PDA

View Full Version : alimentatore inadeguato?

france_dani
09-04-2011, 12:09
Ciao a tutti....mi sevirebbe un aiutino riguardo alla scelta dell'alimentatore e a capire meglio se il mio attuale non va bene...
il pc mi è arrivato un mese e mezzo fa circa ma da un mese mi da schermate blu con riavvi...dato che non riuscivo a risolvere il problema da solo mi sono rivolto ad un negoziante e siamo giunti alla conclusione che c'è qualcosa che non va nell'hardware...escludendo ram ed HD(abbiamo fatto gia i test)la mia paura è che sia l'alimentatore....il pc è quello in firma(+un HD da 250GB,un masterizzatore ed una ventola da 120) e volevo chiedervi se i 450 w ci stanno stretti con quest'hardware...nel caso sia cosi...
mi potete consigliare un ali decente da almeno 550 da stare sui 45 euri?:)
grazie in anticipo

sinfoni
09-04-2011, 12:25
Non è l'alimentatore. La tua configurazione non richiede grandi assorbimenti il il Corsair Vx450W è una gran bel apparecchio quindi, se non ha problemi di fabbrica, non ha problemi a reggere la tua configurazione

Drakogian
09-04-2011, 12:41
Quoto... l'ali è sufficiente.
Dopo aver controllato tutti i cavi e aver testato le ram e la CPU, se tutto ok, io farei un bel format e reinstallerei Windows e i driver.

france_dani
09-04-2011, 12:44
Non è l'alimentatore. La tua configurazione non richiede grandi assorbimenti il il Corsair Vx450W è una gran bel apparecchio quindi, se non ha problemi di fabbrica, non ha problemi a reggere la tua configurazione

quindi o l'alimentatore è difettoso oppure il problema è la scheda madre o peggio la vga...mmm...ok grazie mille sei stato gentilissimo:)

france_dani
09-04-2011, 12:49
Quoto... l'ali è sufficiente.
Dopo aver controllato tutti i cavi e aver testato le ram e la CPU, se tutto ok, io farei un bel format e reinstallerei Windows e i driver.

gia fatto...reinstallato windows ma niente,la ram è a posto,l'HD pure....rimane l'ali,la madre o la vga...ma poi è stranissimo perche capita che va tranquillo per 5 giorni e poi capitano sti riavvi improvvisi con schermate blu...tutte riguardanti le memorie....sono disperato non so proprio che problema possa avere!!!

sinfoni
09-04-2011, 12:53
gia fatto...reinstallato windows ma niente,la ram è a posto,l'HD pure....rimane l'ali,la madre o la vga...ma poi è stranissimo perche capita che va tranquillo per 5 giorni e poi capitano sti riavvi improvvisi con schermate blu...tutte riguardanti le memorie....sono disperato non so proprio che problema possa avere!!!

Un problema di alimentatore cmq non darebbe schermate blu, ma riavvia e spegnimenti improvvisi.

Hai provato ad usare ilo PC con un Bando di ram per volta.
Provato a fare un Memtest 86+ da dos per ogni banco di ram?

I codici di errore li hai trascritti per capire dove possa risiedere il problema?

france_dani
09-04-2011, 12:59
Un problema di alimentatore cmq non darebbe schermate blu, ma riavvia e spegnimenti improvvisi.

Hai provato ad usare ilo PC con un Bando di ram per volta.
Provato a fare un Memtest 86+ da dos per ogni banco di ram?

I codici di errore li hai trascritti per capire dove possa risiedere il problema?

i codici no...però sono sempre errori riguardo alla memoria...ho fatto il memtest86+ per ogni banco di ram per 5 ore(ogni banco),ho provato a cambiare gli slot ma niente....il tecnico dello shop dove ho preso il tutto ha detto che POTREBBE essere l'alimentatore che non regge e da l'errore...booooo non so proprio che cacchio sia...adesso ho dato il pc al negozio sotto casa per provare pezzo per pezzo su un altro pc....potrebbe essere una qualche incopatibilità sconosciuta della ram con la madre?

sinfoni
09-04-2011, 14:05
i codici no...però sono sempre errori riguardo alla memoria...ho fatto il memtest86+ per ogni banco di ram per 5 ore(ogni banco),ho provato a cambiare gli slot ma niente....il tecnico dello shop dove ho preso il tutto ha detto che POTREBBE essere l'alimentatore che non regge e da l'errore...booooo non so proprio che cacchio sia...adesso ho dato il pc al negozio sotto casa per provare pezzo per pezzo su un altro pc....potrebbe essere una qualche incopatibilità sconosciuta della ram con la madre?

Errori alla memoria, ma quale memoria? :sofico:

C'è quella ram, video di sistema... per questo era meglio se avessi avuto i codici esatti degli errori.

Capire quale sia il problema a distanza è veramente difficile e solo a tentativi si ci può, avendo fortuna, arrivare.:(

france_dani
09-04-2011, 14:24
Errori alla memoria, ma quale memoria? :sofico:

C'è quella ram, video di sistema... per questo era meglio se avessi avuto i codici esatti degli errori.

Capire quale sia il problema a distanza è veramente difficile e solo a tentativi si ci può, avendo fortuna, arrivare.:(

eh lo so hai ragione...:( mi da sempre MEMORY_MANAGEMENT,IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL,PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA,PFN_LIST_CORRUPT...gli avvisi sono questi...ho anche notato che quando mi da le schermate blu l'immagine sembra quasi disturbata per meno di un secondo e poi mi da le schermate blu...che sia la VGA?!?!?!?!?!? comunque mi sa che stiamo andando un po fuori tema:D

wizard1993
09-04-2011, 16:36
in 5 ore il memtest li fa il solletico alle ram.
Minimo almeno 12 ore a banco gli ci vogliono, specie quando arrivano i test più lunghi e rognosi.
anche perchè quegli errori le danno o le ram difettose oppure dei timing troppo spinti.

france_dani
09-04-2011, 20:04
in 5 ore il memtest li fa il solletico alle ram.
Minimo almeno 12 ore a banco gli ci vogliono, specie quando arrivano i test più lunghi e rognosi.
anche perchè quegli errori le danno o le ram difettose oppure dei timing troppo spinti.

cavoli addirittura 12 a banco?!?!comunque timing?sarebbe?si potrebbero abbassare?scusa ma come puoi notare non sono per niente esperto

france_dani
11-04-2011, 17:48
cavolo wizard avevi ragione!!!!il tecnico a cui ho fatto smontare i pezzi per rimontarli su altri pc(per capire quale componente è fuori uso)ha detto che un banco ram è ciucco!domani prova a vedere se anche la madre da problemi per sicurezza...speriamo di no!

france_dani
14-04-2011, 12:18
confermo...un banco di ram bruciato...grazie a tutti dell'aiuto:)