PDA

View Full Version : Computer con cubase e plugin.. info urgente!

Silent killer
08-04-2011, 10:07
Ciao a tutti, ho dato a mio padre un pc per cubase ecc. Ha installato dei plugin e mi ha detto che ha dovuto disinstallare avast (l'antivirus) perche glieli bloccava (mah). Ora dei suoi amici l'hanno convinto a scollegare il pc da internet e tenerlo solo per registrare, e vuole un altro pc per andare solo su internet, collegare i 2 pc in lan e passare i files scaricati manualmente ogni volta.
Ovviamente a me pare una stratosferica cazzata il fatto che nn si possa avere un pc con cubase, antivirus e internet, e usarlo anche per altri scopi, ma il dubbio mi viene perchè questi suoi amici per lavoro hanno anche una casa di produzione con studi di registrazione annessi.
Insomma, che si fa? :v

mentalrey
08-04-2011, 12:47
tinei conto di questo, chi ha una Workstation seria in studio di registrazione
non la usa per cazzeggiare su internet e tiene al minimo i programmi installati
accessori, per avere tutta la potenza elaborativa possibile.
(quindi il loro modo di consigliare e' oggettivamente corretto)

Di contro Avast e' un antivirus gratuito e quindi soggetto a qualche castroneria,
come i "falsi positivi" che potrebbero rompere le scatole ad un plug-in o ad un software.
Il pc di tuo padre e' casalingo e come per molti musicisti, puo' servire anche per girare in internet,
cambia antivirus, probabilmente non ci saranno problemi con i plug-in,
a meno che lui non abbia tirato giu' dei plug-in gia' zeppi di Virus,
al che', il blocco ci sta' tutto ed e' lui che ha sbagliato a disinstallare Avast.

Un alternativa a 2 PC, potrebbe essere un installazione "Live" di
una distribuzione linux su chiavetta USB.
Quando vuole girare in internet accende il PC da quella e puo' anche
salvare i dati sull'HD del PC.
http://www.pclinuxos.com/?page_id=188

O addirittura usare un soft come MobaLiveCD (http://mobalivecd.mobatek.net/en/)
che ti fa' girare un sistema operativo virtuale in finestra con un semplice click da un immagine ISO

Silent killer
12-04-2011, 19:43
ho provato a mettere il kaspersky antivirus, c'era un virus nel processo svchost.. ora però l'audio dei video scatta. Devo riformattare tutto?

mentalrey
12-04-2011, 21:11
segnati ESATTAMENTE il nome del File che avrebbe rimosso o
messo in quarantena. (e' nei log di kaspersky)
quello andra' cercato e sostituito, potrebbe essere un file che
effettivamente faceva parte di un Codec per la riproduzione audio/video.