akiro
08-04-2011, 13:53
Ciao,
ho una gloriosa Canon Powershot A60, e stavo pensando di prendere una nuova fotocamera perchè la mia ultimamente ha troppi problemi di rumore di fondo e le foto escono spesso con colori "impastati".
Stavo cercando una compatta intorno ai 200€ (in giù), i megapixel non li vedo così importanti, di sicuro più di 5.
Deve aver sicuramente avere un buon zoom ottico (minimo 3x poco gradito, preferibilmente da 5 in su).
Anche il peso fa la sua parte e non deve essere un macigno: max 300gr.
Il GPS è più che gradito.
L'uso è dei più comuni, dalle foto delle vacanze (paesaggi, natura, in bici...) alle macro del balcone (fiori, insetti).
Ho già verificato qualche candidata (via altroconsumo):
Panasonic - Lumix DMC-TZ8
Panasonic - Lumix DMC-FX700
Canon - Powershot SX130 IS
Nikon - Coolpix S8000
Casio - Exilim EX-H5
Panasonic - Lumix DMC-TZ10EG-K
Canon - Digital IXUS 120 IS
Panasonic - Lumix DMC-FX66EG-K
Casio - Exilim EX-FH100
Canon - IXUS 210
:help:
ps. penserei ad un centinaio di euro in più se la fotocamera va anche sott'acqua... :sofico:
ho una gloriosa Canon Powershot A60, e stavo pensando di prendere una nuova fotocamera perchè la mia ultimamente ha troppi problemi di rumore di fondo e le foto escono spesso con colori "impastati".
Stavo cercando una compatta intorno ai 200€ (in giù), i megapixel non li vedo così importanti, di sicuro più di 5.
Deve aver sicuramente avere un buon zoom ottico (minimo 3x poco gradito, preferibilmente da 5 in su).
Anche il peso fa la sua parte e non deve essere un macigno: max 300gr.
Il GPS è più che gradito.
L'uso è dei più comuni, dalle foto delle vacanze (paesaggi, natura, in bici...) alle macro del balcone (fiori, insetti).
Ho già verificato qualche candidata (via altroconsumo):
Panasonic - Lumix DMC-TZ8
Panasonic - Lumix DMC-FX700
Canon - Powershot SX130 IS
Nikon - Coolpix S8000
Casio - Exilim EX-H5
Panasonic - Lumix DMC-TZ10EG-K
Canon - Digital IXUS 120 IS
Panasonic - Lumix DMC-FX66EG-K
Casio - Exilim EX-FH100
Canon - IXUS 210
:help:
ps. penserei ad un centinaio di euro in più se la fotocamera va anche sott'acqua... :sofico: