull' OS che usi tu.
io uso mac e funge su tutte le ver di osx

MrOZ
11-04-2011, 19:03
io mi trovo molto bene con gli HDD esterni della wd, li uso da tempo e continuerò ad usarli proprio xkè esiste questo programmino.
se non esistesse avrei giá cambiato da tempo marca di HDD ;)

sblantipodi
11-04-2011, 20:40
io mi trovo molto bene con gli HDD esterni della wd, li uso da tempo e continuerò ad usarli proprio xkè esiste questo programmino.
se non esistesse avrei giá cambiato da tempo marca di HDD ;)

su windows 7 non funziona ed è sicuramente l'ultima volta che compro WD per quanto riguarda lo storage esterno.

sblantipodi
13-04-2011, 16:36
ho risolto in maniera meno "invasiva" mi è bastato capire perchè il disco si accendesse/spegnesse ad ogni accensione/spegnimento del pc.

semplice, il disco "sente" quando c'è corrente lungo le USB ed accende il disco di conseguenza, quando il PC si spegne le usb non sono più alimentate e il disco di spegne.

nel bios ho impostato il wake up on PCI su enabled (che nella mia mobo equivale a lasciare le linee PCI attive e quindi anche le linee dedicate al controller USB che per forza di cose è sul PCI) e ho risolto il problema.
Così facendo quando spengo il pc le usb non perdono corrente e il disco può essere spento tranquillamente a mano usando l'apposito bottone.
Quando riaccendo il PC il disco non avverte un cambiamento di stato e quindi non si riaccende, posso decidere io di riaccenderlo usando il bottone posto sul disco.

Insomma, così facendo il bottone torna a funzionare come avrebbe dovuto funzionare.

Marinelli
14-04-2011, 06:31
Grazie per l'informazione, ottimo :)

Ciao!

sblantipodi
14-04-2011, 18:12
Grazie per l'informazione, ottimo :)

Ciao!

Prego, ciao :)

xtecno
15-04-2011, 15:24
ciao...per la cronaca...posseggo un My Book Essential da 1 TB....se lo spengo dal tastino posteriore tenendolo premuto qualche secondo con il pc acceso.....al successvo riavvio del pc resta spento....si riaccende solo pigiando il tasto...oppure staccando e riattaccando il cavo usb....ciao...:)