PDA

View Full Version : Problema HD Esterno di rete

Delta Highest
08-04-2011, 14:38
Salve a tutti.
Ho recentemente acquistato un Western Digital Mybook World Edition da 1TB, un hard disk di rete che voglio usare principalmente per fare dei backup, tenere la musica e video. Utilizzo tranquillamente l'Hard Disk con iTunes, come server multimediale, in modo che possa ascoltarmi le canzoni direttamente senza problemi. Ho però un problema, quando tento di trasferire dei file pesanti (singoli) ad esempio superiori a 4 gb, dopo circa metà processo il più delle volte il trasferimento si blocca perché "l'hard disk si è scollegato", e non viene neanche più visto nella mia rete (nemmeno su iTunes va più), costringendomi a riavviarlo.
Da cosa può essere dovuto questo fatto?

OUTATIME
08-04-2011, 15:09
Che filesystem ha?

Delta Highest
08-04-2011, 15:17
Non riesco a vedere in alcun modo perché è come se fosse un pc esterno e ha un proprio tool di configurazione, ma comunque penso NTFS perché altrimenti non sarei riuscito a trasferire certi files.
In ogni caso l'errore è "IMPOSSIBILE ACCEDERE ALL'HARD DISK"

OUTATIME
08-04-2011, 15:18
Non riesco a vedere in alcun modo perché è come se fosse un pc esterno e ha un proprio tool di configurazione, ma comunque penso NTFS perché altrimenti non sarei riuscito a trasferire certi files.
In ogni caso l'errore è "IMPOSSIBILE ACCEDERE ALL'HARD DISK"
Sembra un errore del sistema operativo dell'hard disk...

Delta Highest
08-04-2011, 16:25
Mi pare strano.. Ho pensato anche ad un problema di autorizzazioni, ma non ha senso che a volte vada, a volte no, a volte a metà eccetera. Quindi non penso sia quello! Il router nemmeno, altrimenti avrebbe problemi anche internet. Ed in ogni caso il problema sussiste solo quando tento di trasferire un file di grandi dimensioni

Alfonso78
08-04-2011, 17:39
Probabile FAT32 oppure il software è andato a male.

Hai provato a disinstallare e reinstallare?