PDA

View Full Version : Lettore Dvd non pių riconosciuto


bulgaro81
08-04-2011, 11:09
D'un giorno all'altro il mio portatile hp dv6530el non legge i cd/dvd.. poi noto che nč windows nč ubuntu riconoscono il lettore dvd (i programmi per masterizzare non lo vedono .. nč sta in risorse del computer.. e ubuntu mi dice che non esiste device all'indirizzo dev/sc0 )...cosė ho comprato un lettore funzionante, seppur usato..anche se prima di comprarlo avevo dei dubbi dato che cmq il lettore č alimentato per bene..e infatti neanche questo lettore viene visto..cmq ho provato ad aggiornare il bios ..ma naturalmente non č cambiato nulla...mi sembra strano possa essere il controller sata, dato che l'hard disk funziona per bene.. consigli?

alecomputer
08-04-2011, 21:24
Dovresti provare a entrare nel bios del portatile e controllare se il lettore cd/dvd viene visto dal sistema , la prova la dovresti fare sia con il vecchio lettore cd/dvd che con il nuovo .
E possibile infatti che il vecchio lettore sia guasto , mentre il nuovo lettore che hai messo non sia perfettamente compatibile con la scheda madre e non venga riconosciuto dal bios .
Non hai detto che lettore cd/dvd hai messo , controlla che sia lo stesso modello del vecchio .