PDA

View Full Version : Ricomparsa programmi dopo formattazione

dylan7679
01-04-2002, 05:33
Salve a tutti,
ho da poco formattato una delle 3 partizioni di cui e' composto il mio hard disk,per la precisione quella contente il sistema operativo Win Xp Professional, in seguito a strani rallentamenti verificatisi ultimamente...ma nn e' questo il punto!
La questione da risolvere e' un'altra....tutti i miei programmi erano e sono installati in una partizione indipendente dell'hard disk;vorrei semplicemente che questi riapparissero nella cartella PROGRAMMI della partizione appena creata del SO in modo tale da poterli richiamare piu' facilmente da START,PROGRAMMI come facevo prima della formattazione.....
non credo sia un problema di difficile soluzione pertanto attendo vostre pronte risposte......:)

BUONA PASQUETTA A TUTTI!!!

P.S. Dimenticavo.....sapreste consigliarmi i driver piu' appropriati per la mia Radeon 7500????Prima avevo installato gli ultimissimi presenti sul sito ATI(o almeno lo erano fino ad una settimana fa') ma avendo avuto notevolissimi problemi in questi ultimi giorni col mio pc tanto da dover formattarne una partizione mi e' venuto l'atroce dubbio che una delle cause non potessero essere proprio i sopracitati driver.....essendo pero' questo solo un dubbio non verificato di persona con controlli appositi mi rimetto a chi ne sa' piu' di me e che magari li usa gia' da tempo.....fatemi sapere se potete anche su questo.....vi saluto di nuovo....ciauz;)

mcHorney
01-04-2002, 12:32
Non ci giuro ma non penso sia possibile fare ciò che dici in quanto alcuni programmi vannoa modificare il file di registro e questo attualmente non più come era prima della formattazione.
Ciao, Mc

P.S. Se avessi torto fammelo saper che la cosa interessa anche me. Grazie

dylan7679
01-04-2002, 14:52
Originariamente inviato da mcHorney
[B]Non ci giuro ma non penso sia possibile fare ciò che dici in quanto alcuni programmi vannoa modificare il file di registro e questo attualmente non più come era prima della formattazione.
Ciao, Mc

P.S. Se avessi torto fammelo saper che la cosa interessa anche me. Grazie

Raga dite che mc ha ragione???:(

ezio
01-04-2002, 15:41
Molti programmi (al giorno d'oggi praticamente tutti) scrivono alcuni file nella cartella, e quindi nella partizione di Windows.
Perciò, se hai formattato la partizione del sistema operativo, essi non funzioneranno.
Se invece il tuo problema è solo quello di far apparire i vari programmi nel menu avvio, basta creare un collegamento all'eseguibile (puoi fare una cartella a parte) in
C:\Documents and Settings\Tuonome\Menu Avvio\Programmi
dove Tuonome indica il nome con cui ti logghi in windows xp :)
Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
Ciao e auguri :)

MM
01-04-2002, 16:42
Reinstalla semplicemente i programmi, dandogli come cartella di installazione quella originale
In questo modo verranno reinstallati sul sistema operativo tutte le DLL e tutti i collegamenti necessari al funzionamento

dylan7679
01-04-2002, 18:23
Si ,credo di aver capito....

ma scusate una cosa allora.....a che diavolo serve partizionare l'hard disk se poi nonostante io tenti di installare ogni applicazione in una divisone diversa da quella del SO quest'ultima mi venga man mano sempreo piu' intasata da Dll varie e similaria???

Non si fa' prima creando un'unica partizione e amen???:eek:

mcHorney
01-04-2002, 18:31
L' idea è di installare su di una partizione il so e i programmi e lasciare le altre partizione per i file creati da noi, tipo mp3,documenti ecc.
Ciao, Mc

dylan7679
01-04-2002, 18:38
Capisco......

quindi ora che ho la partizione da 3 gica circa per il So e circa 17 gb per il resto mi tocchera' formattare tutto di nuovo e fare partizioni piu' eque????Oppure i file registro nn sono cosi' ingombranti da permettermi di far rimanere tutto cosi' com'e'???Sapete,mi scoccierebbe rifare tutto daccapo....:(

mcHorney
01-04-2002, 18:55
3 gb per so e programmi sono un po pochi soprattutto se monti xp.
Ciao, Mc

ezio
02-04-2002, 15:32
Originariamente inviato da mcHorney
[B]3 gb per so e programmi sono un po pochi soprattutto se monti xp.
Ciao, Mc
Sicuramente ;)

dylan7679
02-04-2002, 18:15
Ho formattato tutto stanotte.....:)

Ora ho una partizione WinMe di 2 giga...mi serve per far girare un paio di programmi e basta.......

e 18 goga per Xp.....piu' di questo :D

mcHorney
02-04-2002, 20:30
Io avrei fatto tre partizioni:
due per i so e una per i file comuni ai due so.
2 gb per me
5 gb per xp
13 gb per tutto quello che vuoi.
Ciao, Mc

P.S. Comunque va bene anche come hai fatto tu.