View Full Version : Consiglio Ali modulare 650w
manu89ft
09-04-2011, 00:00
ciao ragazzi,
ho intenzione di cambiare il mio corsair TX750W perchè fa un ronzio elettrico e da un paio di giorni ogni 30/40 secondi si sente la ventola che gira come toccasse su qualcosa... Mandarlo in olanda in RMA mi costa 40€ e non conviene.... Sapete consigliarmi un buon alimentatore modulare da almeno 650w SUPER SILENZIOSO? come scheda video avrei una gtx 560 con forse (ma improbabile) sli futuro, e un i7 860... bugdet volevo stare intorno ai 100€, assolutamente no Corsair come marca però.. grazie :)
manu89ft
10-04-2011, 11:15
up!
wizard1993
10-04-2011, 16:10
se elimini corsair elimini tutta la produzione seasonic, tradotto rimangono solo gli enermax, e non fa particolarmente bene al portafoglio.
Specie perchè con 100€ ci compri giusto il 525w non modulare.
Se lo trovi sarebbe perfetto un sapphire pure psu da 625w (sempre di costruzione enermax)
manu89ft
10-04-2011, 21:18
se elimini corsair elimini tutta la produzione seasonic, tradotto rimangono solo gli enermax, e non fa particolarmente bene al portafoglio.
Specie perchè con 100€ ci compri giusto il 525w non modulare.
Se lo trovi sarebbe perfetto un sapphire pure psu da 625w (sempre di costruzione enermax)
lo elimino per il semplice motivo che se compro un corsair e mi si rompe dopo 2 mesi devo pagare 45€ per spedirlo in olanda in rma...
ho visto il apphire pure psu da 625w ma perchè c'è l'ha solo uno shop e non disponibile? è uscito fuori produzione?
wizard1993
10-04-2011, 21:55
lo elimino per il semplice motivo che se compro un corsair e mi si rompe dopo 2 mesi devo pagare 45€ per spedirlo in olanda in rma...
ho visto il apphire pure psu da 625w ma perchè c'è l'ha solo uno shop e non disponibile? è uscito fuori produzione?
è un modu 82 rimarchiato e per questo non ne fanno proprio a kg, conta comunque che fra gli alimentatori corsair è quella che ha il miglior supporto tecnico, in genere se gli scassi un po' l'anima un codice per la spedizione a loro carico lo strappi
manu89ft
11-04-2011, 10:20
è un modu 82 rimarchiato e per questo non ne fanno proprio a kg, conta comunque che fra gli alimentatori corsair è quella che ha il miglior supporto tecnico, in genere se gli scassi un po' l'anima un codice per la spedizione a loro carico lo strappi
Non penso di riuscire a strappare una spedizione a loro carico, 45€ per spedirlo sono troppi... Ma tipo i cooler master o i tagan?!
Capellone
11-04-2011, 11:38
per 24 mesi l'RMA è a carico del rivenditore locale, solo dopo la scadenza devi rivolgerti al costruttore (se c'è garanzia estesa).
manu89ft
11-04-2011, 11:51
per 24 mesi l'RMA è a carico del rivenditore locale, solo dopo la scadenza devi rivolgerti al costruttore (se c'è garanzia estesa).
Si lo so, ma dovrei comunque spedirlo a mie spese al venditore (echiave) e pagare la spedizione di andata(non so se quella di ritorno), e quando gli arriva loro valutano se il rumore sia un problema e se lo fosse in 40/50 giorni LAVORATIVI me lo rimandando, divEnta una storia infinita e in più probabilmente dicono che non sentono il rumore e me lo rimandando...
Comunque vorrei spendere max 120€ per un buon modulare da 650W..
Pat.Jane
11-04-2011, 12:07
scusa e quale alimentatore pensi di comprare per cui puoi fare rma diretta col marchio spedendo in italia?
vedo che chiedi Cooler Master ... anche con loro devi spedire in Olanda
Capellone
11-04-2011, 12:15
Si lo so, ma dovrei comunque spedirlo a mie spese al venditore (echiave) e pagare la spedizione di andata(non so se quella di ritorno), e quando gli arriva loro valutano se il rumore sia un problema e se lo fosse in 40/50 giorni LAVORATIVI me lo rimandando, divEnta una storia infinita e in più probabilmente dicono che non sentono il rumore e me lo rimandando...
Comunque vorrei spendere max 120€ per un buon modulare da 650W..
capisco
potresti valutare un Enermax Modu82+ da 625W, io ne uso uno ed è molto silezioso. l'RMA (dopo i 24 mesi del rivenditore) è gestita in Italia da Enerpoint Computers.
Pat.Jane
11-04-2011, 12:39
capisco
potresti valutare un Enermax Modu82+ da 625W, io ne uso uno ed è molto silezioso. l'RMA (dopo i 24 mesi del rivenditore) è gestita in Italia da Enerpoint Computers.
si nel qual caso però tanti auguri per la durata :) mia esperienza
- sostituzione enermax coolergiant: 2 mesi e mezzo ..
- sostituzione pro82+ (questo tramite venditore prima della scadenza dei due anni, che comunque spedisce al centro assistenza italia) 6 settimane
Capellone
11-04-2011, 12:52
ora sceglierà in base alle sue esigenze. rma fast pagando una spedizione internazionale, o rma più economica facendo la filiera normale ma più lenta.
la sostituzione immediata dal rivenditore si riesce ad avere solo quando si verifica una particolare congiunzione astrale che assicura disponibilità dei pezzi di ricambio e poca voglia di testare i prodotti guasti :)
manu89ft
11-04-2011, 12:58
si nel qual caso però tanti auguri per la durata :) mia esperienza
- sostituzione enermax coolergiant: 2 mesi e mezzo ..
- sostituzione pro82+ (questo tramite venditore prima della scadenza dei due anni, che comunque spedisce al centro assistenza italia) 6 settimane
evviva!
cmq EMG700AWT - MODU 87+ 700W, la versione 87+ costa una ventina di euro in piu' ma non e' molto meglio?? € 146,90..
mi interessa soprattuto la silenziosità..
Pat.Jane
11-04-2011, 13:07
come linea di alimentatori sono eccellenti, ho avuto un modu87+ 500w fino a qualche settimana fa, è veramente ottimo e sempre silenziosissimo, anzi sarebbe meglio dire inudibile
l'unico "contro" è il fatto che i cavi enermax sono come sempre molto rigidi, ma è abbastanza normale per tutti i modulari
l'ho venduto qui sul forum solo perchè mi hanno regalato un AX750
comunque per il futuro sli di 560 a cui hai accennato all'inizio ti basta anche il 600W
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-sli-review/14
manu89ft
11-04-2011, 13:18
come linea di alimentatori sono eccellenti, ho avuto un modu87+ 500w fino a qualche settimana fa, è veramente ottimo e sempre silenziosissimo, anzi sarebbe meglio dire inudibile
l'unico "contro" è il fatto che i cavi enermax sono come sempre molto rigidi, ma è abbastanza normale per tutti i modulari
l'ho venduto qui sul forum solo perchè mi hanno regalato un AX750
comunque per il futuro sli di 560 a cui hai accennato all'inizio ti basta anche il 600W
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-sli-review/14
il 700w lo trovo a neanche 10€ in piu' a questo punto conviene no? vedo qualche recensione e vedo come si comporta, se dicono che e' silenzioso e funziona bene e' la mia scelta!
Futura12
11-04-2011, 13:26
ciao ragazzi,
ho intenzione di cambiare il mio corsair TX750W perchè fa un ronzio elettrico e da un paio di giorni ogni 30/40 secondi si sente la ventola che gira come toccasse su qualcosa... Mandarlo in olanda in RMA mi costa 40€ e non conviene.... Sapete consigliarmi un buon alimentatore modulare da almeno 650w SUPER SILENZIOSO? come scheda video avrei una gtx 560 con forse (ma improbabile) sli futuro, e un i7 860... bugdet volevo stare intorno ai 100€, assolutamente no Corsair come marca però.. grazie :)
40€ stai scherzando?
Io ho fatto almeno una ventina di volta l'RMA con Corsair e di spedizione in Olanda ho pagato massimo 18€ per un pacco,e tipo 8€ per un raccomandata tracciabile con dentro delle ram.
Pure io consiglio l'Enermax ce l'ho da quasi 3 anni ed è veramente ottimo,il Modu82+ dovrebbe stare sui 90-100€...gli 87+ sono ancora meglio la il prezzo è troppo salato.
Futura12
11-04-2011, 13:28
il 700w lo trovo a neanche 10€ in piu' a questo punto conviene no? vedo qualche recensione e vedo come si comporta, se dicono che e' silenzioso e funziona bene e' la mia scelta!
Considerando quanto costano gli Enermax se la differenza è solo 10 euro,prendi il 700w senza pensarci.;)
manu89ft
11-04-2011, 13:32
40€ stai scherzando?
Io ho fatto almeno una ventina di volta l'RMA con Corsair e di spedizione in Olanda ho pagato massimo 18€ per un pacco,e tipo 8€ per un raccomandata tracciabile con dentro delle ram.
Pure io consiglio l'Enermax ce l'ho da quasi 3 anni ed è veramente ottimo,il Modu82+ dovrebbe stare sui 90-100€...gli 87+ sono ancora meglio la il prezzo è troppo salato.
con le poste il pacco internazionale costa 39.90 fino a 2kg piu' l'assicurazione, cmq l'87+ costa 144€ da 700w, il modu 82+ costa 127€ da 625W.. meglio l'87+! devo solo sentire cosa dicono le recensioni sulla silenziosità.. :D
Futura12
11-04-2011, 13:36
con le poste il pacco internazionale costa 39.90 fino a 2kg piu' l'assicurazione, cmq l'87+ costa 144€ da 700w, il modu 82+ costa 127€ da 625W.. meglio l'87+! devo solo sentire cosa dicono le recensioni sulla silenziosità.. :D
Alle poste sono ladri questa non è una novità.
Tralasciando questo discorso,beh si prendi senza dubbio l'87+ pensavo che l'82+ stava almeno a 30€ di meno.....guarda le recensioni e rimarrai stupito,è l'alimentatore più silenzioso al mondo..forse battuto solo dal Seasonic X ma non ne sono certo.
manu89ft
11-04-2011, 14:53
Alle poste sono ladri questa non è una novità.
Tralasciando questo discorso,beh si prendi senza dubbio l'87+ pensavo che l'82+ stava almeno a 30€ di meno.....guarda le recensioni e rimarrai stupito,è l'alimentatore più silenzioso al mondo..forse battuto solo dal Seasonic X ma non ne sono certo.
Forse si è secondo solo al seasonic X, che costa praticamente uguale, ma visto l'esperienza con corsair preferisco enermax.. Devo trovare una comparativa tra i due ma quasi sicuramente mi butto sull'enermax!
manu89ft
12-04-2011, 08:28
Ho letto un po' di recensioni, ne parlano tutti bene e dicono che è silenziosissimo e se la gioca solo con il seasonic X.. Beh penso di ordinare oggi il +87 da 700w! Buona scelta no? :)
Gli Enermax Modu/Pro 87+ sono più silenziosi dei Seasonic X vecchia serie ( X-650 – X-750 ) specialmente ad alto carico.
Enermax Modu/Pro87+ 500 at various loads in anechoic chamber at one meter
—idle to >250W (11 dBA@1m)
—300W (14 dBA@1m)
—400W (20 dBA@1m)
—500W (23 dBA@1m)
Sound Recordings of PSU Comparatives in the Anechoic Chamber
Seasonic X-650 at various loads in anechoic chamber at one meter
—idle to >150W (ambient of chamber - 11 dBA@1m)
—200W (12 dBA@1m)
—250W (14 dBA@1m)
—300W (16 dBA@1m)
—400W (31 dBA@1m)
Per quanto riguarda la serie nuova, non lo so. Ma penso che Seasonic abbia apportato dei miglioramenti, arrivando ad eguagliare o addirittura superare Enermax...
Fonte: http://www.silentpcreview.com/article1044-page6.html
Capellone
12-04-2011, 11:04
Ho letto un po' di recensioni, ne parlano tutti bene e dicono che è silenziosissimo e se la gioca solo con il seasonic X.. Beh penso di ordinare oggi il +87 da 700w! Buona scelta no? :)
per essere buono, è buono senza dubbio.
ma all'inizio dicevi che il budget era di 100 €; se userai sempre una vga singola ti basta anche una versione di wattaggio più basso.
manu89ft
12-04-2011, 11:21
per essere buono, è buono senza dubbio.
ma all'inizio dicevi che il budget era di 100 €; se userai sempre una vga singola ti basta anche una versione di wattaggio più basso.
Si lo so, ma sui 100€ non c'è niente di buono, visto che è un componente importante faccio un bell'acquisto e spendo un po' di più.. Conta il 600w lo troverei a 10€ in meno del 700 quindi non ne vale la pena.. Come scheda video pensavo di prendere una 560 ma l'ali vorrei mi durasse anche per il futuro.. E poi in teoria stando larghi con il wattaggio l'ali non viene sfruttato al massimo e la ventola gira meno e viene dissipato meno calore no?
E poi in teoria stando larghi con il wattaggio l'ali non viene sfruttato al massimo e la ventola gira meno e viene dissipato meno calore no?
Non del tutto esatto...
Un alimentatore da la massima efficienza quando è usato al 50% del carico.
Quindi è inutile comprare alimentatori da 1200W e poi mettere una singola GTX 560.
Visto la differenza di prezzo di soli 10€, prendi il 700W. Ma comunque sappi che anche con il 500W Modu 87+ non avrai problemi ad alimentare qualunque scheda (anche dual gpu).
Comunque se vuoi risparmiare, potresti prenderti il Sapphire Firepsu 625W (è un Enermax Modu 82+) che trovi a circa 60€. un affare a quel prezzo...
KoopaTroopa
12-04-2011, 11:37
quoto. Il fatto è che nessuno li conosce per ciò che realmente sono, ovvero degli ottimi Enermax. Certo il Modu87+ è uno scalino sopra, ma a quei wattaggi costa più del doppio!!!
manu89ft
12-04-2011, 12:54
Non del tutto esatto...
Un alimentatore da la massima efficienza quando è usato al 50% del carico.
Quindi è inutile comprare alimentatori da 1200W e poi mettere una singola GTX 560.
Visto la differenza di prezzo di soli 10€, prendi il 700W. Ma comunque sappi che anche con il 500W Modu 87+ non avrai problemi ad alimentare qualunque scheda (anche dual gpu).
Comunque se vuoi risparmiare, potresti prenderti il Sapphire Firepsu 625W (è un Enermax Modu 82+) che trovi a circa 60€. un affare a quel prezzo...
Grazie mille per i consigli intanto! Comunque ho visto il sapPhire ma con questo mi sembra quasi di fare un passo indietro rispetto al TX750W..
Alla fine non è molto peggio rispetto al +87? Non è modulare, ha tutti i wattaggi minori, in più la ventola gira a regimi molto più alti e quindi dovrebbe essere molto più rumoroso sbaglio?
Alla fine non è molto peggio rispetto al +87? Non è modulare, ha tutti i wattaggi minori, in più la ventola gira a regimi molto più alti e quindi dovrebbe essere molto più rumoroso sbaglio?
Il sapphire è modulare ed anche silenzioso. chi ha un 82+ può confermartelo.
Il sapphire (in quella fascia di prezzo) è il migliore in assoluto. Tieni presente che enermax, il Modu 82+ 625W, lo vende a 120€.
A livello di componentistica è migliore il Modu 87+ ed è anche più efficiente.
Però tieni presente che a livello di qualità il sapphire viene subito dopo ai seasonic X e enermax 87+
Futura12
12-04-2011, 13:06
Si lo so, ma sui 100€ non c'è niente di buono, visto che è un componente importante faccio un bell'acquisto e spendo un po' di più.. Conta il 600w lo troverei a 10€ in meno del 700 quindi non ne vale la pena.. Come scheda video pensavo di prendere una 560 ma l'ali vorrei mi durasse anche per il futuro.. E poi in teoria stando larghi con il wattaggio l'ali non viene sfruttato al massimo e la ventola gira meno e viene dissipato meno calore no?
Ma che scherziamo...a 100 euro è pieno di ottimi alimentatori.
Comunque il Sapphire è modulare, è identico al Modu82+,io devo dire la verità...non so che soglia di silenziosità avete..ma io il mio 82+ non lo sento neanche se ci metto l'orecchio sopra,e si che la ventola gira gia da 2 anni e passa..quindi non è neanche più nuova.
Se uno vuole ottima qualità e non ha soldi da spendere è senza dubbio la scelta migliore,se hai gia deciso per l'87+ da 700w prendilo,però non sarà mai sfruttato..
manu89ft
12-04-2011, 13:23
Mi sta tentando questo saphirre... Per via dell'efficienza non mi interessa molto, mi interessa che sia silenzioso e mi tenga il pc anche per futuri upgrade.. Voi che ne dite? Per via di silenziosità noterei molto la differenza? Mi riesce a tenere schede video che usciranno tra un paio di anni?..
Futura12
12-04-2011, 13:34
Mi sta tentando questo saphirre... Per via dell'efficienza non mi interessa molto, mi interessa che sia silenzioso e mi tenga il pc anche per futuri upgrade.. Voi che ne dite? Per via di silenziosità noterei molto la differenza? Mi riesce a tenere schede video che usciranno tra un paio di anni?..
Guarda che la serie 82+ è fra le più silenziose di tutte...
La ventola sale di giri solo quando il carico è molto elevato e l'efficienza è ottima.
Io non sono mai riuscito a far salire la ventola oltre gli 850rpm e quando ci sono arrivato era in estate con 40 gradi e il pc overvoltato sotto test :asd: in media gira a 500rpm.
Con il 625w sei parato praticamente per tutto,anche per SLI e Crossfire (single gpu tutte,anche 6990 e 590),giusto SLI assurdi come quelli di GTX 580 non li regge...perchè consumano circa 500w da sole..
Il 625w ha 50A sulla linea a +12V pari a 600w.
manu89ft
12-04-2011, 13:56
beh ma uno ha una ventola da 12 e l'altro da 14, con regimi di rotazione molto diversi.. vorrei sentirli entrambi ma purtroppo non posso!.. l'indecisione regna... :sofico:
Comunque, qui sembra che si consigliano solo Corsair ed Enermax. (vi prego di non attaccarmi, ma è la verità.)
Io invece oltre agli ottimi alimentatori già citati, ti consiglierei di prendere in considerazione anche il Silverstone ST75F-P. Costa sui 120€
È veramente un ottimo alimentatore, con caratteristiche all'avanguardia. Inoltre è full-modular.
http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=ST75F-P&area=usa
manu89ft
12-04-2011, 15:24
Comunque, qui sembra che si consigliano solo Corsair ed Enermax. (vi prego di non attaccarmi, ma è la verità.)
Io invece oltre agli ottimi alimentatori già citati, ti consiglierei di prendere in considerazione anche il Silverstone ST75F-P. Costa sui 120€
È veramente un ottimo alimentatore, con caratteristiche all'avanguardia. Inoltre è full-modular.
Nooo, anche un terzo alimentatore tra i pretendenti.. Già ero indeciso tra i due... Comunque o +87 o sapphire credo... Ma non so...
Nooo, anche un terzo alimentatore tra i pretendenti.. Già ero indeciso tra i due... Comunque o +87 o sapphire credo... Ma non so...
\O/ :asd:Voglio confonderti le idee al massimo. scherzo ;)
Vedi che comunque per 120€ hai un 750W 80Plus Silver, full-modular ecc...
Ci sono parecchie recensioni al riguardo che assicurano la bontà di questo alimentatore. :D
\O/ :asd:Voglio confonderti le idee al massimo. scherzo ;)
Vedi che comunque per 120€ hai un 750W 80Plus Silver, full-modular ecc...
Ci sono parecchie recensioni al riguardo che assicurano la bontà di questo alimentatore. :D
Si ma con 19€ in più prende il 660W gold della seasonic full modular :fiufiu:
Si ma con 19€ in più prende il 660W gold della seasonic full modular :fiufiu:
Questo è vero. Ma a furia di 20€ alla volta lo facciamo arrivare a 200€ :D
Comunque hai fatto un'ottima osservazione, ora resterà a lui decidere.
Però converrai con me che questo alimentatore e i Silverstone in generale, sono ottimi?
A livello di Enermax e company...
Questo è vero. Ma a furia di 20€ alla volta lo facciamo arrivare a 200€ :D
Comunque hai fatto un'ottima osservazione, ora resterà a lui decidere.
Però converrai con me che questo alimentatore e i Silverstone in generale, sono ottimi?
A livello di Enermax e company...
A dirti la verità non li conosco, dovrei spulciarmi qualche recensione per vedere come si comportano.
Però avendo già Seasonic e Enermax come leader, c'è bisogno di altri marchi ? ;)
manu89ft
12-04-2011, 15:42
Cos'ha di così più bello il full modular? Comunque resto molto in dubbio, seasonic lo escludo perché è sempre corsair, sono incerto tra gli altri 3 adesso... Come rumorosità non c'è qualche test che faccia vedere il più silenzioso? Alla fine per quello che ci attacco tutti e 3 reggono alla perfezione..
A dirti la verità non li conosco, dovrei spulciarmi qualche recensione per vedere come si comportano.
Però avendo già Seasonic e Enermax come leader, c'è bisogno di altri marchi ? ;)
Ti ricordo che Enermax in passato né ha combinato delle belle (errori che altri marchi non hanno fatto).
Quindi credimi che ci sono marchi che hanno qualità simile se non superiore Antec, Silverstone, PC Power & Cooling ecc...
Cos'ha di così più bello il full modular? Comunque resto molto in dubbio, seasonic lo escludo perché è sempre corsair, sono incerto tra gli altri 3 adesso... Come rumorosità non c'è qualche test che faccia vedere il più silenzioso? Alla fine per quello che ci attacco tutti e 3 reggono alla perfezione..
Partiamo dal principio che Seasonic non è Corsair ed è il miglior produttore al mondo di PSU.
Che Corsair si affida a conto terzi di VARIE case è un altro conto e che alcuni modelli NON Seasonic siano riusciti male è la verità, a che a poco da vedere con un marchio di quel calibro.
I più silenziosi sono i Seasonic X-Series e Enermax Modu .
Ti ricordo che Enermax in passato né ha combinato delle belle (errori che altri marchi non hanno fatto).
Quindi credimi che ci sono marchi che hanno qualità simile se non superiore Antec, Silverstone, PC Power & Cooling ecc...
Ad oggi sono un pò a rincorrere Seasonic ed Enermax a dire la verità, no? ;)
Ad oggi sono un pò a rincorrere Seasonic ed Enermax a dire la verità, no? ;)
Guarda conosco un infinità di marchi di alimentatori, che se li nominerei, mi date fuoco. :D
Inoltre la maggior parte delle volte, questi grandi marchi, non li fanno loro, ma se li fanno fare.
Ad esempio la maggior parte dei Cooler Master sono fatti da CWT. Ma se io dico ragazzi prendetevi un alimentatore CWT, sai cosa mi rispondono? Che fanno schifo.
Se dico, ragazzi prendetevi un flextronics 1200W 80Plus gold, lo sai che mi rispondono? Che fanno schifo. Quanto poi non è altro che un Corsair AX 1200W.
E ti dico un'altra cosa. Usciranno degli alimentatori Enermax (so già il nome ma non lo dico perché sono sotto NDR) che molto probabilmente saranno prodotti da Andyson.
Se io ti consiglio un alimentatore Andyson, logicamente tu mi dirai che fanno schifo.
Quindi non affidatevi troppo al marchio, ma guardate oltre.
manu89ft
12-04-2011, 16:06
Ne è venuto fuori una guerra tra alimentatori ragazzi!! non volevo questo =D beh contando che quello che mi interessa è la silenziosità e ovviamente che mi regga il sistema anche in vista di futuri piccolo upgrade Yasha cosa dici? Il sapphire ha un prezzo bestiale ma ho paura faccia rumore e non regga in futuro, ma se tu dici che è buono mi fido! altrimenti l'87+, costa di piu' ma se la speso lo vale vada anche per questo.. (mi sembra sia fanless fino a 250W no??)
Ne è venuto fuori una guerra tra alimentatori ragazzi!! non volevo questo =D
Mi sembra che stiamo parlando in modo civile. Quindi non vedo il perché non si possa discutere. Inoltre mi piace dialogare con sinfoni, perché è una persona seria.
E poi sono già stato sospeso 10giorni, per aver insultato un utente (ma quello è un altro discorso), quindi non mi fa di farmi sospendere un'altra volta.
E poi meglio per te, così puoi avere una panoramica più ampia.
Comunque se vuoi la silenziosità, prendi o il modu 87+ o il seasonic x.
manu89ft
12-04-2011, 16:32
Mi sembra che stiamo parlando in modo civile. Quindi non vedo il perché non si possa discutere. Inoltre mi piace dialogare con sinfoni, perché è una persona seria.
E poi sono già stato sospeso 10giorni, per aver insultato un utente (ma quello è un altro discorso), quindi non mi fa di farmi sospendere un'altra volta.
E poi meglio per te, così puoi avere una panoramica più ampia.
Comunque se vuoi la silenziosità, prendi o il modu 87+ o il seasonic x.
si certo stiamo dialogando in modo civile non c'è nulla di male..
adesso vedo dai, perchè se trovo qualche rece dove misurano la rumorosità del sapphire ed è bassa potrei provare anche quello visto il prezzo allettante, altrimenti mi butto sul modu +87 da 700w
il sapphire raggiunge in full la rumorosità di 31,6 dB.
http://www.pcgameshardware.de/aid,682654/Sapphire-Netzteil-FirePSU-625-Watt-im-Test/Netzteil/Test/
Capellone
12-04-2011, 16:59
questo è un punto di riferimento per chi cerca recensioni sulla silenziosità: http://www.silentpcreview.com/
vedrai che Enermax Modu e Seasonic sono all'altezza della loro fama.
manu89ft
12-04-2011, 17:07
il sapphire raggiunge in full la rumorosità di 31,6 dB.
http://www.pcgameshardware.de/aid,682654/Sapphire-Netzteil-FirePSU-625-Watt-im-Test/Netzteil/Test/
beh un massimo di 18dB del modu +87 a un 31.6 dB mi sembra una differenza notevole...
beh un massimo di 18dB del modu +87 a un 31.6 dB mi sembra una differenza notevole...
Beh, vedi tu. Io ti ho messo al corrente del sapphire a 60€, poi sta a te decidere.
Comunque non è che compri l'alimentatore silenzioso e poi ci schiaffi delle ventole rumorose?
Te lo chiedo, perché è un controsenso e ho visto molte persone fare una fesseria simile.
Voglio dire, il sapphire è si più rumoroso del Modu87+, però se uno installa ventole tipo le ultra kaza, certamente il problema non sarà il sapphire (anzi, non lo sentirai proprio)...
Cos'ha di così più bello il full modular?
Il Full Modulare ha tutti i cavi estraibili :
http://www.silentpcreview.com/article986-page2.html
Quindi ti permette di avere la massima organizzazione all'interno di un case.La Seasonic è la prima casa la mondo ad aver creato un alimentatore full modulare ;)
Guarda conosco un infinità di marchi di alimentatori, che se li nominerei, mi date fuoco. :D
Quindi non affidatevi troppo al marchio, ma guardate oltre.
Non per vantarmi... ma li conoscevo tutti. Infatti io ho nominato Seasonic ed Enermax prima come leader e loro i prodotti se li fanno da se ;) , a differenza di una Corsair dove li prende un pò da Seasonic, CWT e Flextronics .;) .
Ma come ben sappiamo non è l'unica casa che si fà produrre gli alimentatori, vedi cooler master, sapphire ecc.
Ne è venuto fuori una guerra tra alimentatori ragazzi!! non volevo questo =D beh contando che quello che mi interessa è la silenziosità e ovviamente che mi regga il sistema anche in vista di futuri piccolo upgrade Yasha cosa dici? Il sapphire ha un prezzo bestiale ma ho paura faccia rumore e non regga in futuro, ma se tu dici che è buono mi fido! altrimenti l'87+, costa di piu' ma se la speso lo vale vada anche per questo.. (mi sembra sia fanless fino a 250W no??)
Il sapphire a quel prezzo ahimè non lo trovi più, terminato perchè consigliato un pò ovunque a da troppe persone, può essere che più avanti si ritrova al medesimo prezzo, ma non vi è certezza.
Comunque, stò capendo che vuoi il modu 87+, lo nomini spesso, per me dovresti prendere questo punto e basta.;)
P.s: il modu 87+ non è fan less a nessun carico, questa caratteristica la ha SOLO il Seasonic ( e corsari costruita dalla stessa.)
Sempre in modo civile, al massimo uno scambio di opinioni :)
Grazie per il complimento ed ovviamente contraccambio
;)
questo è un punto di riferimento per chi cerca recensioni sulla silenziosità: http://www.silentpcreview.com/
vedrai che Enermax Modu e Seasonic sono all'altezza della loro fama.
Non posso fare altro che quotare.
Il modu87+ è una spanna sopra per determinati accorgimenti, c'è poco da dire... quindi per me, visto che ti vedo sempre più convinto per quest'ultimo, dovresti prenderlo così ti/ci mettiamo l'anima in pace :D
wizard1993
12-04-2011, 18:09
Cos'ha di così più bello il full modular?
sai che divertimento staccare il cavo di alimentazione della scheda madre e del processore... :D
sai che divertimento staccare il cavo di alimentazione della scheda madre e del processore... :D
Quoto.
All'atto pratico, non serve a nulla, perché bisogna usarli per forza. :D
Diciamo che può tornare utile se si vuole sleevare l'alimentatore.
Futura12
12-04-2011, 18:43
I Silverstone sono buoni,ma non valgono spesso il prezzo a cui sono venduti.
Io ho Silverstone Strider ST85F-P da 850w in magazzino è un ottimo prodotto..ma costano un botto,e non raggiungono le performance dei Seasonic ed Enermax,l'ho preso perchè avevo trovato un prezzo da panico dal fornitore..
Futura12
12-04-2011, 18:49
Pc Power & Cooling non esiste più perchè è stata assorbita da OCZ anni fa, la Silverstone è nata nel 2003 quindi ha molto meno mercato dei concorrenti...e ha immesso sul mercato 1/20 degli alimentatori di Enermax,quindi mi sembra anche ''normale'' che ci sono stati più prodotti difettati nel tempo nel caso di marche che stanno sul mercato da 20 anni.;)
Pc Power & Cooling non esiste più perchè è stata assorbita da OCZ anni fa
Non esattamente. È una sussidiaria di OCZ, ma in America opera con il suo nome e continua a produrre nuovi alimentatori che non hanno niente a che fare con OCZ. Un po' come Asrock e Asus.
la Silverstone è nata nel 2003 quindi ha molto meno mercato dei concorrenti...e ha immesso sul mercato 1/20 degli alimentatori di Enermax,quindi mi sembra anche ''normale'' che ci sono stati più prodotti difettati nel tempo nel caso di marche che stanno sul mercato da 20 anni.;)
Ho capito cosa vuoi intendere, ma questa affermazione per me non ha senso.
Esempio: X marca è nata nel 1970, ma fa prodotti di schifosa qualità (non è il caso di Enermax che è una marca affidabile e fa prodotti di qualità) Poi nasce nel 2008 Y marca che fa prodotti di eccellente qualità costruttiva... Capisci cosa intendo? Una marca può stare anche da 50 in commercio, ma se il target di prodotti sono di bassa qualità, non vuol dire nulla (ripeto non è il caso di Enermax)
Poi per farti un esempio c'è l'Antec che è nata nel 1986, ma non mi risulta che abbia fatto grossi errori come Enermax. Ed ecco che la tua affermazione non ha alibi...
non raggiungono le performance dei Seasonic ed Enermax
Niente di più falso.
Mi sembra logico, che bisogna confrontare alimentatori di pari fascia.
Ad esempio un confronto serio, sarebbe il Silverstone ST75F-G (80 plus gold) contro l'Enermax Modu 87+ 700W (80 Plus gold).
Sennò prendo un Enermax Naxn 750W e lo confronto con il Silverstone citato e dico: “Enermax non sta a livello di Silverstone”.
Ogni volta difendete sempre Enermax, ma vi pagano?
Cerchiamo di essere razionali.
E comunque solo in Italia siamo così. Nel senso andiamo a pensare che tot marca è nata tot anno e quindi è buona.
Sono stato un po' in America, da un amico e mi ha fatto conoscere alimentatori che non né sapevo nemmeno l'esistenza. Un esempio: http://www.ultraproducts.com/
Lì la pensano diversamente e comprano la cosa che gli interessa indipendentemente dal marchio (ovviamente a pari qualità).
I Silverstone sono buoni,ma non valgono spesso il prezzo a cui sono venduti.
Non mi sembra proprio.
Il Silverstone ST75F-P costa sui 120€ e ti da un 750W, full modular, certificazione 80Plus Silver, condensatori di alta qualità ecc...
Costa troppo e non offre molto? Bah...
A 120€ a stendo ci compri il Modu 82+ 625W
Futura12
12-04-2011, 20:25
Non esattamente. È una sussidiaria di OCZ, ma in America opera con il suo nome e continua a produrre nuovi alimentatori che non hanno niente a che fare con OCZ. Un po' come Asrock e Asus.
Ho capito cosa vuoi intendere, ma questa affermazione per me non ha senso.
Esempio: X marca è nata nel 1970, ma fa prodotti di schifosa qualità (non è il caso di Enermax che è una marca affidabile e fa prodotti di qualità) Poi nasce nel 2008 Y marca che fa prodotti di eccellente qualità costruttiva... Capisci cosa intendo? Una marca può stare anche da 50 in commercio, ma se il target di prodotti sono di bassa qualità, non vuol dire nulla (ripeto non è il caso di Enermax)
Poi per farti un esempio c'è l'Antec che è nata nel 1986, ma non mi risulta che abbia fatto grossi errori come Enermax. Ed ecco che la tua affermazione non ha alibi...
antec sarà sul mercato anche da 50 anni,ma fa molti meno alimentatori di Corsair e Enermax...quindi è il tuo di discorso che va un po a farsi benedire.
Guarda quanto costano gli altri Silverstone poi ne riparliamo...hanno i prezzi delle altre marche top,ma al top non sono.
Comunque se lavori per Silverstone visto quanto ti stai ''scaldando'' puoi anche dirlo,non è mica un problema.
Il Corsair AX 750 costa oggi 135€ ed è migliore del Silverstone,perchè dovrei comprarmelo? spiegamelo..perchè è completamente modulare o perchè costa 10 euro di meno?:rolleyes:
antec sarà sul mercato anche da 50 anni,ma fa molti meno alimentatori di Corsair e Enermax...quindi è il tuo di discorso che va un po a farsi benedire.
Guarda quanto costano gli altri Silverstone poi ne riparliamo...hanno i prezzi delle altre marche top,ma al top non sono.
Comunque se lavori per Silverstone visto quanto ti stai ''scaldando'' puoi anche dirlo,non è mica un problema.
Il Corsair AX 750 costa oggi 135€ ed è migliore del Silverstone,perchè dovrei comprarmelo? spiegamelo..perchè è completamente modulare o perchè costa 10 euro di meno?:rolleyes:
Per piacere non arrampicarti sugli specchi. Antec fa poco alimentatori? Non commento nemmeno.
uno dei top fra gli alimentatori, e dici che non è a livello di Enermax e company
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=175
PS: sono uno che consiglia quasi sempre (anzi, sempre) alimentatori Enermax e Corsair. E non lavoro con nessun marchio di alimentatori. anche se mi piacerebbe. e se proprio lo vuoi sapere faccio un lavoro di merda (che non c'entra niente con l'informatica), magari avrei un lavoro del genere.
PPS: hai incominciato tu dicendo che i Silverstone non sono a livello di altri marchi, quotando un mio messaggio dove ho solo consigliato un silverstone. oltre al sapphire (che ho consigliato io)
Ciao. :)
manu89ft
12-04-2011, 22:17
pensavo di cambiare anche le ventole all'interno del pc, ne ho una da 12cm con rumorosità 26.5 dB-A e una da 14cm con 29.6 dB-A, entambe però da bios sono impostate a regime di rotazione bassi (http://www.aerocool.com.tw/index.php/products/31-pgsr/100-syclone2b)..
Conoscete un altro paio di ventole da 12cm(magari con il led blu) e da 14cm economico ma che facciano ancora meno rumore? come dissipatore ho un artic cooler freezer 7 pro e questo mi sembra molto silenzioso..
resto comunque ancora indeciso sull'alimentatore, di domani o giovedì prenderò una decisione ma intanto vedo qualche recensione.. Vorrei prendere l'87+ come ultima alternativa se gli altri più economici non mi convincono, tra spedizione e tutto mi vien fuori 160€ per questo..
Guarda, voglio consigliarti un altro alimentatore, ma tanto già so che è inutile.
L'Alimentatore in questione è l'XFX 850W Black Edition (che ho preso anch'io e dovrebbe arrivarmi a giorni) Non ho mai visto un alimentatore di questa robustezza e stabilità. Non c'è Modu 87+ che regga il confronto. Chi conosce questo alimentatore sa di cosa sto parlando... Ti lascio con una recensione, dove puoi constatare tu stesso il livello di qualità... Anche se come WATT e sovradimensionato, però con 150€ ti prendi il top...
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=165
Dico solo un'ultima cosa: non risponderò più a nessun commento del tipo:” XFX non fa alimentatori, mentre Enermax è nata tot anno quindi non c'è paragone”
Inoltre avete cominciato voi questa battaglia dicendo che Enermax è la migliore. Io mi sono solo limitato a consigliare alimentatori alternativi e a rispondere a chi millantava Enermax come il re.
Comunque in questo forum un dialogo come si deve, si può fare solo con Hibone e 3/4 utenti.
Il resto siete limitati alle vostre idee e non cercate di vedere oltre. (leggete bene, non sto dicendo che non né capite)
Con questo chiudo qui e ci tengo a dire che io non sono qui per fare il professore, anzi, ho molte cose da imparare da utenti validi qui sul forum.
Yasha ;)
manu89ft
13-04-2011, 09:29
Guarda, voglio consigliarti un altro alimentatore, ma tanto già so che è inutile.
L'Alimentatore in questione è l'XFX 850W Black Edition (che ho preso anch'io e dovrebbe arrivarmi a giorni) Non ho mai visto un alimentatore di questa robustezza e stabilità. Non c'è Modu 87+ che regga il confronto. Chi conosce questo alimentatore sa di cosa sto parlando... Ti lascio con una recensione, dove puoi constatare tu stesso il livello di qualità... Anche se come WATT e sovradimensionato, però con 150€ ti prendi il top...
Dico solo un'ultima cosa: non risponderò più a nessun commento del tipo:” XFX non fa alimentatori, mentre Enermax è nata tot anno quindi non c'è paragone”
Inoltre avete cominciato voi questa battaglia dicendo che Enermax è la migliore. Io mi sono solo limitato a consigliare alimentatori alternativi e a rispondere a chi millantava Enermax come il re.
Comunque in questo forum un dialogo come si deve, si può fare solo con Hibone e 3/4 utenti.
Il resto siete limitati alle vostre idee e non cercate di vedere oltre. (leggete bene, non sto dicendo che non né capite)
Con questo chiudo qui e ci tengo a dire che io non sono qui per fare il professore, anzi, ho molte cose da imparare da utenti validi qui sul forum.
Yasha ;)
bellissimo come alimentatore! leggo un po' di review e voglio sentire cosa dicono della rumorosità e potrebbe essere la mia scelta.. le review lette fino ad ora ne parlano molto bene..!
XFX non fa alimentatori
E' inutile perchè appena saprà che è un Seasonic rimarchiato lo scarterà come il Corsair :asd:
manu89ft
13-04-2011, 09:37
E' inutile perchè appena saprà che è un Seasonic rimarchiato lo scarterà come il Corsair :asd:
Anche questo fatto dalla Seasonic?? Ma li fanno tutti loro?.. Si sa qualcosa di come funziona l'assistenza XFX? Se è silenzioso come il modu+87 può diventare la mia scelta..
XFX non fa alimentatori
La mia frase, se non l'hai capita era per dire: che è inutile che mi venite a dire che XFX fa schede grafiche e quindi gli alimentatori non sono buoni.
Come molte volte, sento persone che dicono non prendere Corsair, perché fa le ram e gli alimentatori non sono buoni.
Che vuol dire? Che non sanno cosa dicono, visto che Corsair e Company si fanno fare alimentatori da marche serie.
@manu89ft:
Che a te è capitato il prodotto fallato, non è che di conseguenza fanno tutti schifo.
È come se io mi sveglio una mattina e dico: “non comprate X prodotto, perché a me si è rotto e quindi fa schifo.”
Stiamo parlando di una se non la migliore marca di alimentatori al mondo. Poi ste cose non le sopporto.
Se non si ha una statistica valida, sono solo parole che non hanno valore, punto.
Facciamo un esempio:
Seasonic, vende 150000 alimentatori serie X all'anno. Portami almeno 1% di rottura degli ali, allora si che possiamo incominciare a dire che quella determinata serie è difettosa. Ricordo che in passato ci furono statistiche valide, per quanto riguarda gli Enermax.
manu89ft
13-04-2011, 10:02
Ma certo sono sicuro che sono stato io sfortunato e quasi tutti gli altri siano perfetti, ma non è accettabile secondo me che per spedirlo in rma devo spedirlo in Olanda e pagarci più di 40€ di spedizione, se trovo una casa che ha sede per le rma anche in Italia preferisco, poi se i Seasonic prendono ottimi voti posso anche prenderne uno di questi, ma adesso come adesso a parità di prestazioni prenderei un enermax o un qualsiasi altro marchi( a parità di prestazioni!)
Ma certo sono sicuro che sono stato io sfortunato e quasi tutti gli altri siano perfetti, ma non è accettabile secondo me che per spedirlo in rma devo spedirlo in Olanda e pagarci più di 40€ di spedizione, se trovo una casa che ha sede per le rma anche in Italia preferisco, poi se i Seasonic prendono ottimi voti posso anche prenderne uno di questi, ma adesso come adesso a parità di prestazioni prenderei un enermax o un qualsiasi altro marchi( a parità di prestazioni!)
Eh allora facciamo il bis. :D
Un produttore che accetta l'RMA in Italia è Thermaltake (la base si trova a Pisa). E approposito, mi sono dimenticato di consigliarti l'ottima serie Toughpower Grand. Una belva di alimentatore e 7 anni di garanzia.
http://www.thermaltake-italia.it/a/2232/alimentatori-toughpower-grand.aspx
Pensandoci bene, è un'ottima soluzione (in generale. qualità dell'alimentatore, garanzia, assistenza ecc...)
Anzi, ora annullo l'ordine e mi piglio questo LOL :asd:
manu89ft
13-04-2011, 10:27
Eh allora facciamo il bis. :D
Un produttore che accetta l'RMA in Italia è Thermaltake (la base si trova a Pisa). E approposito, mi sono dimenticato di consigliarti l'ottima serie Toughpower Grand. Una belva di alimentatore e 7 anni di garanzia.
http://www.thermaltake-italia.it/a/2232/alimentatori-toughpower-grand.aspx
Pensandoci bene, è un'ottima soluzione (in generale. qualità dell'alimentatore, garanzia, assistenza ecc...)
Anzi, ora annullo l'ordine e mi piglio questo LOL :asd:
Seee davvero annulli l'ordine?! Comunque stresso prezzo +87 XFX e questo della termalthake!
Seee davvero annulli l'ordine?
Già fatto :sofico:
Mi piglio il 650W :D
PS: puoi stare tranquillo, non è un Seasonic ma un CWT :asd:
cosa vuoi di più dalla vita? un amaro lucano? :asd:
Scherzi a parte, mi sembra la soluzione più completa. 7 anni di garanzia e Rma in Italia.
manu89ft
13-04-2011, 10:35
Già fatto :sofico:
Mi piglio il 650W :D
Che bestia questo thermaltake, con l'assistenza in Italia poi fantastico!
Sai Yasha mi hai già praticamente convinto per questo, oggi leggo qualche review ed di domani mattina lo ordino! Sono già stanco di tutti questi ali diversi! Penso di prendere il 750 io..
CWT come il Corsair TX750/650 che hanno problema di ronzii elettrici e morte prematura :rolleyes:
Auguri con il nuovo acquisto :sofico:
CWT come il Corsair TX750/650 che hanno problema di ronzii elettrici e morte prematura :rolleyes:
Ricominciamo, mo ho finito di dire che Seasonic, non fa schifo. E tu dici che CWT fa schifo.
E che ho parlato a fare le statistiche le hai? Anche il tx950W, vx550 sono prodotti da CWT ma non hanno problemi, come mai? E non solo quelli, ma Corsair ha a catalogo altri CWT che ora non ricordo...
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=62
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=170
Continuo o la finiamo qui?
KoopaTroopa
13-04-2011, 10:48
l'XFX è ottimo ma non si può proprio vedere!!! Gli Enermax e i Seasonic sono esteticamente molto più belli!
Ricominciamo, mo ho finito di dire che Seasonic, non fa schifo. E tu dici che CWT fa schifo.
E che ho parlato a fare le statistiche le hai? Anche il tx950W, vx550 sono prodotti da CWT ma non hanno problemi, come mai? E non solo quelli, ma Corsair ha a catalogo altri CWT che ora non ricordo...
Di TX 650/750 che soffrono di ronzii e di morte prematura ce ne sono parecchi, solo qui in un mese ne ho letti 6 di persone e quasi tutti rientravano in anno di vita.
Quindi per CWT come produttore sarebbe da evitare.
I nuovi TX (V2) ora sono costruiti da Seasonic, un motivo ci sarà no?
manu89ft
13-04-2011, 10:50
Il ronzio elettrico è il problema principale del mio alimentatore, la ventola non la sento moltissimo ma il ronzio si.. Spero di non avere lo stesso problema con il nuovo alimentatore
l'XFX è ottimo ma non si può proprio vedere!!! Gli Enermax e i Seasonic sono esteticamente molto più belli!
A parte la bellezza, c'è poco da dire, sono i principali costruttori di PSU ad oggi. Enermax da assistenza direttamente in italia provato di persona con il PRO82+ che avevo, serie e velocissimi.
Seasonic non saprei come si comporta, ma non dubito della loro serietà.
Per me senza pensarci 2 volte dovrebbe prendere l'enermax modu87+ che è un GOLD di altissima qualità
Di TX 650/750 che soffrono di ronzii e di morte prematura ce ne sono parecchi, solo qui in un mese ne ho letti 6 di persone e quasi tutti rientravano in anno di vita.
Quindi per CWT come produttore sarebbe da evitare.
Scusa allora dobbiamo non consigliare nemmeno Enermax?
Invece se leggi le mie risposte negli altri topic, consiglio quasi sempre Enermax.
Sei a conoscenza degli errori che fatto Enermax in passato?.
E allora se ti dico che il Corsair cx400W è un grande alimentatore che poteva essere certificato come un 500 e passa Watt, ed è prodotto da Seasonic.
Mentre il nuovo CX430W è basato sul progetto FSP. (in realtà è un CWT) allora che dobbiamo dire che Seasonic fa schifo?
Siamo obbiettivi, sono scelte di marketing, non facciamo i fanboy pure con gli alimentatori.
Dai non litighiamo e cerchiamo di essere più razionali (me compreso) ;)
Scusa allora dobbiamo non consigliare nemmeno Enermax?
Invece se leggi le mie risposte negli altri topic, consiglio quasi sempre Enermax.
Sei a conoscenza degli errori che fatto Enermax in passato?.
Certo che sono a conoscenza di quello che accadde con la serie liberty, ma mi sembra che si è ripresa bene la enermax e che ad oggi, grazie alle varie testate giornalistiche online, sia più difficile immettere nel mercato un prodotto non buono.Oggi l'utente ha una maggiore visione dell'insieme grazie ad internet.
E allora se ti dico che il Corsair cx400W è un grande alimentatore che poteva essere certificato come un 500 e passa Watt, ed è prodotto da Seasonic.
Mentre il nuovo CX430W è basato sul progetto FSP. (in realtà è un CWT) allora che dobbiamo dire che Seasonic fa schifo?
Che centra Seasonic scusami?
Stai dicendo tu stesso chre il CX400 è un grande alimentatore, il cx430 solo un discreto alimentatore e guarda caso uno e costruito dalla Seasonic e l'altro da CWT, solo questo dovrebbe fatti riflettere come le 2 aziende operano in questo settore e in che posizione loro stesse sono relegate.
Oltre tutto della nuova serie CX solo del 430 si sà qualcosa, degli altri modelli ancora non vi è nessuna recensione ed io sono molto restio nel consigliarli.
Siamo obbiettivi, sono scelte di marketing, non facciamo i fanboy pure con gli alimentatori.
Dai non litighiamo e cerchiamo di essere più razionali (me compreso) ;)
Io sono solo obiettivo. Il mercato offre molte scelte, ma alla fine tutto ruota su pochi marchi che a sua volta fanno da OEM per altri, quindi per me non ha senso prendere un rimarchiato e la mia firma parla chiaro. :D
Fine OT
Il ronzio elettrico è il problema principale del mio alimentatore, la ventola non la sento moltissimo ma il ronzio si.. Spero di non avere lo stesso problema con il nuovo alimentatore
Non è solo del tuo alimentatore, ma di molti TX 650 e 750 della corsair.Diciamo che è un problema assai noto.
Lo accetti un consiglio, che alla fine ti abbiamo dato in molti? Prenditi l'enermax modu87+ che avevi scelto che cadi in piedi ed hai assistenza diretta in italia.
Non insisto con Seasonic solo perchè non sò come si comporta in caso di assistenza, ma penso che hai capito che è pari se non superiore come qualità all'enermax.
Ciao
Certo che sono a conoscenza di quello che accadde con la serie liberty
Non è tutto, c'è di peggio con altre serie...
Che centra Seasonic scusami?
Ti ho risposto sul fatto che, dicevi che i TXV2 sono prodotti da seasonic e quindi i vecchi non sono buoni, perché sono CWT. Cioè tu speculavi sul fatto che Corsair non si abbia fatto fare di nuovo gli alimentatori da CWT.
Io sono solo obiettivo. Il mercato offre molte scelte, ma alla fine tutto ruota su pochi marchi che a sua volta fanno da OEM per altri, quindi per me non ha senso prendere un rimarchiato e la mia firma parla chiaro. :D
Fine OT
Hai ragione, ma il bello è che fra poco anche Enermax immetterà sul mercato alimentatori non suoi. Saranno prodotti da Sirfa e Andyson.
;)
Hai ragione, ma il bello è che fra poco anche Enermax immetterà sul mercato alimentatori non suoi. Saranno prodotti da Sirfa e Andyson.
;)
Già ci sono... fatti da CWT ( serie Tomahawk) e Sirtec (serie NAXN82+)
Lo accetti un consiglio, che alla fine ti abbiamo dato in molti? Prenditi l'enermax modu87+ che avevi scelto che cadi in piedi ed hai assistenza diretta in italia.
Su questo hai ragione. Quindi se ad esempio dovrebbe prendere un Silverstone, che bisogna spedirlo in Germania allora meglio l'Enermax. Quindi va bene facciamo che eliminiamo i Silverstone che ho consigliato.
Ma anche Thermaltake non va bene? 7 anni di garanzia contro i 5 dell'Enermax e anch'essa offre Rma in Italia.
Quindi vedi, io non voglio passare per il cattivo, ma mettere a conoscenza l'utente che non esiste solo Enermax con assistenza Italia.
Ma anche Thermaltake non va bene? 7 anni di garanzia contro i 5 dell'Enermax e anch'essa offre Rma in Italia.
Quindi vedi, io non voglio passare per il cattivo, ma mettere a conoscenza l'utente che non esiste solo Enermax con assistenza Italia.
Conosco questo marchio solo per sentito dire e non sò che qualità abbia...
... non avendo poi avuto esperienza diretta, a differenza di enermax e seasonic, non mi sbilancio.
L'utente ha avuto molte informazioni a riguardo, gli basta solo fare le sue ricerche e decidere.;)
L'utente ha avuto molte informazioni a riguardo, gli basta solo fare le sue ricerche e decidere.;)
Quoto, anche se né abbiamo combinate delle belle ( per causa mia, porca zozza :asd:) però in compenso ha avuto un sacco di informazioni. Ora spetta a lui la scelta.
Tutto è bene quel che finisce bene :D
manu89ft
13-04-2011, 12:27
ragazzi siete stati davvero fantastici! ho scoperto tantissime cose e mi avete fatto scoprire alimentatore che da solo non hai avrei probabilmente mai trovato, adesso guardo qualche recensione sul Thermaltake ma penso di buttarmi sul modu 87+ per un po' di paura dei ronzii, anche se potrebbero capitarmi anche sull'enermax... vi faccio sapere appena decido e ordino! grazie ancora a tutti :D :eek: FANTASTICI! :sofico:
manu89ft
23-04-2011, 08:36
ieri mi è arrivato l'alimentatore, davvero fantastico! Qualità costruttiva impeccabile e in più è davvero silenziosissimo! Poi modulare è ottimo, ho attaccato la scheda video e altri 2 "serpentoni" per i dischi e i lettori ed il case è davvero ordinato! Per il resto non saprei cosa verificare, ma vedo il pc va non emette nessun tipo di ronzio e non si neanche neppure la ventola girare dell'ali! grazie a tutti per l'aiuto!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.