PDA

View Full Version : Apple Time Capsule, HAG fastweb e doppia NAT

Hereticus
08-04-2011, 18:42
Dopo anni di felice e tranquilla convivenza, da un po' di giorni la Time Machine che è sempre stata collegata via cavo ethernet all'HAG Fastweb (fibra ottica) per diffonderne il segnale in Wi-Fi, evidenzia un presunto problema di "doppia NAT", suggerendo di passare alla modalità BRIDGE.

Però se passo a Bridge non ho più alcun accesso ad internet...

Se ignoro semplicemente il segnale di errore, apparentemente funziona tutto bene.

Ora, posto che non ho fatto alcun tipo di intervento/modifica a livello software ed ho SOLO il mio imac collegato in wireless alla Time Capsule, e considerato altresì che il servizio clienti Fastweb non è (come sempre) di alcuna utilità (e comunque dicono che nessuna modifica è avvenuta sulla rete) qualcuno può suggerirmi una configurazione per evitare il (fastidioso ancorché innocuo) messaggio di errore?

scocciato
12-04-2011, 10:02
Ciao, anche io ho lo stesso problema. Giovedì scorso, 7 Aprile Fastweb si è magicamente spento e quando si è riacceso, diabolicamente ha presentato lo stesso problema che descrivi tu. Ho provato tutte le configurazioni del caso ma non sono giunto a nessuna soluzione. Questa sera proverò quanto descritto nella recensione a Time Capsule al link:
http://www.saggiamente.com/blog/2010/06/04/recensione-e-configurazione-della-time-capsule-1tb/

Se hai novità, ti prego di farmi sapere.
Grazie,
Scocciato

Hereticus
12-04-2011, 19:25
Ciao, anche io ho lo stesso problema. Giovedì scorso, 7 Aprile Fastweb si è magicamente spento e quando si è riacceso, diabolicamente ha presentato lo stesso problema che descrivi tu. Ho provato tutte le configurazioni del caso ma non sono giunto a nessuna soluzione. Questa sera proverò quanto descritto nella recensione a Time Capsule al link:
http://www.saggiamente.com/blog/2010/06/04/recensione-e-configurazione-della-time-capsule-1tb/

Se hai novità, ti prego di farmi sapere.
Grazie,
Scocciato

Fammi sapere se funziona, anche se penso che per settare tutto in manuale servano diversi dati da Fastweb... o no?

nebbia88
12-04-2011, 23:16
sarò io ignorante.. ma non è che semplicemente la time capsule si accorge che fastweb natta? non è sempre stato così??