View Full Version : AIUTO - Formattazione DVD esterno
Barbaresco
09-04-2011, 13:42
Salve, devo formattare il portatile (Vaio FE31M) che ha il lettore DVD interno fuori uso. Ho preso un lettore esterno autoalimentato (doppia USB), e come sono andato a fare il boot mi sono accorto che il bios non supporta il boot da USB.
Come devo fare ???
Grazie a chi vorrā risposndere.
fabioss87
09-04-2011, 15:33
ma ne sei sicuro ? ....solitamente su i vaio , l'opzione boot da usb sta in fondo nella sezione del boot ..vedi bene , mi pare strano ( forse č scritto diversamente )
Barbaresco
12-04-2011, 12:44
L'opzione USB NON esiste.
Sono comunque riuscito a farlo partire abilitando l'opzione Network (rete) e Floppy.
Il DVD parte, ma dopo 20 secondi e il messaggio che il recovery di win sta per partire, mi compare questa schermata.
E adesso ???
http://img405.imageshack.us/i/schermoy.jpg/
fabioss87
12-04-2011, 13:06
sarā che vuole i driver per il controller del hd , altrimenti imposta nel bios l'hd in modalita ide , sicuramente ora e in ahci..facci sapere
Barbaresco
12-04-2011, 14:48
Grazie del suggerimento.
Stasera provo ad impostare l'HD come dici.
Mi suona strano che all'inizio di una formattazione mi venga detto di controllare eventuali virus.
fabioss87
12-04-2011, 15:14
ma lhd te lo rileva? se si , nel senso che lo vede , forse fai meglio a eliminare le partizioni che esistono , puo essere che rileva qualche errore .
dragopippero
12-04-2011, 22:06
Sono comunque riuscito a farlo partire abilitando l'opzione Network (rete) e Floppy.
Il DVD parte, ma dopo 20 secondi e il messaggio che il recovery di win sta per partire, mi compare questa schermata.
E adesso ???
NON APRITE L'IMMAGINE CONTIENE VIRUS!!!!!!!!!!
Salve, devo formattare il portatile (Vaio FE31M) che ha il lettore DVD interno fuori uso. Ho preso un lettore esterno autoalimentato (doppia USB), e come sono andato a fare il boot mi sono accorto che il bios non supporta il boot da USB.
Come devo fare ???
Grazie a chi vorrā risposndere.
E adesso ???
la soluzione di fabioss87 dovrebbe essere corretta. verifica inoltre che non siano impostate cose strane riguardanti il RAID.
NON APRITE L'IMMAGINE CONTIENE VIRUS!!!!!!!!!!
EH ????
dragopippero
12-04-2011, 22:20
EH ????
aprendo l'immagine postata da barbaresco avg ha rilevato un virus.
aprendo l'immagine postata da barbaresco avg ha rilevato un virus.
colpa dei banner pubblicitari di imageshack molto probabilmente. tranquillo non ci sono problemi ad aprire il sito.
dragopippero
12-04-2011, 23:04
colpa dei banner pubblicitari di imageshack molto probabilmente. tranquillo non ci sono problemi ad aprire il sito.
non so io ho aperto e l'ha rilevato subito.. :D io per me sto bene ... qualcun'altro magari se lo becca senza saperlo.:mad:
buon proseguimento!!!
Barbaresco
13-04-2011, 09:02
Grazie per i consigli.
Non ho ben capito cosa intende Massa84 riguardo al Raid.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.