View Full Version : Corretto collegamento ad alimentazione Nvidia GTX 570?
Kratos81
08-04-2011, 20:01
Buonasera, ho appena acquistato una Gainward GeForce GTX 570 1280MB GDDR5 vorrei sapere qual'è il corretto collegamento all'alimentatore.
Il mio è un alimentatore modulare da 850w, ma ho a disposizione solo un cavo da 6pin PCI-EX to 6 pin PCI-EX e due cavi 6pin PCI-EX to 4pin molex, mentre la scheda richiede per funzionare correttamente due connettori 6pin PCI-EX.
Nella scatola della scheda video è presente un cavo supplementare di alimentazione 6pin PCI-EX to 2 molex 4pin.
La domanda è.... devo collegare dall'alimentatore verso il cavo di alimentazione supplementare due molex 4pin? O ne basta solo uno da collegare poi alla scheda video tramite il connettore a 6pin PCI-EX?
Ovviamente oltre al cavo da 6pin to 6pin.
Grazie ciao :)
Kratos81
09-04-2011, 08:28
nessuno che sa aiutarmi? grazie
Straniero
09-04-2011, 10:47
Ciao. Utilizza il 6pin dell'alimentarore e il cavo compreso nella scheda video...
Immagino che gli altri dell'alimentatore siano quattro perché saranno due maschi e due femmine semplicemnte per non perdere degli attacchi 4 pin in linea...
Kratos81
09-04-2011, 12:01
il mio dubbio è proprio legato al cavo della scheda video che è composto da una uscita a 6pin e due ingressi molex a 4. i due molex li devo collegare tutti e due all'alimentatore?
Straniero
09-04-2011, 12:41
Se sono maschio e femmina devi collegarne solo uno se sono entrambi o maschio-maschio o femmina-femmina entrambi...
Ora non ricordo il "sesso" si quelli dell'alimentatore...
Kratos81
09-04-2011, 17:25
Ok grazie :)
Un altra domanda,è normale secondo te che quando gioco (es. Crysis2) la velocità della doppia ventola di raffreddamento della scheda video sia sui 45/50% con rumore emesso abbastanza forte ? e che sia sui 50/57 gradi? questo stando al software di controllo della gainward.
Un altra domanda,è normale secondo te che quando gioco (es. Crysis2) la velocità della doppia ventola di raffreddamento della scheda video sia sui 45/50% con rumore emesso abbastanza forte ? e che sia sui 50/57 gradi? questo stando al software di controllo della gainward.
Ciao, credo che siano piuttosto normale.Anche se non ho avuto vga nvidia nel recente passato, la mia 5770 ha la ventola fissa al 40 % mentre in full non supera mai il 50 %.Se vuoi monitorare la temperatura delle vga e la percentuale di utilizzo della ventola con un altro software molto affidabile, usa msi afterburner e vedi se hai gli stessi risultati tra afterburner ed il software che usi della gainward ;)
Straniero
10-04-2011, 11:33
Direi proprio di sì... Le temperature sono buone tieni conto che la mia 580 reference sotto unigine arriva sui 78°C, per cui quel sistema di raffreddamento di gainward direi che è abbastanza valido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.