PDA

View Full Version : GTX580 & Liquid Cooling

Flamcore
09-04-2011, 09:35
Salve a tutti.
Attualmente il mio pc è equipaggiato con una HD4870 raffreddata a liquido. Essendo uscita di fabbrica con la vram già raffreddata da un dissipatore individuale, ho pensato di construire un liquid cooling che passasse solo dalla gpu grazie al mitico wb ACS-G. Non ci sono mai stati problemi. :)
Il tempo però avanza e necessito sempre di più di una vga nuova. Sono intenzionato a cambiare anche partito volendo acquistare, come da titolo una 580. Il problema che ora mi sorge, però, è: come la raffreddo?
L'ACS-G è un blocco universale e dovrebbe andare bene per la gpu. Ma il resto della scheda video?
Devo prendere dei dissipatori aggiuntivi? Di quale brand mi conviene comprare la scheda se tanto la devo "scoperchiare"?

Flamcore
09-04-2011, 14:59
Riaggiorno il tutto dicendo che considerato il rapporto prestazioni/prezzo ora sono più propenso per una gtx570... in ogni caso dal punto di vista del raffreddamento non cambia molto :D

Devilboy90
09-04-2011, 15:15
ma acquistare un waterblock specifico per la vga che vuoi acquistare?? magari pure full cover, così non hai problemi

Flamcore
09-04-2011, 16:09
Mi era passato per la testa, ma spendere altri 140Euro? Ci sono sicuramente configurazioni più economiche...

Devilboy90
09-04-2011, 17:04
non devi optare per forza per un full cover, ne esistono tantissimi di wb universali per gpu... basta solo scegliere quello a te più congeniale

Flamcore
09-04-2011, 17:08
Come ho scritto nel primo post, ce l'ho già un wb only gpu (ACS-G), infatti chiedevo consiglio per raffreddare il resto della scheda

Poliacido
09-04-2011, 18:42
se usi un wb universale e vuoi rafferddare il resto dei componenti( ram e mosfet) devi ricorrere ai dei dissipatorini passivi da applicare con il pad termico adesivo...comunque quoto il discorso che converrebbe montare un full cover che ha prestazione sicuramente migliori...
a mio parere piuttosto di mettere un wb universale preferisco tenere la dissipazione ad aria sulla scheda

Flamcore
09-04-2011, 19:50
se usi un wb universale e vuoi rafferddare il resto dei componenti( ram e mosfet) devi ricorrere ai dei dissipatorini passivi da applicare con il pad termico adesivo...comunque quoto il discorso che converrebbe montare un full cover che ha prestazione sicuramente migliori...
a mio parere piuttosto di mettere un wb universale preferisco tenere la dissipazione ad aria sulla scheda

Non ti dò torto, ma ho un 1. un budget limitato e 2. un wb che non voglio mettere nel cassetto, perciò penso di optare per i dissi e chissà, forse anche per qualche rimedio "casalingo" (pc direttamente in frigo lol :sofico: ).
Comunque, qualcuno ha idea di che set di dissipatorini potrei prendere per una gtx570?

Devilboy90
10-04-2011, 12:57
capisco i tuoi 2 punti ma potresati anche optare per un 3°: vendi il wb che già possiedi qui nel mercatino e ne compri uno adatto alla tua vga

Flamcore
10-04-2011, 19:25
Terrò in considerazione il tuo consiglio... intanto testo la scheda raffreddata ad aria.
Grazie :)