View Full Version : Upgrade Hard Disk Portatile
Buongiorno a tutti,volevo gentilmente chiedervi consiglio su quale hard disk mi conviene acquistare per cambiare quello contenuto nel mio portatile(500gb 5400rpm).
Il portatile lo uso principalmente per software di lavoro(programmi del tipo Autocad/Matlab e simili),navigazione internet e saltuariamente visione film/P2P.
Sono interessato maggiormente alle prestazioni,per il rumore non è un problema(sono sempre con le cuffie in caso di visione film) e idem per i consumi(sempre collegato alla rete e batteria scollegata).
Come capienza direi almeno sui 120gb
Ora mi rimetto a voi :D meglio tradizionali?SSD(ho letto di cali molto marcati nelle prestazioni a distanza di soli mesi dall'acquisto):
Grazie a tutti
dirklive
09-04-2011, 08:40
scorpio black 7200 rpm per quanto riguarda wd, o seagate momentus xt soluzione ibrida con nand on board.
Buongiorno a tutti,volevo gentilmente chiedervi consiglio su quale hard disk mi conviene acquistare per cambiare quello contenuto nel mio portatile(500gb 5400rpm).
Il portatile lo uso principalmente per software di lavoro(programmi del tipo Autocad/Matlab e simili),navigazione internet e saltuariamente visione film/P2P.
Sono interessato maggiormente alle prestazioni,per il rumore non è un problema(sono sempre con le cuffie in caso di visione film) e idem per i consumi(sempre collegato alla rete e batteria scollegata).
Come capienza direi almeno sui 120gb
Ora mi rimetto a voi :D meglio tradizionali?SSD(ho letto di cali molto marcati nelle prestazioni a distanza di soli mesi dall'acquisto):
Grazie a tutti
wd black come disco meccanico,ma io visto il tuo uso ti consiglio vivamente un bell ssd da 120gb,come il vertex 2 34nm o il corsair force f120 da affiancare ad un hd esterno dove mettere film,file e robe varie.
i cali non sono affatto marcati,spesso si notano solo nei bench.e cmq prendendo i giusti accorgimenti l'ssd dura molto
ok lucky,proprio come mi ha consigliato un mio amico sono propenso a prendere questo : 120Gb Ocz Vertex 2E trovato a 170 euro spedito.
Quali sono gli accorgimenti di cui parli?
marcof12
10-04-2011, 09:44
ok lucky,proprio come mi ha consigliato un mio amico sono propenso a prendere questo : 120Gb Ocz Vertex 2E trovato a 170 euro spedito.
Quali sono gli accorgimenti di cui parli?
Si il vertex2 è ottimo,ma non avendo modo di verificare se ti spediscono la versione a 34nm(perfetta) o quella a 25(decisamente da evitare),forse dovresti prendere un Corsair F120.Questo perchè, almeno da quello che so,i Corsair impiegano solo memorie a 34nm,e quindi non dovresti avere brutte sorprese una volta montato il tutto.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.