View Full Version : MacBook 17" retroilluminazione rotta
Emaborsa
08-04-2011, 22:05
Una mia amica ha un MacBook da 17", non è nuovo, ha qualche anno, ma è sempre un ottima macchina. Ha la retroilluminazione rotta. Si accende, funziona tutto, se si osserva attentamente si vede tutto.
C'è possibilità di ripararlo? O magari è questione di fusibili?
Para Noir
08-04-2011, 22:14
probabilmente inverter del neon rotto, si dovrebbe riuscire a cambiare solo quel pezzo, se non sbaglio, altrimenti toccherebbe cambiare tutto l'assembly del pannello.. provato a dare un occhio su ifixit?
Emaborsa
09-04-2011, 08:08
probabilmente inverter del neon rotto, si dovrebbe riuscire a cambiare solo quel pezzo, se non sbaglio, altrimenti toccherebbe cambiare tutto l'assembly del pannello.. provato a dare un occhio su ifixit?
Non sono esperto di portatili, menche meno di Apple. Però smontarlo e fare dei check per me non è un problema. Non conoscevo ifixit, ma non trovo nulla che faccia al caso mio.
Emaborsa
17-04-2011, 15:18
Può essere semplicemente l'inverter rotto?
potrebbe, intanto prova a smontarlo e controllare l'inverter, e se le tensioni arrivano correttamente...
come già ti hanno consigliato ifixit di solito smonta ogni cosa fino all'osso, forse frugando bene trovi qualcosa....
hai provato a chiedere aun centro apple quanto chiedono? o in un buon negozio di elettronica? a volte conviene per non sbattersi troppo
Per esperienza su imac 24, al quale si oscurò la parte bassa dello schermo:
portato in assistenza (autorizzata apple etc etc) mi dissero che era la retroilluminazione e che andava cambiato tutto il pannello.. alla modica cifra di euro 586.
Un mio amico mi raccontò della zia che ruppe il pannello LCD di un macbook ( mi pare da 15 ) e le chiesero una cifra simile per sostituirlo.
Emaborsa
15-07-2011, 19:52
hai risolto?
Scusa, non avevo visto che avevi scritto. Quello da 17" non l'ho più avuto sotto mano.