View Full Version : MacBook 17" retroilluminazione rotta
Emaborsa
08-04-2011, 22:05
Una mia amica ha un MacBook da 17", non è nuovo, ha qualche anno, ma è sempre un ottima macchina. Ha la retroilluminazione rotta. Si accende, funziona tutto, se si osserva attentamente si vede tutto.
C'è possibilità di ripararlo? O magari è questione di fusibili?
Para Noir
08-04-2011, 22:14
probabilmente inverter del neon rotto, si dovrebbe riuscire a cambiare solo quel pezzo, se non sbaglio, altrimenti toccherebbe cambiare tutto l'assembly del pannello.. provato a dare un occhio su ifixit?
Emaborsa
09-04-2011, 08:08
probabilmente inverter del neon rotto, si dovrebbe riuscire a cambiare solo quel pezzo, se non sbaglio, altrimenti toccherebbe cambiare tutto l'assembly del pannello.. provato a dare un occhio su ifixit?
Non sono esperto di portatili, menche meno di Apple. Però smontarlo e fare dei check per me non è un problema. Non conoscevo ifixit, ma non trovo nulla che faccia al caso mio.
Emaborsa
17-04-2011, 15:18
Può essere semplicemente l'inverter rotto?
potrebbe, intanto prova a smontarlo e controllare l'inverter, e se le tensioni arrivano correttamente...
come già ti hanno consigliato ifixit di solito smonta ogni cosa fino all'osso, forse frugando bene trovi qualcosa....
hai provato a chiedere aun centro apple quanto chiedono? o in un buon negozio di elettronica? a volte conviene per non sbattersi troppo
Per esperienza su imac 24, al quale si oscurò la parte bassa dello schermo:
portato in assistenza (autorizzata apple etc etc) mi dissero che era la retroilluminazione e che andava cambiato tutto il pannello.. alla modica cifra di euro 586.
Un mio amico mi raccontò della zia che ruppe il pannello LCD di un macbook ( mi pare da 15 ) e le chiesero una cifra simile per sostituirlo.
Emaborsa
15-07-2011, 19:52
hai risolto?
Scusa, non avevo visto che avevi scritto. Quello da 17" non l'ho più avuto sotto mano.
Ora però mi trovo con un 13" con lo stesso problema. Un amico l'ha portato in un negozio, gli hanno fatto un preventivo, dicendo che l'inverter è a posto ma ch el'LCD è andato, di 250euro circa. Ora io mi domando, è possibile che con l'inverter OK e l'LCD andato, possa dare questo problema? A me puzza di truffa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.