Ludo237
08-04-2011, 15:36
Hello world.
Oggi sono alle prese con un input normalissimo in html come questo
<td>Residenza:</td><td><input type="text" name="residenza" id="input_city" /><strong class="axt">*</strong></td><td><div id="residenza"></div></td>
Molto grezzo, questo input però è collegato ad una funzione Jquery qui sotto mostrata (inclusa ovviamente nella funzione padre $(document).ready....
$("#input_city").blur(function(){
var datastring = 'citta=' + this.value ;
$.ajax({
type: "GET",
url: "php_ajax/citta_dati.php",
data: datastring,
cache: true,
success: function(response)
{
$("#residenza").text(response) ;
}
});
}) ;
Questo codice ajax si connette ad una paginetta ovvero citta_dati.php dove, in base alla città scritta , dovrei ricavare CAP, provincia e regione.
eccola qui (ora non fa nulla se non dire che ha trovato il risultato)
<?php
require '../classi/inc.config.php' ;
$mysql = new MySQL ;
$mysql->Connetti() ;
if(isset($_GET['citta']) || !empty($_GET['citta']))
{
$citta = $mysql->CuraTesto($_GET['citta']) ;
$query = $mysql->Query("SELECT * FROM citta INNER JOIN province ON province.id_provincia = citta.idprovincia INNER JOIN regioni ON regioni.id_regione = province.idregione WHERE MATCH(nome_citta) AGAINST('$citta')") ;
$row = $mysql->Fetch($query) ;
if($row != 0 )
{
echo "risultato" ;
}
else
{
echo "non trovato" ;
}
}
else header("location:index.php") ;
?>
la classe e le relative funzioni vanno perchè le uso da altre parti perciò vi posso assicurare che funzionano... perchè mi esce sempre come risultato (nel div id="residenza") NON TROVATO !!!! :doh:
Oggi sono alle prese con un input normalissimo in html come questo
<td>Residenza:</td><td><input type="text" name="residenza" id="input_city" /><strong class="axt">*</strong></td><td><div id="residenza"></div></td>
Molto grezzo, questo input però è collegato ad una funzione Jquery qui sotto mostrata (inclusa ovviamente nella funzione padre $(document).ready....
$("#input_city").blur(function(){
var datastring = 'citta=' + this.value ;
$.ajax({
type: "GET",
url: "php_ajax/citta_dati.php",
data: datastring,
cache: true,
success: function(response)
{
$("#residenza").text(response) ;
}
});
}) ;
Questo codice ajax si connette ad una paginetta ovvero citta_dati.php dove, in base alla città scritta , dovrei ricavare CAP, provincia e regione.
eccola qui (ora non fa nulla se non dire che ha trovato il risultato)
<?php
require '../classi/inc.config.php' ;
$mysql = new MySQL ;
$mysql->Connetti() ;
if(isset($_GET['citta']) || !empty($_GET['citta']))
{
$citta = $mysql->CuraTesto($_GET['citta']) ;
$query = $mysql->Query("SELECT * FROM citta INNER JOIN province ON province.id_provincia = citta.idprovincia INNER JOIN regioni ON regioni.id_regione = province.idregione WHERE MATCH(nome_citta) AGAINST('$citta')") ;
$row = $mysql->Fetch($query) ;
if($row != 0 )
{
echo "risultato" ;
}
else
{
echo "non trovato" ;
}
}
else header("location:index.php") ;
?>
la classe e le relative funzioni vanno perchè le uso da altre parti perciò vi posso assicurare che funzionano... perchè mi esce sempre come risultato (nel div id="residenza") NON TROVATO !!!! :doh: