View Full Version : blackberry
salve
sono nuovo del forum, ho qualche problemino con un blackberry storm 9500.
qualcuno può aiutarmi??oppure ho sbagliato forum, in quanto è dedicato solo a componenti informatici??
fatemi sapere, grazie!!
vi spiego. la mia ragazza ha il blacberry storm 9500, dopo essere andata in spagna, il tel non le ha più permesso di mandare messaggi, in quanto dava un errore che per risolvere (ho letto in giro per internet) bisognava aggiornare il firmware.
però, quando vado a installare il programma fornito col telefono per collegarlo al computer, mi dice
errore durante la lettura dal file blackberry/application loader.dll
cosa posso fare?????
:help: vi prego!!
prova a rifare l' operazione cancellando preventivamente il file vendor.xml
dove trovo questo file?perchè quando stò installando il programma mi appare quell'errore che ho detto prima. a quel punto mi fa scegliere tra "Riprova" oppure "Annulla". se metto "Riprova" l'errore persiste, se metto "Annulla" blocca l'installazione e "ripristina il sistema nella configurazione precedente". dopo di questo credo cancelli ciò che ha installato fino a quel momento, quindi io sul pc non riesco a metterci nulla!!!!! :muro:
vado a memoria (E' TANTO CHE NON LO FACCIO PIU')
programmi/files comuni/research in motion/loader/vendor.xml
altrimenti prova a cercarlo
azzz!!! ricordavi bene!!! il percorso era quasi giusto (apploader al posto di loader, per il resto era corretto).
quindi cancello questo file?non è che mi dà problemi con qualche altro programma poi?
DEVI FARE COSI':
colleghi il bb al pc
fai un backup totale del telefono tramite desktop manager
disinstalli la precedente versione del firmware sul PC da installazione applicazioni o soft alternativi (ammesso che ce ne fosse una installata)
installi la nuova versione del firmware
cancelli il vendor.xml
fai un "wipe" del telefono (cioe' cancelli TUTTO) con jl_cmder o vnbbUtils o bbsak (te li trovi su google)
p.s. il mio preferito e' jl_cmder (fa meno cose ma lo uso solo per il wipe)
aspetti fino a che non appare uno schermo bianco sul BB con scritto error 507
a quel punto vai di loader
finito tutto puoi ripristinare il backup
aspetta, forse non sono riuscito a spiegarti bene il problema.
quando l'installazione di desktop manager stà per finire, mi dice:
"errore durante la lettura dal file blackberry/application loader.dll".
a quel punto non riesco più ad andare avanti con l'installazione, perciò non riesco a fare nemmeno il backup in quanto non ho desktop manager sul pc.
il problema è proprio quello, almeno per il momento.
collegando il BB al pc mi fa solamente vedere la memoria, non mi fa fare nessun'altra operazione, capito?
Prova ad installare una versione piu' aggiornata scaricandola dal sito ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.