View Full Version : NON MI TROVA IL HDD SATA QUANDO VOGLIO INSTALLARE WINDOWS....AIUTO PLS?
Aquarius92
08-04-2011, 17:19
ciao a tutti , sono nuovo... spero di non aver sbagliato sezione xD
allora questa è la mia scheda madre P5AD2 DELUXE http://support.asus.com/Search.aspx?SLanguage=en&keyword=P5AD2%20DELUXE&ps=20&pn=1&st=prod
l'altro giorno ho comprato un hard disk sata "Seagate" da 320gb e l'ho collegato al pc...il problema è che quando provo a installare windows xp mi dice che non è possibile proseguire perchè non trova alcun hard disk dove installarlo...non saprei cosa fare...sono sicuro che il problema sta nel bios...ma ho provato a cambiare un po di cose ma nulla....non va >_>
mi potete aiutare a risolvere il problema ? grazie
Devi premere F6 appena parte il caricamento dei dati di installazione di XP (schermata blu) e inserire il Floppy con i driver del tuo controller SATA. Purtroppo xp non supporta il caricamento driver sata da cd.
Aquarius92
08-04-2011, 17:55
Devi premere F6 appena parte il caricamento dei dati di installazione di XP (schermata blu) e inserire il Floppy con i driver del tuo controller SATA. Purtroppo xp non supporta il caricamento driver sata da cd.
ho provato anche con un installazione di windows xp prof. + i driver sata
ma nulla...non lo trova lo stesso...
le stessa cosa mi succede provando ad installare windows 7 ....arrivo al punto in qui mi dice dove installare e non trova anch'esso alcun hdd
ankilozzozzus
08-04-2011, 18:23
hai abilitato nel bios il riconoscimento dei dischi sata?
prova a settare dal bios i dischi su modalità IDE al posto di AHCI e RAID
Aquarius92
08-04-2011, 18:52
hai abilitato nel bios il riconoscimento dei dischi sata?
allora adesso vi faccio lo schema su quello che mi appare in bios
SOTTO "MAIN" è presente
System time [qua c'e l'ora]
system date [qua c'e la data]
Legacy Diskette A [1.44M, 3.5in.]
lenguage [english]
- primary ide madter : [lite-on dvdrw sohw] (il lettore dvd )
- primary ide slave : [ not detected ]
- third ide master : [ not detected ]
- third ide slave : [ not detected ]
- fourth ide master : [ not detected ]
- fourth ide slave : [ not detected ]
- Iide configuration qua se vado dentro mi da varie scelte "configure sata as" posso scegliere tra "standard ide" / "ahci" oppure "raid" in base alla scelta se scelgo "standard ide" sotto mi appare "inboard ide operate mode" qui mi da da scegliere tra "compatible mode" / "enhanced mode" o disabled
se alla voce di prima "ide configuration scelgo "ahci"
sotto mi appare
alpe and asp [disabled]
stagger spinup support [disabled]
ahci port 3 interlock switch [disabled]
se alla voce di prima "ide configuration scelgo "raid"
sotto mi appare
onboard serial-ata bootrom [disabled]
ecco secondo me devo modificare qua qualcosa in modo che mi trovi sto benedetto hdd
ankilozzozzus
08-04-2011, 20:42
ciao, sotto Main dovrebbe esserci la voce Storage Configuration, all'interno trovi le impostazioni da modificare..
inoltre vedi se trovi sotto la voce Integrated Pheripherials la voce OnChip Serial ATA e lo attivi. Prova così..
Aquarius92
08-04-2011, 21:07
ciao, sotto Main dovrebbe esserci la voce Storage Configuration, all'interno trovi le impostazioni da modificare..
inoltre vedi se trovi sotto la voce Integrated Pheripherials la voce OnChip Serial ATA e lo attivi. Prova così..
sotto Main c'e quello che ti ho elencato prima nulla di piu >_> ....il problema è che mi fa vedere solo le ide mester e slave...dovrebbe farmi vedere anche slot sata 1 , ...sata 2 ecc
Aquarius92
09-04-2011, 17:27
raga ho risolto....ho usato nline e ho messo i driver sata della scheda madre nell installazione di windows...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.