PDA

View Full Version : AIUTO - Formattazione DVD esterno

Barbaresco
09-04-2011, 13:42
Salve, devo formattare il portatile (Vaio FE31M) che ha il lettore DVD interno fuori uso. Ho preso un lettore esterno autoalimentato (doppia USB), e come sono andato a fare il boot mi sono accorto che il bios non supporta il boot da USB.
Come devo fare ???
Grazie a chi vorrā risposndere.

fabioss87
09-04-2011, 15:33
ma ne sei sicuro ? ....solitamente su i vaio , l'opzione boot da usb sta in fondo nella sezione del boot ..vedi bene , mi pare strano ( forse č scritto diversamente )

Barbaresco
12-04-2011, 12:44
L'opzione USB NON esiste.
Sono comunque riuscito a farlo partire abilitando l'opzione Network (rete) e Floppy.
Il DVD parte, ma dopo 20 secondi e il messaggio che il recovery di win sta per partire, mi compare questa schermata.
E adesso ???

http://img405.imageshack.us/i/schermoy.jpg/

fabioss87
12-04-2011, 13:06
sarā che vuole i driver per il controller del hd , altrimenti imposta nel bios l'hd in modalita ide , sicuramente ora e in ahci..facci sapere

Barbaresco
12-04-2011, 14:48
Grazie del suggerimento.
Stasera provo ad impostare l'HD come dici.
Mi suona strano che all'inizio di una formattazione mi venga detto di controllare eventuali virus.

fabioss87
12-04-2011, 15:14
ma lhd te lo rileva? se si , nel senso che lo vede , forse fai meglio a eliminare le partizioni che esistono , puo essere che rileva qualche errore .

dragopippero
12-04-2011, 22:06
Sono comunque riuscito a farlo partire abilitando l'opzione Network (rete) e Floppy.
Il DVD parte, ma dopo 20 secondi e il messaggio che il recovery di win sta per partire, mi compare questa schermata.
E adesso ???

NON APRITE L'IMMAGINE CONTIENE VIRUS!!!!!!!!!!

massa84
12-04-2011, 22:14
Salve, devo formattare il portatile (Vaio FE31M) che ha il lettore DVD interno fuori uso. Ho preso un lettore esterno autoalimentato (doppia USB), e come sono andato a fare il boot mi sono accorto che il bios non supporta il boot da USB.
Come devo fare ???
Grazie a chi vorrā risposndere.

E adesso ???

la soluzione di fabioss87 dovrebbe essere corretta. verifica inoltre che non siano impostate cose strane riguardanti il RAID.

NON APRITE L'IMMAGINE CONTIENE VIRUS!!!!!!!!!!

EH ????

dragopippero
12-04-2011, 22:20
EH ????

aprendo l'immagine postata da barbaresco avg ha rilevato un virus.

massa84
12-04-2011, 22:45
aprendo l'immagine postata da barbaresco avg ha rilevato un virus.

colpa dei banner pubblicitari di imageshack molto probabilmente. tranquillo non ci sono problemi ad aprire il sito.

dragopippero
12-04-2011, 23:04
colpa dei banner pubblicitari di imageshack molto probabilmente. tranquillo non ci sono problemi ad aprire il sito.

non so io ho aperto e l'ha rilevato subito.. :D io per me sto bene ... qualcun'altro magari se lo becca senza saperlo.:mad:
buon proseguimento!!!

Barbaresco
13-04-2011, 09:02
Grazie per i consigli.
Non ho ben capito cosa intende Massa84 riguardo al Raid.