PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Bridge: budget e richieste precise

gabrihc
09-04-2011, 13:06
Vorrei togliermi un piccolo sfizio decidendo di acquistare una bridge, considerando che non ho assolutamente pretese professionali ma solamente amatoriali. Ho sentito parlare bene di Fujifilm e Panasonic, però per sicurezza chiedo a voi; ho un budget sui 200€, ma in realtà meno posso spendere meglio è, l'importante è che:
- Batteria al litio, no AA ricaricabili odiose
- Siano facilmente reperibili obiettivi compatibili fisheye o comunque grandangolari
- Se possibile registrazioni video Hd, ma non strettamente necessario

Vi ringrazio anticipatamente. (:

letmealone
09-04-2011, 14:00
Con 200 euro o meno non si trova molto, ad esempio le bridge Panasonic più economiche sono le ultime FZ38 che si trovano sui 240. Si trovano invece le piccole bridge Fuji, alcune Olympus, le Nikon L110, le Canon Sx130is, quest'ultima secondo me la migliore di questa fascia e che però usa le stilo. Sui 240 c'è appunto la FZ38 che è buona, a poco di più ci sarebbe anche la Fuji HS10 che però usa le stilo. Altrimenti c'è l' usato.

gabrihc
16-04-2011, 15:10
ho letto solo ora il post, grazie per il consiglio.
sto cercando una fz38 usata perché al momento è quella che mi ispira di più, però è un'impresa a prezzi decenti.

letmealone
16-04-2011, 17:49
Se vuoi risparmiare qualcosa considera anche (usata) la FZ28, precedente alla FZ38 ma molto simile. Rinunci al sonoro stereo nei filmati ma da prove da me effettuate si comporta meglio del modello più recente in interni con poca luce o luce artificiale.