View Full Version : Dissipatore cpu con ram vengeance
Strato1541
09-04-2011, 14:07
Ciao a tutti ho bisogno di una mano ...
Questo è il mio problema...
http://img709.imageshack.us/img709/1152/p1020715d.jpg
Dite che ci stia l'nh d14? o devo orientarmi sù altro...Qualche consiglio grazie, io vorrei restare in casa noctua perchè mi sono sempre trovato bene..
Pat.Jane
09-04-2011, 14:58
a volte fate domande che trovano risposta in 1 minuto, basta andare a cercare .... basta andare sul sito noctua e vedere le specifiche del dissipatore, qui c'è il disegno con le misure, armati di righello e guarda se ti ci sta :)
http://www.noctua.at/main.php?show=faqs&step=2&products_id=34&lng=en#14
Strato1541
09-04-2011, 15:05
a volte fate domande che trovano risposta in 1 minuto, basta andare a cercare .... basta andare sul sito noctua e vedere le specifiche del dissipatore, qui c'è il disegno con le misure, armati di righello e guarda se ti ci sta :)
http://www.noctua.at/main.php?show=faqs&step=2&products_id=34&lng=en#14
Ho già misurato..volevo solo qualche opinione di chi l'ha fatto, per non buttare dei soldi..il d14 non ci stà di certo..
Forse il Noctua Nh-C14 senza la ventola sotto, oppure Noctua Nh-U9b Se2 ma togliendo sempre una ventola..
Pat.Jane
09-04-2011, 15:09
Ho già misurato..volevo solo qualche opinione di chi l'ha fatto, per non buttare dei soldi..il d14 non ci stà di certo..
se hai già misurato e hai visto che non ci sta, perchè apri un thread per chiedere se ci sta? :confused: :rolleyes:
Ciao a tutti ho bisogno di una mano ...
Questo è il mio problema...
http://img709.imageshack.us/img709/1152/p1020715d.jpg
Dite che ci stia l'nh d14? o devo orientarmi sù altro...Qualche consiglio grazie, io vorrei restare in casa noctua perchè mi sono sempre trovato bene..
comunque se ti entra in altezza nel case prendi l'Archon e tanti saluti
se hai già misurato e hai visto che non ci sta, perchè apri un thread per chiedere se ci sta? :confused: :rolleyes:
comunque se ti entra in altezza nel case prendi l'Archon e tanti saluti
ehm su quella mobo anche con l'Archon il primo slot per la ram rimane off-limits; l'unica e montargli la ventola in estrazione a sinistra:fagiano:
Se si hanno solo 2 banchi però è ok :)
Pat.Jane
09-04-2011, 16:35
ehm su quella mobo anche con l'Archon il primo slot per la ram rimane off-limits; l'unica e montargli la ventola in estrazione a sinistra:fagiano:
Se si hanno solo 2 banchi però è ok :)
presumo che la foto che abbia messo sia la sua, per questo gli ho indicato l'archon
archon + ventola dovrebbe sporgere 5,2 cm dal centro del socket, più forse 1-2mm di ingombro delle clip ventola
presumo che la foto che abbia messo sia la sua, per questo gli ho indicato l'archon
archon + ventola dovrebbe sporgere 5,2 cm dal centro del socket, più forse 1-2mm di ingombro delle clip ventola
guarda, io ho una p8p67 pro che è uguale a parte il dissi sotto al socket e con l'Archon se hai 4 banchi di ram non li metti; il primo è impedito dalla ventola e soprattutto dalle clip; l'unica è mettere la ventola a sinistra
Pat.Jane
09-04-2011, 17:41
guarda, io ho una p8p67 pro che è uguale a parte il dissi sotto al socket e con l'Archon se hai 4 banchi di ram non li metti; il primo è impedito dalla ventola e soprattutto dalle clip; l'unica è mettere la ventola a sinistra
mi sa che non parliamo la stessa lingua ...
dove avrei scritto che così il primo sarebbe libero?
chi ha parlato di utilizzare 4 banchi di ram? nè io nè lui che ha aperto il post
il confronto l'ho fatto col Noctua NH-D14, che è il dissipatore che ha indicato lui nel post iniziale e che non permette il montaggio neanche nel 2° slot visto che con la ventola sporge 9 cm e senza 6,5
gli ho consigliato l'Archon perchè è sicuramente compatibile con la disposizione che ha messo nella sua foto, ovvero slot 2 e 4
mi sa che non parliamo la stessa lingua ...
dove avrei scritto che così il primo sarebbe libero?
chi ha parlato di utilizzare 4 banchi di ram? nè io nè lui che ha aperto il post
il confronto l'ho fatto col Noctua NH-D14, che è il dissipatore che ha indicato lui nel post iniziale e che non permette il montaggio neanche nel 2° slot visto che con la ventola sporge 9 cm e senza 6,5
gli ho consigliato l'Archon perchè è sicuramente compatibile con la disposizione che ha messo nella sua foto, ovvero slot 2 e 4
eh?:stordita:
Io ho solo precisato, che, anche con L'Archon poi si ritrova ad avere uno slot inaccessibile; che poi con 2 soli banchi il problema non ci sia amen, però in caso volesse aumentarla, beh, bisogna trovare un modo ed io ci sto riflettendo da un po visto che a breve metterò altri due banchi da 4gb.
Detto questo, rimane il problema del case, non in tutti riesce ad entrare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.