PDA

View Full Version : drive scheda di rete acer 5740g i3

gianfranco52
08-04-2011, 11:12
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi può aiutare a trovare il drive della scheda di rete del portatile in oggetto con sistema operativo W7 ultimate 32 bit(istallato subito dopo l'acquisto).
Da come mi dicono è difficile reperire?
Lo scopo è di eliminare il Wireless in modo da collegarmi direttamente con il cavo ethernet.
Grazie in anticipo
G52

dave4mame
08-04-2011, 11:27
premesso che non ho capito cosa vuoi fare (il fatto di avere la connessione wi-fi installata non preclude la possibilità di connettersi con cavo di rete), i driver si trovano, ovviamente, sul sito acer.
non sono gli ultimi disponibili, ma direi che cambia assai poco.

gianfranco52
08-04-2011, 11:53
grazie dave,
allora mi spiego meglio:
mi hanno formattato il portatile e mi hanno istallato il S.O. W7 ultimate 32 bit(originale W7 home 64 bit).
Dopo questa operazione mi collego a internet solo via wireless(il tecnico mi ha detto che manca il drive della scheda di rete che non riesce a reperire)
Io voglio eliminare il Wireless perchè in casa ho bambini piccoli.
Sembra una cosa semplicissima. ma nessuno finora mi ha risolto il problema.
Ho provato a scaricare il drive dal sito dell'acer.. senza riuscirci.
Ciao e grazie di nuovo

dave4mame
08-04-2011, 12:10
ok, mi è già più chiaro.

ti premetto che, IMHO, chi ti ha fatto questo presunto "upgrade" non ti ha reso un gran servizio:

- Ti ha installato un OS che non sfrutta appieno la tua macchina
- Ti ha installato un OS molto probabilmente non originale, mentre il tuo sicuramente lo era.

a che pro, non capisco, visto che difficilmente userai le funzioni esclusive della ultimate e che potevi disabilitare facilmente il wifi via software (posto comunque che quello che davvero è dannoso, posto che lo sia, è il router....)

come che sia, ti confermo che i driver sono disponibili sul sito acer

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

io comunque ripristinerei l'OS originale; poi vedi tu.

gianfranco52
08-04-2011, 12:41
ciao dave,
premesso che il PC lo usa mia moglie per divertimento (burraco, facebook ecc.)
ho provato a scaricare la scheda di rete lan ... (68,8 Mb)
mah... impiega pochissimo 1 secondo
è normale?
Veramente ho tentato di scaricare il drive dal PC dove lavoro con Linea ADSL Fastweb (che abbia le porte del router chiuse).
Mah ..proverò dopo da casa
Comunque, se riesco a scaricare il drive, dopo per disabilitare il Wireless devo entrare nel setup del router? dal sito 192.......e togliere il flag ?
Ciao.

dave4mame
08-04-2011, 12:56
beh... 68 mega in un secondo direi che no, non è normale...
con ogni probabilità ti sei scaricato un file html o txt da pochi bytes; prova a vedere.

per disabilitare il wifi del router è come dici tu; devi entrare nel setup del router al classico indirizzo 192.168.qualcosa (dipende dai modelli) e disabilitare il wi-fi.
a meno che, ovviamente, il tuo router non abbia un interruttore che ti permette di disabilitare il wifi (alcuni netgear lo hanno, ad esempio)