PDA

View Full Version : (RM+SS) Evga GTX280 1GB

Alex011
08-04-2011, 09:38
Salve ragazzi, sono costretto a vendere questa scheda video comprata qualche gg fa dall'utente ale.eminem (al quale ho chiesto la restituzione date le problematiche e non me l'ha voluta fare)per incompatibilità con la mia scheda madre, sembra assurdo ma mi beeppa e non mi parte il pc, cmq la scheda è stata provata su un altro computer e funziona cmq questo è il post di vendita (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336280) dove è stata acquistata al prezzo di 90€

queste le foto reali della scheda

http://img840.imageshack.us/img840/9493/14587261.th.jpg (http://img840.imageshack.us/i/14587261.jpg/)

http://img849.imageshack.us/img849/5179/34590224.th.jpg (http://img849.imageshack.us/i/34590224.jpg/)

http://img151.imageshack.us/img151/3338/33150076.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/33150076.jpg/)

Ora la vendo a 80€+ss a vs scelta

Oltre alla scheda video, ci sono gli adattatori per alimentarla e il dvi/hdmi adattatore.

Solite regole

precedenza ritiro a Roma zona Monteverde
no ad aste al ribasso
per qualsiasi cosa usate i PM

Alex011
08-04-2011, 15:54
dai rega è un ottima scheda ;)

Alex011
09-04-2011, 10:25
up

¥º·RG·º¥
10-04-2011, 09:58
In coda se accetti scambio con post-prova con una EVGA GTX260 SC + Zalman VF3000

DeicidE
10-04-2011, 10:08
coda scambio a mano a roma!
sentiamoci in pvt!
saluti!

Alex011
11-04-2011, 08:52
no nessun, post prova poi ne ho gia presa un altra di scheda.

Pm per deicide

Alex011
11-04-2011, 17:00
up

Alex011
12-04-2011, 08:42
in attesa di risposta da deicide

Alex011
12-04-2011, 15:03
up dai è un ottima scheda!!!

Alex011
13-04-2011, 09:24
coda scambio a mano a roma!
sentiamoci in pvt!
saluti!

l'utente non si è fatto piu sentire, quindi considero la coda libera

Alex011
13-04-2011, 15:07
up

Alex011
14-04-2011, 11:58
sempre disponibile

Alex011
15-04-2011, 11:37
up

ncerozz
15-04-2011, 11:51
CODA

Alex011
15-04-2011, 14:47
CODA

hai pm

Alex011
16-04-2011, 17:21
up

Ares17
16-04-2011, 17:43
scambi con questo? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2344885)

Alex011
18-04-2011, 08:53
no mi dispiace devo monetizzare

Alex011
18-04-2011, 15:46
up sempre disponibile

Alex011
19-04-2011, 10:01
cortesemente mettetevi in codo solo se siete veramente convinti :stordita:

Alex011
20-04-2011, 10:49
:confused:

[APEXi]ANDREA
20-04-2011, 14:54
Hai PM.

Alex011
20-04-2011, 17:51
ANDREA;34982708']Hai PM.

in trattativa con l'utente per scambio a mano

Alex011
21-04-2011, 17:54
up

Alex011
22-04-2011, 09:00
ANDREA;34982708']Hai PM.

trattativa quasi conclusa.

[APEXi]ANDREA
26-04-2011, 16:17
Presa a mano stamattina. Testo tra poco.

[APEXi]ANDREA
26-04-2011, 17:00
Mi sa che dobbiamo parlare con ale.eminem89 :(

Alex011
26-04-2011, 17:40
ci sto parlando ma nn vuole capire....

ale.eminem89
26-04-2011, 18:13
voglio chiarire due cose:

1- la scheda è stata venduta perfettamente funzionante in tutto e per tutto (la mia serietà è dimostrata da tutte le trattative che ho svolto qui sul forum..e su ebay)

2- il rimborso non è avvenuto perchè la scheda mi è stata detta FUNZIONANTE da Alex su un altro pc, quindi il problema non era la scheda, e sinceramente non vedo perchè devo rimborsare se ci sono problemi di compatibilità (sta all'acquirente accertarsi di questo, non ha me di sicuro...e anche per evitare un ulteriore viaggio alla scheda che non fa mai bene!!...visto che mi ha dichiarato che era funzionante sull'altro pc gli ho proposto di rivenderla lui e ha accettato quindi per me la scheda sull'altra configurazione funzionava altrimenti non l'avrebbe di certo venduta come tale). il rimborso lo avrei effettuato nel caso in cui ovviamente la scheda risultava non funzionante, ma avendo ricevuto risposta che la scheda FUNZIONAVA sull'altro pc allora il problema non era la scheda!...confermato anche da [APEXi]ANDREA che Alex011 gli ha detto che sull'altro pc era perfettamente funzionante!

3- io per funzionante intendo che la scheda NON PRESENTA PROBLEMI DI NESSUN TIPO E IN NESSUNA SITUAZIONE...non so voi..

4- non sono assolutamente responsabile di problemi su una successiva vendita, anche perchè l'utente Alex ha espressamente dichiarato nel post di vendita della scheda che "...cmq la scheda è stata provata su un altro computer e funziona... " quindi per me e credo anche per chi ha successivamente acquistato significa che la scheda NON AVEVA PROBLEMI DI ALCUN GENERE!!

5- per i motivi sopra citati ritengo di aver agito in modo impeccabile e quindi chiudo qua il discorso per quanto mi riguarda. RIBADISCO CHE SE LA SCHEDA MI FOSSE STATA DETTA NON FUNZIONANTE (SIA SULLA SUA CONFIGURAZIONE CHE SULL'ALTRA TESTATA) AVREI OVVIAMENTE RIMBORSATO METTONDOMI D'ACCORDO (ci tengo a precisare che in fase di trattativa non è stato stabilito nulla riguardo di chi fossero le responsabilità sui danni provocati dalla spedizione, quindi l'acquirente accetta il rischio e se ne assume eventuali responsabilità, non avendo richiesto la spedizione assicurata) , MA VISTO IL FATTO CHE LA SCHEDA è STATA RIVENDUTA COME FUNZIONANTE DIMOSTRA CHE ANCHE ALEX011 AMMETTE CHE ERA UN PROBLEMA DI CONFIGURAZIONE.

posso solo dire che mi spiace moltissimo per questa situazione e che probabilmente per stare al sicuro doveva rimanere nel mio case quella povera GTX 280 dove faceva il suo lavoro ancora alla grandissima. sarei felice di sentire l'opinione di un MOD a riguardo!!!

Alex011
27-04-2011, 09:26
senti le chiacchiere stanno a zero, il mio problema lo fa anche su altri pc, io ho portato la scheda in un centro computer dove me l 'hanno cortesemente provata e hanno visto solo il funzionamento nel senso che il monitor si accendeva, non è stata stressata con 3d mark o altri programmi dato che mi era venuto il dubbio che non fosse funzionante, ma se appena la stressi si pianta il pc secondo te è una scheda che funziona?
cmq resta il fatto che la scheda non va bene poi mettila come ti pare!
ho gia scritto ai mod vediamo che dicono, dato che li avevo gia sentiti convinto che il probl fosse la mia config e infatti l ho rimessa in vendita senza dire nulla ma dato che il problema lo fa lo stesso anche su config piu potente della mia è esplicito che la scheda ha problemi, e mi avevano detto che se il problema fosse stato della mia config me la dovevo tenere, ma a quanto pare la scheda non funziona anche su altri pc appena stressata si spegne il pc e solo in questo caso avrei potuto richiedere il rimborso. dato che la situazione è questa ti rimando la scheda e te la testi e mi ridai i miei soldi dato che ora devo anche rimborsare il nuovo acquirente.
cmq sentiamo i mod per chiarire sta storia assurda.

TH4N4TOS
27-04-2011, 09:39
senti le chiacchiere stanno a zero, il mio problema lo fa anche su altri pc, io ho portato la scheda in un centro computer dove me l 'hanno cortesemente provata e hanno visto solo il funzionamento nel senso che il monitor si accendeva, non è stata stressata con 3d mark o altri programmi dato che mi era venuto il dubbio che non fosse funzionante, ma se appena la stressi si pianta il pc secondo te è una scheda che funziona?
cmq resta il fatto che la scheda non va bene poi mettila come ti pare!
ho gia scritto ai mod vediamo che dicono, dato che li avevo gia sentiti convinto che il probl fosse la mia config e infatti l ho rimessa in vendita senza dire nulla ma dato che il problema lo fa lo stesso anche su config piu potente della mia è esplicito che la scheda ha problemi, e mi avevano detto che se il problema fosse stato della mia config me la dovevo tenere, ma a quanto pare la scheda non funziona anche su altri pc appena stressata si spegne il pc e solo in questo caso avrei potuto richiedere il rimborso. dato che la situazione è questa ti rimando la scheda e te la testi e mi ridai i miei soldi dato che ora devo anche rimborsare il nuovo acquirente.
cmq sentiamo i mod per chiarire sta storia assurda.

restituisci i soldi ad andrea, non dovevi metterla in vendita come funzionante se avevi tutti questi dubbi, oppure dovevi venderla con postprova. Per i soldi o l'eventuale rimborso te la vedrai con il primo venditore, da cui l'hai presa. Per fugare ogni dubbio di compatibilità, se volete posso testarla sulle mie postazioni, tanto sono di roma, però me la dovete portare. Eventualmente potrei anche essere interessato all'acquisto (ma dico subito non a quel prezzo, sembra un porto di mare questa scheda), ma solo qualora fosse esente da problemi di natura hardware

Alex011
27-04-2011, 10:41
semmai anche il primo venditore la doveva vendere con post prova nn trovi?
dato che il problema ce l abbiamo avuto entrambi.
cmq dimmi che zona sei che semmai veniamo o ti mando il caro andrea per testarla. e se dopoo testata da te fa lo stesso problema?

TH4N4TOS
27-04-2011, 10:47
semmai anche il primo venditore la doveva vendere con post prova nn trovi?
dato che il problema ce l abbiamo avuto entrambi.
cmq dimmi che zona sei che semmai veniamo o ti mando il caro andrea per testarla. e se dopoo testata da te fa lo stesso problema?

Hai perfettamente ragione, ma quella era una cosa che dovevi chiedergli te :(

hai pm

kaZablas
27-04-2011, 11:07
scusate l intromissione...ma perche quando arriva o si svolge una compravendita non si prova mai istantaneamente l' oggetto? è ovvio che sorgano poi queste complicanze che a mio avviso sono irrisolvibili
1 utente la vende perfetta senza dimostrare la funzionalità dell uso
2 utente la compra "crede e pensa "che funzioni la rivende
3 utente compra senza capire la colpa del malfunzionamento a cosa è dovuta ovviamente si rivarra sul 2 utente che pensava che funzionasse, lo stesso si rivarra sul 1 utente che dice io te l' o venduta buona so kaz ci hai fatto con sta scheda.
dunque la situazione è degenerativa senza capire come stanno le cose

non era meglio concludere il primo topic spiegando se era o non era funzionante? ovviamente testandola con screen

edit
soluzione equa, dato la mancaza di prove del perfetto funzionamento al primo acquisto sia del primo che del secondo utente, il 3 utente sarà rimborsato sia dal primo che dal secondo ma in maggior parte a mio avviso è del secondo che dovra dare una percentuale in +, una volta rimborsato l utente si attua la garanzia verso la casa madre e si ripartirà il bene tra il 1 e il 2 utente

[APEXi]ANDREA
27-04-2011, 11:51
Tralascio per un attimo la "burocrazia", e vado più sul tecnico.......la cosa che piu mi lascia perplesso di questa scheda, è il mancato boot sul primo slot SLi, mentre sul secondo boota, per arrestarsi dopo 3-4 minuti in full load. Oggi testero piu approfonditamente, ma proprio questa cosa del mancato boot sul primo slot non me la riesca a spiegare.......non beepa neanche, mentre sul secondo slot il pc si avvia.......ho provato un altra scheda sul primo slot, e va (quindi, problemi allo slot scongiurati). Come, cmq, ho detto ad entrambi, non semplicemente per "lavarmene le mani", ma secondo me perche cosi è giusto, io so solo che se la scheda palesemente non va, io a qualcuno dovro ridarla, e su qualcuno mi dovro rifare. Il resto, credo, siano meccaniche interne sulla vendita tra alex e ale.eminem.

[APEXi]ANDREA
02-05-2011, 18:39
Eccomi qua. Sn stato un po incasinato di lavoro, ma nel fine settimana ho potuto testare approfonditamente. Niente da fare purtroppo. :( Sul primo slot SLi non boota, sul secondo si arresta dopo pochissimi minuti in full load.....ho provato anche raffreddando meglio, ma niente. Ora, visto che le cose stanno cosi, io ho solo una proposta da poter fare: l idea sarebbe di rimuovere il dissi, e vedere un po cos è successo li sotto.........visto pero che questa è cmq un operazione delicata, e che allo stato attuale la scheda è non funzionante "perfettamente", come mi è stato detto, la mia proposta è questa: o la tengo io, ma con prezzo adeguato al mancato funzionamento (L'ho presa a 70€, credo che 40€ io e 30€ Alex sia buono), o, se questo non fosse possibile, sn pronto a restituirla anche subito, a patto di riavere i miei soldi. Invio subito un PM a Alex, cosi che possa rispondere qui sul 3D (giusto per trasparenza).

Daniele_86rm
02-05-2011, 19:23
Ciao volevo sapere la scheda video di che marca è, inoltre sei di Roma???, ovviamente se ancora non hai venduto la scheda eheheh :D

Alex011
03-05-2011, 10:34
hai pm andrè!

Alex011
04-05-2011, 15:16
nuovo pm x andrea,

cmq come mai cerca schede rotte in acquisto e poi ha una marea di schede in vendita?
non è che inforna e rivende?

forse mi ero espresso male

cmq con andrea ho risolto, am spero di non fare mai piu trattative con te
saluti

ale.eminem89
04-05-2011, 15:23
ti pregherei di non scrivere idiozzie!!!!!....scrivi i nomi degli utenti che ti hanno detto questo per chiarezza!!!forza così li contatto...di sicuro non mi potrai scrivere i nomi perchè hai scritto una fesseria!!!!...comunque complimenti a te!!!!..COMUNQUE MESSAGGIO SEGNALATO AI MOD!!!

ale.eminem89
04-05-2011, 16:07
mi hai scritto per pm che i nomi li hai...scrivimeli pure qui per chiarezza

Alex011
04-05-2011, 16:51
guarda è un utente di milano che mi aveva gia contattato e mi ha chiesto di non essere immischiato, cmq non dico cavolate fidati!

iasudoru
04-05-2011, 17:25
E' inutile trascinare in questo tread problematiche che si sarebbero dovute appianare in precedenza ed è inutile continuare in pubblico.
Dato che il tread è stato abbondantemente sporcato, chiudo e se necessario, riaprine un altro. In quest'ulòtimo caso, gli ot verranno subito sanzionati.