View Full Version : EAH4890x2 o serie 6000 ?
DaemonThread
08-04-2011, 19:49
Ciao volevo fare una piccola modifica al mio pc riguardante le prestazioni grafiche ... il mio pc :
Processore : Intel Core i7 920
Sheda video : Asus ATI HD4890
Ram : 3 corsair dominator per un totale di 6gb
Scheda madre: Asus P6T SE
Alimentatore : Corsair 850 W
quindi ho pensato di prendere una seconda 4890 ( dato che sono scese di prezzo ) . la domanda e' mi conviene veramente ?
Leggendo in giro ho letto che nella media le performance vanno dal 130% al 170% con il crossfire ! cosa mi consigliate ? io non intendo spendere oltre i 200 euro perche' appunto volevo fare un intervento temporaneo e non tenermi il pc altri e 3 anni xD ( in piu' comprandomi una 6970 avrei pure la 4890 in mano ... )
utilizzo il pc prettamente per giocare/film/programmare
io venderei la tua sui 100€ e prenderei una gtx570 sui 260€.
Futura12
08-04-2011, 20:26
io venderei la tua sui 100€ e prenderei una gtx570 sui 260€.
100€ per una 4890 voglio vedere chi te li da qua sul forum:doh:
La scheda almeno qui non vale oltre gli 80 euro..
Vendi la tua magari fuori dal forum,e prendi una Radeon 6950 2Gb o 6970 se vuoi esagerare..ma vista l'esigua differenza di prestazioni,ma decisamente elevata di costo..è migliore la 6950. (la differenza è più di 60 euro)
DaemonThread
09-04-2011, 13:41
Io ho bisogno di consigli da gente che ha un crossfire con schede simili alla mia ... non ho bisogno di consigli banali del tipo " prenditi una 6970 e' sicuramente migliore " lo so xD io voglio spendere poco dato che fra 1 anno o poco piu' dovro' cambiare tutto ( e non mi terro' mica una 6950/70 vecchia ) ! voglio solo sapere da chi ha un crossfire di 4890 o simili se ha trovato buone prestazioni ! perche' se non ci sono miglioramenti miracolosi ( a me bastava un +50% come picco non di piu' ) io rinuncio e spendo questi soldini per un dissipatore o qualcos'altro mi viene in testa ! di sicuro con i prezzi che ci sono ora 300 euro per una serie 6000 (ormai "vecchia" non li spendero' mai in previsione di un pc nuovo ) . Qualcuno che gioca con crossfire mi puo' dire gentilmente come si trova ? ( specialmente a fps quanti ne fa in piu' in generale? )
OT : la 6950 e la 6970 sono esattamente "uguali" cambiando il bios della 50 si ottiene una 70 ... senza problemi di sorta !
Futura12
09-04-2011, 13:47
Io ho bisogno di consigli da gente che ha un crossfire con schede simili alla mia ... non ho bisogno di consigli banali del tipo " prenditi una 6970 e' sicuramente migliore " lo so xD io voglio spendere poco dato che fra 1 anno o poco piu' dovro' cambiare tutto ( e non mi terro' mica una 6950/70 vecchia ) ! voglio solo sapere da chi ha un crossfire di 4890 o simili se ha trovato buone prestazioni ! perche' se non ci sono miglioramenti miracolosi ( a me bastava un +50% come picco non di piu' ) io rinuncio e spendo questi soldini per un dissipatore o qualcos'altro mi viene in testa ! di sicuro con i prezzi che ci sono ora 300 euro per una serie 6000 (ormai "vecchia" non li spendero' mai in previsione di un pc nuovo ) . Qualcuno che gioca con crossfire mi puo' dire gentilmente come si trova ? ( specialmente a fps quanti ne fa in piu' in generale? )
OT : la 6950 e la 6970 sono esattamente "uguali" cambiando il bios della 50 si ottiene una 70 ... senza problemi di sorta !
Ma oramai vecchia che?:stordita: sono uscite a Dicembre,e fino a Gennaio del prossimo anno non ci saranno nuove GPU ne di Amd ne Nvidia di fascia alta.
6950 e 6970 non sono proprio perfettamente uguali,le V-ram sono differenti e ovviamente migliori nella 6970..ma a parte questo si sono identiche.
Trovare qualcuno che ha 2 schede simili in Crossfire è difficile,leggiti qualche recensione dell'epoca tipo questa per farti un idea.
http://www.techpowerup.com/reviews/ATI/HD_4890_CrossFire/1.html
DaemonThread
09-04-2011, 14:29
Ma oramai vecchia che?:stordita: sono uscite a Dicembre,e fino a Gennaio del prossimo anno non ci saranno nuove GPU ne di Amd ne Nvidia di fascia alta.
6950 e 6970 non sono proprio perfettamente uguali,le V-ram sono differenti e ovviamente migliori nella 6970..ma a parte questo si sono identiche.
Trovare qualcuno che ha 2 schede simili in Crossfire è difficile,leggiti qualche recensione dell'epoca tipo questa per farti un idea.
http://www.techpowerup.com/reviews/ATI/HD_4890_CrossFire/1.html
Si io dico che se mi faccio il pc nuovo luglio prossimo anno ho una scheda vecchia generazione che mi e' costato 300 euro ( euro che dovrei rispendere per il nuovo sistema gaming). invece prendendomi una EAH4890 ci spendo 100 euro ( lo passo a qualcuno anno prossimo ) e ho quei 200 euro in piu' per il pc nuovo da spendere . grazie per il link mi e' stato molto utile mi sono fatto un po' di conti ... vedo quanto mi costa una nuova 4890 se ne vale la pena la prendo se no rinuncio e me la tengo fino all'anno prossimo cosi' il pc ^^ perche' tutto sommato io non sono un fan delle risoluzioni alte e dei filtri facendo coppe e ladder su esl mi serve avere solo fps alti ^^ e con questa levando i filtri alti ho buoni risultati faccio senza problemi 200fps ( circa ) su Battlefield BC 2 e 150 su crysis 2 alla fine non mi lamento molto .
io venderei la tua sui 100 (magari fuori dal forum) e prenderei una 6950 da 2gb moddabile a 6970 (ci aggiungi 100euro), 2* 4890 sono ancora ottime ma consumano troppo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.