PDA

View Full Version : Windows Vista, il pc mi da problemi. Virus?

Cassie21
09-04-2011, 13:15
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro gentile aiuto riguardo ad alcune problematiche che da un periodo colpiscono il mio pc.
E' da qualche mese che la visuale del monitor si sposta da destra a sinistra improvvisamente. Spiego meglio: la parte sinistra del Desktop dove ci sono le cartelle è come se venisse spostata verso sinistra e le cartelle scompaiono come se ci fosse un proiettore che sto spostando, e al suo posto dalla destra del monitor appare una fascia nera. Il mouse lo posso muovere tranquillamente ma ovviamente quando lo sposto verso sinistra sparisce per poi ritornare a vederlo se invece lo muovo a destra. Mi è anche capitato in minori volte che il Desktop invece che spostarsi verso sinistra, si spostava verso destra. Per farlo tornare normale mi bastava modificare per qualche secondo le impostazioni del monitor per poi rimettere quelle di prima e il Desktop tornava normale.
Questo è solo uno dei piccoli problemi.
Un problema più grave che mi ha inflitto per qualche mese era il non poter accendere il pc. Se lo spegnevo poi faceva fatica a riaccendersi e così per non rischiare l'ho lasciato perennemente acceso 24 ore su 24, mettendolo solo in stambay, per circa due mesi, poi una volta ho deciso di provare a vedere se mi faceva lo stesso difetto all'accensione, e così ho provato a spegnerlo per poi il giorno dopo riaccenderlo e ho notato che non mi faceva più questo difetto, così per un pò di tempo lo accendevo e spegnevo tranquillamente, fin quando recentemente mi è capitato per ben tre volte che si bloccasse, non funzionava più niente, ne il mouse ne la tastiera, anche se cliccavo ctrl+alt+canc non faceva niente, e non si sbloccava nemmeno se aspettavo delle ore, non si spegneva neanche dal tasto normale di accensione, così mi toccava staccare la presa e poi rimetterla.
Scrivo qui perchè sono disperata. Il mio pc ne ha passate tante, ho ricevuto troyan e altro ma son sempre riuscita a rimuoverli col mio antivirus, ma questa volta il mio povero Avast non mi segnala niente.
E' un virus? Oppure si stratta della scheda madre? Posso far qualcosa per togliere o diminuire l'impatto di questi problemi sul pc? Come posso fare per aver maggior sicurezza? Ringrazio infinitamente chi mi aiuterà. :help:

Chill-Out
09-04-2011, 15:04
Ciao, i problemi che riscontri non sono riconducibili ad un ipotetico Virus, comunque se desideri fare un controllo ti suggerisco la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).