gabnecco
08-04-2011, 16:52
Salve a tutti, vorrei acquistare un UPS che mi permetta di poter spegnere il pc e il nas QNAP TS-119 nel giro di pochi secondi, giusto il tempo di salvare i dati e chiudere la sessione. Ho trovato questo, APC BE700G-IT, qui potete trovare una breve descrizione del funzionamento http://www.apcmedia.com/salestools/EALN-7N8S2V_R0_IT.pdf, che offre molte funzioni utili, la prima il controllo tramite USB e un'altra che già possiedo grazie a una particolare multipresa, la possibilità di poter spegnere dispositivi secondari quando il pc viene spento o messo in stand by.
Ho 2 problemi, per effettuare lo spegnimento dei dispositivi secondari devo attaccare il pc alla presa master e il resto alle altre prese ma il problema è, dove attacco il NAS? Dovrebbe avere un'alimentazione sempre attiva indifferentemente dal pc e dovrebbe avere l'alimentazione da batteria se venisse a mancare la corrente. Esiste un modello con questa possibilità?
Altro problema, come faccio a collegare l'usb sia sul pc che sul nas?
Grazie a tutti!!
Ho 2 problemi, per effettuare lo spegnimento dei dispositivi secondari devo attaccare il pc alla presa master e il resto alle altre prese ma il problema è, dove attacco il NAS? Dovrebbe avere un'alimentazione sempre attiva indifferentemente dal pc e dovrebbe avere l'alimentazione da batteria se venisse a mancare la corrente. Esiste un modello con questa possibilità?
Altro problema, come faccio a collegare l'usb sia sul pc che sul nas?
Grazie a tutti!!