Entra

View Full Version : Wireless a prova di hacker : sono sulla strada giusta ?

Orsettinapc
08-04-2011, 12:54
Buongiorno a tutti,
siccome la sicurezza è per me primaria ho cercato di impostare il mio router (DG834GT) in modo da mettermi al riparo da eventuali attacchi. Per ora ho proceduto cosi' :

1) trasmissione del nome SSID disabilitata
2) protocollo WPA2 con password lunghissima (oltre 300 bit)
3) controllo di accesso con restrizione sugli indirizzi MAC collegati

Sapete dirmi se ho fatto bene, se ci sono altri accorgimenti da adottare e se allo stato attuale dovrebbe essere abbastanza difficile entrare nella mia rete.

Grazie.

nebbia88
08-04-2011, 13:35
il primo e il terzo mi sembrano solo fonte di scocciatura... la wpa2 con pass lunga (magari non "aaaaaaaaaaaaaaaa") basta e avanza ;)

Orsettinapc
08-04-2011, 13:56
il primo e il terzo mi sembrano solo fonte di scocciatura... la wpa2 con pass lunga (magari non "aaaaaaaaaaaaaaaa") basta e avanza ;)

Perche' dici "scocciatura" : dopo aver settato una volta non ci penso piu'...

Il WPA2 con pass lunga è difficile da craccare o comunque intercettare ? Avevo letto che il WEP era un colabrodo...

nebbia88
09-04-2011, 10:51
certo se usi sempre gli stessi client non è una scocciatura ;)

non sono paragonabili wep e wpa, con la seconda è praticabile solo un attacco con dizionario (quindi la pass dovrebbe essere una parola comune).

la prima bastano pochi minuti per trovarla, e senza dizionario xD

doc octopus
09-04-2011, 12:25
Basta e avanza una WPA2-AES con passphrase mista lettere e numeri. Come dice nebbia, le altre 2 opzioni sono intercettabili e crackabili nel giro di pochi minuti.

Orsettinapc
11-04-2011, 23:40
Basta e avanza una WPA2-AES con passphrase mista lettere e numeri. Come dice nebbia, le altre 2 opzioni sono intercettabili e crackabili nel giro di pochi minuti.

Windows dice che la mia rete è una WPA2-PSK . E' la stessa cosa ?

bluv
12-04-2011, 00:50
leggi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Protected_Access)

pegasolabs
12-04-2011, 19:52
Visto che ti sei spostata nel thread del GT questo lo possiamo chiudere. ;)