PDA

View Full Version : I-Phone 4 o 5?

Alvi86
08-04-2011, 09:34
ciao raga,chiedo un consiglio

ho un Iphone 3GS da 32GB con un anno e mezzo di vita, perfettamente funzionante

avrei trovato un tipo che scambierebbe il suo I-Phone 4 16GB nuovo con il mio,ovviamente più conguaglio da parte mia di 180€...cosa mi conviene fare?

prendo il 4 da lui o magari aspetto il 5? e in caso,quando uscirebbe il 5 sul mercato italiano?

charliegordon
08-04-2011, 10:39
Trovi qualche limitazione nell'uso del 3GS che il cambio con il 4 potrebbe mitigare/risolvere?
Se la risposta è no, non vedo perché spendere quei soldi se non per avere l'ultimo modello. Se la risposta è si, potrebbe essere una soluzione: il 5 dovrebbe (condizionale d'obbligo) uscire a luglio o giù di lì, ma non so quanto ci sarà di nuovo rispetto al 4 e se varrà i soldi in più che andrai a spendere rispetto a questo scambio.

Genesis46
08-04-2011, 10:46
Anche io ho un 3gs e volevo passare al 4, però penso che aspetterò il 5, alla fine dal 3gs al 4 cambiano poche cose "percettibili al occhio" l'unico beneficio sarebbe una fotocamera decente, ma ora come ora sarebbe solo uno sfizio, penso che venderò il mio 3gs 1 mese prima del uscita del 5 e poi faccio il passo ;)

Alvi86
08-04-2011, 10:55
Trovi qualche limitazione nell'uso del 3GS che il cambio con il 4 potrebbe mitigare/risolvere?
Se la risposta è no, non vedo perché spendere quei soldi se non per avere l'ultimo modello. Se la risposta è si, potrebbe essere una soluzione: il 5 dovrebbe (condizionale d'obbligo) uscire a luglio o giù di lì, ma non so quanto ci sarà di nuovo rispetto al 4 e se varrà i soldi in più che andrai a spendere rispetto a questo scambio.
bhe insomma,a livello di funzionalità non ho necessità,il mio 3GS fila come un treno,però è innegabile che il passaggio al 4 vale anche solo per l'impatto visivo dello schermo retina..
se mi dici luglio per l'uscita del 5 mi dai già la risposta,lascio il 4 e aspetto il 5, ma da quello che avevo sentito/capito il lancio era stato posticipato ad autunno,quindi gennaio 2012 per il mercato italiano
Anche io ho un 3gs e volevo passare al 4, però penso che aspetterò il 5, alla fine dal 3gs al 4 cambiano poche cose "percettibili al occhio" l'unico beneficio sarebbe una fotocamera decente, ma ora come ora sarebbe solo uno sfizio, penso che venderò il mio 3gs 1 mese prima del uscita del 5 e poi faccio il passo ;)
credo che la fotocamera sia l'ultimo dei problemi,almeno io non vado in giro a fare tante foto col cell,e cmq quella del 3GS è buona imho
l'idea di vendere il mio poco prima dell'uscita del 5 mi piace,ma vorrei chiarimenti sull'effetiva data di uscita del 5

Genesis46
08-04-2011, 11:05
Diciamo che l'unico problema è la data di uscita del 5, io fretta non ne ho, se davvero uscirà a luglio è perfetto! penso che sarà mio al day one :fagiano:

charliegordon
08-04-2011, 11:16
Ho detto luglio perché finora quello è stato il periodo, non prendete le mie parole come certezze, tutt'altro. Di rumors e posticipi vari se ne sentono un sacco, difficile capire quanto tutto questo fumo contenga di vero.

Gualmiro
08-04-2011, 11:51
ciao raga,chiedo un consiglio

ho un Iphone 3GS da 32GB con un anno e mezzo di vita, perfettamente funzionante

avrei trovato un tipo che scambierebbe il suo I-Phone 4 16GB nuovo con il mio,ovviamente più conguaglio da parte mia di 180€...cosa mi conviene fare?

prendo il 4 da lui o magari aspetto il 5? e in caso,quando uscirebbe il 5 sul mercato italiano?

premesso che non è dato sapere quando uscirà iphone5 (io penso intorno ottobre sarà disponibile con le offrete degli operatori, il lancio svincolato sul mercato potrebbe avvenire anche prima), dal punto di vista prestazionale iphone4 non è molto più brillante del pur sempre ottimo iphone3GS.
siamo lì come velocità reale nell'impiego di tutti i giorni..

le differenze sono quelle note ormai, principalmente hotspot wireless, schermo, fotocamera ed estetica del teminale.

l'unica cosa che mi sento di dire seriamente a favore di iphone4 è che prende davvero bene, al di là delle giuste menate sull'antenna. i situazioni di campo un po' al limite spesso iphone4 cava il famoso ragno dal buco, iphone3/3GS meno.

personalmente io mi terrei il 3GS al tuo posto, e se proprio volessi cambiare andrei diretto al prossimo modello

Slevin86
08-04-2011, 19:01
conguaglio eccessivo si tratta pur sempre di un iphone 4 usato...
come ti è stato detto bene o male non avresti queste grandi differenze, schermo e estetica a parte...
il tizio che ti propone lo scambio si farebbe 180 euro, mantenendo comunque un ottimo iphone per 3 mesi (5 se gli va male) poi darebbe via il 3gs a qualcuno per un centinaio di euro e avrebbe quasi mezzo iphone 5 pagato.... vedi chi ci perde e chi ci guadagna... ;)

se non sei il tipo a cui piace togliersi il cellulare in continuazione, aspetta il 5...

Pan
11-04-2011, 15:24
io ho un 3G che arranca e non poco anche nella normale operatività.. gli ultimi aggiornamenti l'hanno seriamente abbattuto..
nonostante questo attendo il 5 prima di fare il passo.. imho prendere un 4 adesso non ha molto senso a meno di non essere a piedi.

Callidice
11-04-2011, 18:26
il 4 ha un solo grande difetto, una volta messe le mani sul 4 ogni altro telefono, graficamente, sembrerà un nokia 2010.

Greed
12-04-2011, 01:10
io ho un 3G che arranca e non poco anche nella normale operatività.. gli ultimi aggiornamenti l'hanno seriamente abbattuto..
nonostante questo attendo il 5 prima di fare il passo.. imho prendere un 4 adesso non ha molto senso a meno di non essere a piedi.
Quoto ;)

Alvi86
12-04-2011, 08:02
quindi in definitiva mi consigliate tutti di tenermi il 3gs e aspettare il 5

sperando che esca prima di un anno :mc:

Callidice
12-04-2011, 08:17
se ti piace il 4 compralo, non ha molto senso.. ma se una cosa piace, il senso viene meno.

se dovesse uscire bianco, lo comprerebbero tutti.

Greed
12-04-2011, 21:39
Vabbè,ma non avrebbe molto senso buttarsi ora come ora sull'acquisto di un Iphone 4 con l'uscita vicina del 5.
O almeno,io la penso così :p