PDA

View Full Version : Samsung NF310: sostituzione RAM

Codename87
08-04-2011, 16:42
Vorrei cambiare la RAM di base al Samsung NF310, passando da 1GB a 2GB, che se non sbaglio è il limite massimo.

Sò che come frequenza massima supporta le DDR3 da 667MHz, giusto?

Devo sceglierle di una marca in particolare o non ci sono problemi?

Qualcuno ha già fatto questo upgrade?

Come processore ha un Atom N550.

dragopippero
09-04-2011, 18:07
Io andrei col mio banco ram in mano..... così chi te lo vende, se lo vende come compatibile poi si prende le sue responsabilità.

Codename87
12-04-2011, 23:42
Eh ma vorrei prenderlo online ;)

Nei negozi hanno dei prezzi completamente fuori mercato.

Più che altro per me l'unica incognita è se ha dei problemi con alcune marche, in caso contrario andrei tranquillo su quel tipo di RAM.

dragopippero
13-04-2011, 08:13
Eh ma vorrei prenderlo online ;)

Nei negozi hanno dei prezzi completamente fuori mercato.

Più che altro per me l'unica incognita è se ha dei problemi con alcune marche, in caso contrario andrei tranquillo su quel tipo di RAM.

Io per conoscere perfettamente il modello di ram montata e le caratteristiche dei miei pc generalmente uso pcwizard un programmino gratuito ma che da tanti dettagli. Per quanto riguarda la marca credo non ci siano problemi anche se credo sia preferibile se possibile mantenere quella gia utilizzata in precedenza.
Ma questo è un mio parere.:)

fabioss87
13-04-2011, 10:59
le DDR3 da 667MHz non esistono ( al max vengono viste cosi ) cmq per sapere meglio apri lo slot dove stanno , controlli la sigla e ne prendi uno equivalente .

Codename87
14-04-2011, 18:04
le DDR3 da 667MHz non esistono ( al max vengono viste cosi ) cmq per sapere meglio apri lo slot dove stanno , controlli la sigla e ne prendi uno equivalente .

Era intesa la frequenza I/O, ovvero per un totale di 1333Mhz ;)

A sto punto guardo direttamente quello che c'è su, però volevo vedere se c'erano anche moduli più performanti, oltre al solo aumento di memoria...

Codename87
14-04-2011, 23:46
Forse era meglio postarlo nella sezione relativa alle RAM, visto che infondo riguarda caratteristiche particolari dei moduli stessi.

Gentilmente, chiedo ai mod, potreste spostarlo in quella sezione?

Mi servirebbero delle risposte in breve tempo, siccome devo acquistarle da qui a poco, grazie ;)