PDA

View Full Version : Macchiolina chiara sullo schermo

etoile
08-04-2011, 09:47
Ciao a tutti ragazzuoli!

da qualche tempo ho notato una macchiolina più chiara sullo schermo (ho detto più chiara, quindi evitate di dirmi 'hai lo schermo sporco?' ), è piccolina (circa mezzo centimetro) ma io che ormai so della sua esistenza mi sono fissata e la vedo, come la vedono altre persone. Su schermo chiaro, ad esempio la schermata di google, si vede maggiormente. Non è sempre bianca, in pratica cambia colore a seconda dello sfondo ed appare più chiara.

secondo voi è da mandare in assistenza? (tenete presente che scade a maggio :read:

ho fatto un paio di foto al volo, si vede poco magari ma dal vivo fa un altro effetto..
foto 1 (http://www.coplanet.it/forum/uploaded/7964_1299520239.jpg)
Foto 2 (http://www.coplanet.it/forum/uploaded/7964_1299520205.jpg)

etoile
12-04-2011, 13:41
UPPETE!

ma nessuno sa niente a riguardo?? :confused:

da mercoledì scorso è un continuo contattare sony, parlare con i vari mohammed, achmed e chi più ne ha più ne metta, che cercano soluzioni più o meno varie per fare sparire la magica macchia.

Oggi proprio non ne posso più, vado prima a far vedere il pc dove l'ho comprato, poi anche all'assistenza sony 'fuori garanzia' a far vedere se la macchia c'è o no.

Perchè non possono dirmi 'eh, se lo mandiamo via e loro non vedono niente dovrà pagare 75 euro di diagnosi'. Solo perchè magari uno è accecato e non la vede devo pure pagare?! :eek:

fabioss87
12-04-2011, 15:29
ad occhio e crocee mi pare una ditata , come se qualcuno avesse premuto sopra ,non so se te lo passano in assistenza ...la vedo dura ...ma cmq non si nota nulla

dragopippero
12-04-2011, 18:06
è un difetto di quei pixel ... non puoi farci nulla.. se non cambiare pannello lcd.:mad:

massa84
12-04-2011, 18:25
io fossi in te ci metterei, sul desktop, una bella icona sopra e passa la paura.

no seriamente a vedere le foto non si nota nemmeno. se dovessi ipotizzare direi umidità sotto il vetro dell'lcd. ma non so nemmeno se possa succedere una cosa del genere...
prova a soffiargi leggermete sopra col phon a distanza di sicurezza giusto per vedere se cambia qualcosa :P

etoile
19-05-2011, 17:29
io fossi in te ci metterei, sul desktop, una bella icona sopra e passa la paura.

avrei fatto meglio a farlo :muro:

tornato oggi con un bel pixel bruciato in mezzo allo schermo.
chissà perchè domani credo proprio mi informerò all'associazione consumatori.......

dragopippero
19-05-2011, 17:38
avrei fatto meglio a farlo :muro:

tornato oggi con un bel pixel bruciato in mezzo allo schermo.
chissà perchè domani credo proprio mi informerò all'associazione consumatori.......

Bè .. di almeno chi ti ha riservato questo trattamento... :)

etoile
20-05-2011, 10:40
c'è un ulteriore fatto: il foglio di riepilogo (con tanto di 'test ok') non è di sony ma di un'altra azienda, con scritto tipo sede di laboratorio: varese.

Lo possono fare? cioè, quando il prodotto è in garanzia non dovrebbe andare dal produttore? se così è quando sono andata in negozio a chiedere spiegazioni mi è stato detto esplicitamente "è da sony"

dragopippero
20-05-2011, 17:22
c'è un ulteriore fatto: il foglio di riepilogo (con tanto di 'test ok') non è di sony ma di un'altra azienda, con scritto tipo sede di laboratorio: varese.

Lo possono fare? cioè, quando il prodotto è in garanzia non dovrebbe andare dal produttore? se così è quando sono andata in negozio a chiedere spiegazioni mi è stato detto esplicitamente "è da sony"

Sono riparatori autorizzati.. ai quali si appoggia la sony nella tua zona...
Hai provato a richiamare sony e fare la voce grossa?? Chiedi sempre del capo.. non parlare con il call center dei toui problemi.. loro sono li apposta per scremare e schermare.