PDA

View Full Version : ASUS P8P67 + NOCTUA NHU12P-SE2 + VENGEANCE = AIUTOO!

Stabum
08-04-2011, 19:06
Salve a tutti!
Ho un grande grande problema: dopo LUNGHISSIMA attesa il mio e-shop ha disponibili tutte le componenti che desidero acquistare, ma mi è sorto un dubbio atroce:

-mobo: ASUS P8P67 Deluxe
-CPU cooler: Noctua NH-U12P-SE2
-RAM: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9
-Case CoolerMaster HAF X.

Vorrei sapere se dentro QUESTO case, QUESTO dissipatore interferisce con QUESTE memorie...
Vi ringrazio tanto per il vostro aiuto: se potete rispondetemi presto, perchè l'acquisto è davvero imminente :cry:

Ancora tante grazie

Marci
08-04-2011, 19:27
beh il case nel rapporto tra dissi e ram non centra, soprattutto l'HAF X che è enorme!
Per il dissi, prova a prendere un'immagine della mobo e a piazzarci su l'impronta del dissi; io ho notato che col mio, gia usando l'Archon che è sottile, il primo slot per la ram non lo potrei usare:fagiano:

Stabum
08-04-2011, 20:25
Ho aggiunto l'info riguardo al case per completezza, ma anche perchè ho sentito che qualcuno monta la ventola esterna (quella che può interferire con le RAM) un pò "sfasata", cioè non perfettamente allineata al dissipatore vero e proprio. Questo fa ovviamente aumentare l'ingobro del dissipatore nel senso della larghezza del case, che quindi è bene sia grande per ospitarlo comunque senza problemi. Sì, lo so, ho fatto di tutto per NON farmi capire... :cry: :cry:

AIUTOOOOOO!!!

P.S: @Marci: ...e allora... come hai risolto il problema col TUO dissi?

Marci
08-04-2011, 20:28
per ora ho solo 2 moduli da 4; tra un paio di mesi, quando passerò 16gb sto pensando di spostare la ventola in estrazione e fare un po di prove

Stabum
08-04-2011, 20:45
ma come farai a usare SEDICI GIGA DI RAM??? :eek: