View Full Version : Overclock Acer e264 Help!
ibrastyle
09-04-2011, 12:57
Ciao ragazzi.. siccome ho recuperato questo pc e volevo spremerlo vi chiedo mi potete dare una mano per overcloccarlo?
vi do un pò di dati:
CPU: 2.6 ghz dual core due e4700
ram: qui non so i dati esatti perchè, su cpu-z nella scheda memory mi da 2048 b mentre su ccleaner mi dice 1.73
S.O.: XP pro 32bit
scheda madre: nvdia mcp73ve
scheda video: nvidia ge force 7100+nforce 630i
La mia richiesta è: mi aiutate a overcloc il processore e la scheda video?
grazie!
ibrastyle
10-04-2011, 14:41
chi mi aiuta?
L'overclock per i portatili non è consigliato dato che si forma molto calore..Controlla la temperatura del tuo processore in idle e con linx ( monitorandola con coretemp ) e facci sapere.Se le temperature sono buone possiamo overclockare un pò ma io non lo farei.
ibrastyle
10-04-2011, 18:02
L'overclock per i portatili non è consigliato dato che si forma molto calore..Controlla la temperatura del tuo processore in idle e con linx ( monitorandola con coretemp ) e facci sapere.Se le temperature sono buone possiamo overclockare un pò ma io non lo farei.
in effetti è un pc desktop..
Avendo letto acer credevo che si trattasse di un portatile.Devi vedere se la tua scheda madre ha il bios sbloccato per poter overclockare.Che dissipatore hai?
ibrastyle
10-04-2011, 18:41
Avendo letto acer credevo che si trattasse di un portatile.Devi vedere se la tua scheda madre ha il bios sbloccato per poter overclockare.Che dissipatore hai?
come faccio a vedere se il bios è sbloaccato e che dissipatore ho?
Se il dissipatore non l'hai mai cambiato è quello dell'intel.Riguardo il bios, devi entrarci e vedere se ti permette ad esempio di cambiare i valori fsb frequency, cpu vcore, dram frequency, ecc.
Molte schede madri per poter rendere visibili questi parametri, bisogna inserire abilitare la visualizzazione delle impostazioni necessare all'overclock.
ibrastyle
11-04-2011, 19:02
no non posso modificare questri valori.. come faccio a sbloccarli? il mio bios è r02-bo
ibrastyle
13-04-2011, 18:27
mi aiutate?
ibrastyle
16-04-2011, 08:38
UP!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.