Teppei
08-04-2011, 16:27
Ciao a tutti, circa un paio di mesi fa, a seguito di un temporale notturno (ho il gruppo di continuità, ma evidentemente non mi ha salvato del tutto) il mio pc ogni mattina all'avvio è "strano", in pratica la mattina quando vado ad accenderlo, si avvia 4-5 secondi (quindi prima di comparirmi la schermata di windows), si spegne - si riavvia - si rispegne ed infine di riavvia in maniera completa.
Nel suo utilizzo sembra "normale", giusto nei giochi rallenta un pò troppo.
Il pc ha 3 anni di vita, quindi non è nuovissimo, un mese fa l'ho anche spolverato con l'aria spry, ma non è cambiato nulla.
Secondo voi questo problema da cosa può dipendere? da inesperto , considerato che la cosa si manifesta subito all'avvio mi verrebbe da pensare a qualche problema al processore o alla scheda madre, chiedo un parere a voi che sicuramente ne capite più di me.
Nel suo utilizzo sembra "normale", giusto nei giochi rallenta un pò troppo.
Il pc ha 3 anni di vita, quindi non è nuovissimo, un mese fa l'ho anche spolverato con l'aria spry, ma non è cambiato nulla.
Secondo voi questo problema da cosa può dipendere? da inesperto , considerato che la cosa si manifesta subito all'avvio mi verrebbe da pensare a qualche problema al processore o alla scheda madre, chiedo un parere a voi che sicuramente ne capite più di me.