PDA

View Full Version : Una domanda semplice: quale è il migliore smartphone per navigare in internet?

ClaudeB
08-04-2011, 18:03
Come indicato dalla domanda.

Premettendo di avere queste variabili
1- teoricamente la miglior connessione UMTS disponibile sul luogo
2- no limiti di denaro
3-La telefonata verrebba usato come secondo utilizzo principale

Quale è lo smartphone più veloce nel navigare in internet che io possa comprare la fuori?

Io utilizzo lo smartphone per il 95 percento sul lavoro e per ricerca , recupero di info on the fly.

Devo sostituire un HTC Dream che non riesco ad upgradare ed è piuttosto lento in linea.

Grazie per la vostra attenzione attendo notizie.

Buona giornata.

gbhu
08-04-2011, 19:46
Secondo me la domanda non è affatto semplice.
Dipende da ciò che ognuno considera come elementi ottimali.
C'è chi ritiene indispensabile uno schermo ampio per visualizzare al meglio le pagine, chi invece la tastiera fisica per scrivere agevolmente nei forum, chi l'autonomia onde potersi connettere spesso senza restare a secco, etc...
Sulla connettività conta solo parzialmente il telefono. Ormai il wifi ce l'hanno tutti e per umts/hsdpa dipende dalla copertura.

gpat
08-04-2011, 21:26
Come velocità secca, optimus dual, iphone 4 o il prossimo iphone 5.
Comunque non sottovalutare il tuo operatore, una buona rete dati è molto più importante dell'hardware dello smartphone. Compra qualche ricaricabile dei vari gestori, fai un giro di speedtest e comparali con quelli del tuo gestore.

omniaforever
08-04-2011, 22:49
dai video visti in rete, si nota l'eccezionale fluidità anche nell'esecuzione dei contenuti in flash nel galaxy s2

ClaudeB
09-04-2011, 13:28
Grazie per le info!

A me servirebbe soprattutto velocità di navigazione al massimo.

Anche io ho notato che Iphone 4 va molto veloce.

Il mio prob è non tanto che costi 700 euro, ma che per un cell 700 euro mi sanno veramente troppi.
Inoltre non aveva problemi di ricezione?

Ho un HTC Dream che è veramente lento.

Potrei magari per ora passare all'Iphone 3gs, ache quello era il più veloce del 2009?

Marci
09-04-2011, 13:32
i Windows Phone 7 hanno una parte web molto prestante

ClaudeB
09-04-2011, 15:07
Grazie.

Marci che vantaggi mi da windows phone 7 su safari?

Rende il cellulare più simile ad un pc o no?

Possibilità di usare il telefono più come pda che come cellulare, in rapporto al mio uso di windows 7 su pc (quindi senza il bisogno di programmi intermedi per vedere file di testo e fogli elettronici, maggiori prestazioni simili ad un pc).

O è solo una trovata da "xbox live" molto limitata e per utente svago?

Insomma forse mi devo spiegare meglio:io uso il cellulare come un tablet anzi fosse come un minuscolo notebook sarebbe meglio, poi ogni tanto telefono.

pgp
09-04-2011, 15:44
Per prima cosa ti consiglio uno smartphone con Android, per poter visualizzare correttamente tutti i siti, anche quelli in flash.
Inoltre a mio avviso wp7 non è così veloce nella navigazione,in molti casi Android sembra migliore.

Per quanto riguarda Android un qualsiasi terminale con schermo da almeno 4 pollici e processore da 1ghz è più che sufficiente per navigare in modo decente.

pgp

ClaudeB
09-04-2011, 18:13
Grazie! Quindi mi sconsigliate Safari? E' troppo "cellulare" rispetto agli altri programmi più prestanti? Eppure iphone 4 mi sembra avere un hardware incredibile, probabilmente parlando di software nn è un granché, però che verlocità nella ricerca... sarà che con l'htc dream uso un android vecchio, 1.1 . Fatemi sapere cosa ne pensate de safari per l'uso di internet su cell!