PDA

View Full Version : Acquisto portatile - Budget: 500€

Nuvolabiancorossa
09-04-2011, 12:18
Come da titolo il budget è di 500€, ma naturalmente meno spendo meglio è.

Vi spiego a cosa mi serve il portatili:

Essenzialmente devo portarlo sul treno ogni giorno lavorativo e quindi arrivare da casa alla stazione e poi dalla stazione all'Università. Quindi il primo presupposto è la leggerezza e le dimensioni.

Non ci devo giocare, ma "solo" navigare, scaricare per lo più articoli ed immagini e lavorare sul pacchetto office.

Buono schermo dato che ci devo studiare parecchio. Parlo della retroilluminazione, per la stanchezza agli occhi.

Però per queste funzioni il PC deve essere veloce. Così come deve essere veloce nell'avvio e nello spegnimento. Alla fine per queste poche funzioni che deve fare è il minimo che chiedo.

La batteria deve durare almeno 4-5 ore. Mi basta per quello che devo fare.

Non mi interessa il lettore/masterizzatore CD.

Effettivamente non lo vorrei così piccolo da avere difficoltà a scrivere su quelle tastiere da gnomi (quindi escluderei i netbook a meno che non mi facciate cambiare idea sulla loro funzionalità e comodità).

Non ho fretta di acquistare, quindi potrei aspettare qualche offerta volantino o lo sconto del 20% della coop.

Grazie per i consigli.

Janos121
09-04-2011, 13:12
Come da titolo il budget è di 500€, ma naturalmente meno spendo meglio è.

Vi spiego a cosa mi serve il portatili:

Essenzialmente devo portarlo sul treno ogni giorno lavorativo e quindi arrivare da casa alla stazione e poi dalla stazione all'Università. Quindi il primo presupposto è la leggerezza e le dimensioni.

Non ci devo giocare, ma "solo" navigare, scaricare per lo più articoli ed immagini e lavorare sul pacchetto office.

Buono schermo dato che ci devo studiare parecchio. Parlo della retroilluminazione, per la stanchezza agli occhi.

Però per queste funzioni il PC deve essere veloce. Così come deve essere veloce nell'avvio e nello spegnimento. Alla fine per queste poche funzioni che deve fare è il minimo che chiedo.

La batteria deve durare almeno 4-5 ore. Mi basta per quello che devo fare.

Non mi interessa il lettore/masterizzatore CD.

Effettivamente non lo vorrei così piccolo da avere difficoltà a scrivere su quelle tastiere da gnomi (quindi escluderei i netbook a meno che non mi facciate cambiare idea sulla loro funzionalità e comodità).

Non ho fretta di acquistare, quindi potrei aspettare qualche offerta volantino o lo sconto del 20% della coop.

Grazie per i consigli.

Domani all'Iperco*p di Andria fanno lo sconto del 20% sull'elettronica.

.

Nuvolabiancorossa
09-04-2011, 15:56
WOW capita a pennello! Allora sparate qualche nome in fretta così domani lo prendo!

oliN
09-04-2011, 17:39
Dovresti comprare un notebook con diagonale massina di 14" secondo me... solo che i cosiddetti ultraportatili spesso costano di più dei notebook tradizionali, e con quel budget ci rientri appena (se vuoi anche hardware decente ovviamente).

E bisogna scendere a compromessi anche come marca, quelle più blasonate in quella tipologia di notebook hanno prezzi molto elevati.
On line ne ho trovato uno che come dotazione non è nulla male, il modello è Packard Bell EASYNOTE NX86 JN 110IT, ha display 14", 4 Gb di ram, un i3 a 2,5Ghz, hard disk da 500Gb e scheda grafica Nvidia GeForce 310M con 512Mb di memoria dedicata, Win 7 Home premium 64 bit, peso accettabile di 2.3 Kg.
Con trovaprezzi l'ho visto a 523€, poco sopra il tuo budget, ma se non cambi notebook spesso potrebbe essere un'idea. Googlando trovi tutto.

Ultimamente ho sentito anche parlar bene dei Samsung come rapporto prezzo/prestazioni, però non ho approfondito e non so dirti altro.

Edit: il Packard ha uno CHASSIS in alluminio che dalle immagini sembra davvero bello.

Nuvolabiancorossa
10-04-2011, 00:48
E se invece decidessi di virare verso i netbook? QUali caratteristiche dovrei vedere?

attila2688
10-04-2011, 11:06
E se invece decidessi di virare verso i netbook? QUali caratteristiche dovrei vedere?

Cerca nei thread qua intorno ci sono tanti tanti tanti consigli per esigenze simili a alle tue.

Il mio consiglio è: acer timeline 3820t da comprare online.
Secondo me rimanendo nel budget non c'è nient'altro che faccia al caso tuo.

smokingace
11-04-2011, 08:59
penso che anche io mi dirigerei su un 13"-14" e farei un pensiero al timeline 3820 già segnalato da "attila2688"