View Full Version : Photoshop CS5 e combinazione colori Seven
[RenderMAN]
08-04-2011, 11:49
Da qualche giorno, quando lancio PhotoshopCS5 X86 la combinazione colori del mio desktop (Seven X64) Cambia in basic, disabilitando l'aero.
Non mi spiego il motivo, non è mai successo prima, nessun cambiamento hardware, da cosa può dipendere? Come risolvere?
Grazie
photoshop integra l'accellerazione hardware. io ho notato che con la CS4 "qualche volta" va in bestia coi drivers, e rileva male "qualcosa" tra directx, driver video, o altro, e windows DISATTIVA l'accellerazione. una delle conseguenze è che anche il desktop ne risente, s'abbassa aero come vedi te.
prova a vedere nelle impostazioni d'accellerazione di photoshop.
che grandezza hanno i file con cui lavori?
[RenderMAN]
09-04-2011, 00:35
photoshop integra l'accellerazione hardware. io ho notato che con la CS4 "qualche volta" va in bestia coi drivers, e rileva male "qualcosa" tra directx, driver video, o altro, e windows DISATTIVA l'accellerazione. una delle conseguenze è che anche il desktop ne risente, s'abbassa aero come vedi te.
prova a vedere nelle impostazioni d'accellerazione di photoshop.
che grandezza hanno i file con cui lavori?
Lavoro abitualmente con A4 300Dpi quindi 800/1000Mb senza alcun problema (ho un quad @4Ghx con 8Gb di ram) ma ripeto il problema non è l'hardware, proprio appena lancio photoshop quini senza aprire nessun psd, cambia la combinazione colori, succede anche con Illustrator, Corel ed affini.
Vi prego non ditemi che devo formattare....
domanda.
mentre i programmi che dici tu sono aperti:
clic col destro sul desktop, personalizza.... colore e aspetto finestre (mi pare sia così anche su seven) e riattiva la trasparenza riselezionando uno dei temi con la trasparenza.
la riattiva?
sennò, hai controllato se nel collegamento di photoshop e affini non è presente, nella scheda di compatibilità, di disattivare Aero?
Certo se fosse capitato solo con PS magari poteva entrarci in qualche modo il programma, ma se ti capita con altri programmi simili è un problema del tuo pc. Magari un format potrebbe risolvere :D
scusate se mi intrometto nella discussione!
io invece diciamo ho il problema contrario
devo fare in modo che quando apro un programma (autocad) mi vada in tema windows basic? si può fare?
scusate se mi intrometto nella discussione!
io invece diciamo ho il problema contrario
devo fare in modo che quando apro un programma (autocad) mi vada in tema windows basic? si può fare?
clic col destro sul suo collegamento, proprietà, compatibilità, disattiva temi / disattiva composizione del desktop. una delle due, provale e vedi quale ti riesce meglio.
perfetto..il comando è quello però con autocad non me lo fa!
ho provato a farlo con gli altri programmi e va correttamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.