Blue Acid Rain
08-04-2011, 10:10
Buongiorno a tutti, da diversi giorni ormai mi sto documentando per l'acquisto di un nuovo notebook ma nessuno di quelli trovati soddisfa al 100% le mie esigenze...per questo motivo mi rivolgo a tutti gli esperti del forum che saranno così gentili da aiutarmi.
Quel che cerco è sostanzialmente una "macchina da scrivere tecnologica" e un compagno per la visione di contenuti multimediali (film, serie tv, filmati). Ecco nel dettaglio le caratteristiche che valuto importantissime:
- tastiera molto comoda (preferibilmente ad isola);
- silenziosità della macchina (ODIO lavorare con fastidiose ventole in sottofondo);
- ottimo display, sia come dicevo per godere della visione dei contenuti multimediali, sia per l'utilizzo quotidiano in modo da evitare i fastidiosi riflessi che nelle giornate di sole rendono difficilissimo e faticoso lavorare vicino alle finestre;
- buona fattura: ho già avuto una brutta esperienza con un notebook economico che piano piano ha perso pezzettini di plastica ed aveva lo schermo che ondeggiava ad ogni minima vibrazione sul tavolo.
Cosa faccio col PC:
- elaborazione testi (openoffice, Latex);
- navigazione e ricezione mail;
- visione filmati e intrattenimento multimediale;
- rara elaborazione grafica;
Cosa NON faccio:
- assolutamente, non gioco con il PC;
- non uso Windows (ma credo che questo serva a poco);
Come potete vedere non mi serve necessariamente una macchina potente, ma non vorrei comunque un carretto, per non ritrovarmi con un pc da cambiare tra pochi anni; una decente scheda grafica potrebbe comunque servirmi per filmati in HD.
Come processore preferisco di gran lunga Intel ad AMD.
Per le dimensioni, passandoci davanti molte ore e spostandomi comunque spesso, direi non meno di 14" e non più di 15,6"...con forse una leggera preferenza per quest'ultima misura (in genere si dice più grande è meglio è, no?) però mi rimetto al vostro consiglio.
Più o meno è tutto...se ho omesso qualche informazione utile fatemi sapere!!!
Sarei davvero grato se qualcuno mi aiutasse con la sua esperienza!!!
Vi ringrazio anticipatamente di cuore!!
Quel che cerco è sostanzialmente una "macchina da scrivere tecnologica" e un compagno per la visione di contenuti multimediali (film, serie tv, filmati). Ecco nel dettaglio le caratteristiche che valuto importantissime:
- tastiera molto comoda (preferibilmente ad isola);
- silenziosità della macchina (ODIO lavorare con fastidiose ventole in sottofondo);
- ottimo display, sia come dicevo per godere della visione dei contenuti multimediali, sia per l'utilizzo quotidiano in modo da evitare i fastidiosi riflessi che nelle giornate di sole rendono difficilissimo e faticoso lavorare vicino alle finestre;
- buona fattura: ho già avuto una brutta esperienza con un notebook economico che piano piano ha perso pezzettini di plastica ed aveva lo schermo che ondeggiava ad ogni minima vibrazione sul tavolo.
Cosa faccio col PC:
- elaborazione testi (openoffice, Latex);
- navigazione e ricezione mail;
- visione filmati e intrattenimento multimediale;
- rara elaborazione grafica;
Cosa NON faccio:
- assolutamente, non gioco con il PC;
- non uso Windows (ma credo che questo serva a poco);
Come potete vedere non mi serve necessariamente una macchina potente, ma non vorrei comunque un carretto, per non ritrovarmi con un pc da cambiare tra pochi anni; una decente scheda grafica potrebbe comunque servirmi per filmati in HD.
Come processore preferisco di gran lunga Intel ad AMD.
Per le dimensioni, passandoci davanti molte ore e spostandomi comunque spesso, direi non meno di 14" e non più di 15,6"...con forse una leggera preferenza per quest'ultima misura (in genere si dice più grande è meglio è, no?) però mi rimetto al vostro consiglio.
Più o meno è tutto...se ho omesso qualche informazione utile fatemi sapere!!!
Sarei davvero grato se qualcuno mi aiutasse con la sua esperienza!!!
Vi ringrazio anticipatamente di cuore!!