View Full Version : Passare a Mac senza abbandonare Windows
Ciao a tutti avrei bisogno di un paio di chiarimenti...
Vorrei passare a mac dopo anni di windows e in particolare mi aggrada molto il nuovo macbookPRO da 13 perchè bellissimo come design e portatile quanto basta, però non vorrei abbandonare del tutto windows (anche se penso che dopo aver usato mac os lo abbandonerò ;)
Ora vorrei sapere some gira win 7 su questo modello e se qualcuno riesce anche a giocarci ogni tanto (ormai gioco sporadicamente però mi piace avere una macchina versatile).
Grazie ciao!
manitta1
08-04-2011, 12:46
vai tranquillo, con bootcamp installi win nativamente e sei a posto.
come ti hanno detto puoi installare nativamente windows grazie a bootcamp.
l'alternativa è usare windows in emulazione con parallels che funziona alla grande.
ok grazie...tra i due metodi il migliore qual'è?
e l'intel 3000 come se la cava nella grafica?
grazie ancora delle risposte.
theJanitor
08-04-2011, 15:49
ok grazie...tra i due metodi il migliore qual'è?
e l'intel 3000 come se la cava nella grafica?
grazie ancora delle risposte.
come prestazioni bootcamp visto che gira nativamente, come comodità parallels o chi per lui perchè ti permette di usare i due sistemi contemporaneamente
come prestazioni bootcamp visto che gira nativamente, come comodità parallels o chi per lui perchè ti permette di usare i due sistemi contemporaneamente
ok grazie ancora...e nel 3d come si comporta?
Family Guy
08-04-2011, 18:10
ok grazie ancora...e nel 3d come si comporta?
GeForce Go 7600 (quella del tuo vaio) rating 219
Intel HD (quella del macbook 2011) rating 328
Geforce 9400M G (quella del vecchio macbook) rating 309
http://www.videocardbenchmark.net/gpu_list.php
GeForce Go 7600 (quella del tuo vaio) rating 219
Intel HD (quella del macbook 2011) rating 328
Geforce 9400M G (quella del vecchio macbook) rating 309
http://www.videocardbenchmark.net/gpu_list.php
grazie..si qualcosina gira...al minimo dettaglio ;)...tranne call of duty che gira bene su qualsiasi macchina...
Family Guy
08-04-2011, 18:41
Considera un 50% di prestazioni in più... per completezza:
Radeon HD 3870 (quella del tuo desktop) rating 965
quindi 1/3 delle prestazioni della scheda del tuo desktop.
Se compri un mac per usarci 7 ti perdi praticamente tutti i motivi per comprarlo...
Io fossi in te lo installerei solo per eventuali giochi, anche se con l'integrata del 13" è un pò dura :)
Se compri un mac per usarci 7 ti perdi praticamente tutti i motivi per comprarlo...
Io fossi in te lo installerei solo per eventuali giochi, anche se con l'integrata del 13" è un pò dura :)
ma guarda probabilmente non lo installerei neanche subito...era piu una curiosità...poi non gioco neanche piu tanto quindi...
Dite che se passo a mac os non sentirò la mancanza di win?;)
theJanitor
08-04-2011, 19:28
ma guarda probabilmente non lo installerei neanche subito...era piu una curiosità...poi non gioco neanche piu tanto quindi...
una volta che ti abitui no, non è un sistema perfetto ma è un ottimo sistema con un sacco di caratteristiche e funzionalità che risultano comodissime
Una volta che ci fai la mano è 100.000 volte più usabile di win, anche del seven! :D
markmn89
10-04-2011, 10:02
tecnicamente no, mal che vada installi win con bootcamp/macchina virtuale e via andare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.