PDA

View Full Version : Configurare sistema con mobo wifi e risparmio energetico

adri80
08-04-2011, 15:28
Cerco di spiegare brevemente la questione:

mi occorre realizzare un sistema di basso profilo in quanto a potenza di calcolo ma che sia nel contempo efficente, che consumi pochissimo e che abbia una scheda madre con wifi integrato .

Vi posto SOLO PER FARVI CAPIRE pił o meno di cosa stiamo parlando i componenti che ad una rapida occhiata ho ritenuto essere valida sotto il profilo del prezzo e della potenza di calcolo che mi occorre:

1. Processore --> Athlon II x2 255 (3,1Ghz) o qualcosa di simile
2. Scheda video --> Radeon HD5570 o qualcosa di simile
3. Ram --> 4 giga di Ram DDR3 ecomiche
4. Scheda madre --> Non lo so, economica efficente e CON WIFI
5. Hard Disk --> 250/500 Gb economico

In un noto shop di Roma per una cosa del genere compreso alimentatore spenderei circa 250 euro ivati senza case.

Le mie domande sono le seguenti in considerazione delle prioritą che sono COSTO e BASSO IMPATTO ENERGETICO

1) Per avere pił o meno la stessa potenza di calcolo di cui sopra cosa mi consigliate di cambiare per risparmiare WATT ?

2) Che motherboard abbinare per avere risparmio energetico e Wifi ?

3) Se volessi,sempre per la questione dei WATT, costruire un sistemino con componenti notebook mi sarebbe possibile ? Si vendono componenti hardware laptop sfusi ? (perchč sul web non ne trovo)

4) In caso di risposta affermativa alla domanda precedente quanto mi andrebbe a costare in pił ? Troppo ?

Grazie

adri80
08-04-2011, 23:03
up please!