View Full Version : Macchiolina chiara sullo schermo
Ciao a tutti ragazzuoli!
da qualche tempo ho notato una macchiolina più chiara sullo schermo (ho detto più chiara, quindi evitate di dirmi 'hai lo schermo sporco?' ), è piccolina (circa mezzo centimetro) ma io che ormai so della sua esistenza mi sono fissata e la vedo, come la vedono altre persone. Su schermo chiaro, ad esempio la schermata di google, si vede maggiormente. Non è sempre bianca, in pratica cambia colore a seconda dello sfondo ed appare più chiara.
secondo voi è da mandare in assistenza? (tenete presente che scade a maggio :read:
ho fatto un paio di foto al volo, si vede poco magari ma dal vivo fa un altro effetto..
foto 1 (http://www.coplanet.it/forum/uploaded/7964_1299520239.jpg)
Foto 2 (http://www.coplanet.it/forum/uploaded/7964_1299520205.jpg)
UPPETE!
ma nessuno sa niente a riguardo?? :confused:
da mercoledì scorso è un continuo contattare sony, parlare con i vari mohammed, achmed e chi più ne ha più ne metta, che cercano soluzioni più o meno varie per fare sparire la magica macchia.
Oggi proprio non ne posso più, vado prima a far vedere il pc dove l'ho comprato, poi anche all'assistenza sony 'fuori garanzia' a far vedere se la macchia c'è o no.
Perchè non possono dirmi 'eh, se lo mandiamo via e loro non vedono niente dovrà pagare 75 euro di diagnosi'. Solo perchè magari uno è accecato e non la vede devo pure pagare?! :eek:
fabioss87
12-04-2011, 15:29
ad occhio e crocee mi pare una ditata , come se qualcuno avesse premuto sopra ,non so se te lo passano in assistenza ...la vedo dura ...ma cmq non si nota nulla
dragopippero
12-04-2011, 18:06
è un difetto di quei pixel ... non puoi farci nulla.. se non cambiare pannello lcd.:mad:
io fossi in te ci metterei, sul desktop, una bella icona sopra e passa la paura.
no seriamente a vedere le foto non si nota nemmeno. se dovessi ipotizzare direi umidità sotto il vetro dell'lcd. ma non so nemmeno se possa succedere una cosa del genere...
prova a soffiargi leggermete sopra col phon a distanza di sicurezza giusto per vedere se cambia qualcosa :P
io fossi in te ci metterei, sul desktop, una bella icona sopra e passa la paura.
avrei fatto meglio a farlo :muro:
tornato oggi con un bel pixel bruciato in mezzo allo schermo.
chissà perchè domani credo proprio mi informerò all'associazione consumatori.......
dragopippero
19-05-2011, 17:38
avrei fatto meglio a farlo :muro:
tornato oggi con un bel pixel bruciato in mezzo allo schermo.
chissà perchè domani credo proprio mi informerò all'associazione consumatori.......
Bè .. di almeno chi ti ha riservato questo trattamento... :)
c'è un ulteriore fatto: il foglio di riepilogo (con tanto di 'test ok') non è di sony ma di un'altra azienda, con scritto tipo sede di laboratorio: varese.
Lo possono fare? cioè, quando il prodotto è in garanzia non dovrebbe andare dal produttore? se così è quando sono andata in negozio a chiedere spiegazioni mi è stato detto esplicitamente "è da sony"
dragopippero
20-05-2011, 17:22
c'è un ulteriore fatto: il foglio di riepilogo (con tanto di 'test ok') non è di sony ma di un'altra azienda, con scritto tipo sede di laboratorio: varese.
Lo possono fare? cioè, quando il prodotto è in garanzia non dovrebbe andare dal produttore? se così è quando sono andata in negozio a chiedere spiegazioni mi è stato detto esplicitamente "è da sony"
Sono riparatori autorizzati.. ai quali si appoggia la sony nella tua zona...
Hai provato a richiamare sony e fare la voce grossa?? Chiedi sempre del capo.. non parlare con il call center dei toui problemi.. loro sono li apposta per scremare e schermare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.